Ok, ecco un bel 7400 con le sue port nand:
prendiamo adesempio i pin 1-2-3, un terminale della sonda va su 5+, l'altro lo piazzo prima sul piedino 1 e poi sul 2, se su questi trovo lo stesso stato logico (ad es. basso ) mi devo aspettare sul pin 3 il segnale negato (liv. alto) come da tabella, e' corretto?
Osservando le foto dell'alimentatore di vernimark ho notato che non e' presente un trasformatore aggiuntivo come nel mio evidenziato in rosso:
come vedete ci sono 3 cavi tranciati indicati dalle frecce rosse che in origine erano disposti dove invece sono ora connessi i 3 cavi derivanti dal piccolo trasformatore (seconda foto in basso), ho pensato che i 3 cavi originali non portassero piu' i 14 VAC richiesti e x questo si e' pensato di bypassarli con altro trasformatore, ma con mia sorpresa su questi originali la tensione e' correttamente di 14, mentre su quelli aggiunti successivamente arrivano a 16...sinceramente nn capisco il motivo di questa modifica
Ultima info, leggendo il manuale ho notato che era presente in origine un cartone dietro il vetro fume', all'inizio ho pensato che ci fosse solo x impedire alla luce proveniente dal neon sul marquee di arrivare al monitor, ma l'utente semio (felice possessore di un cab invasion) mi ha purtroppo confermato che su questo era anche presente un immagine con su i disegni dei pianeti, questo cartone e' ovviamente impossibile da trovare, se magari qualcuno potesse fargli una foto (o trattasi della solita immagine space invaders?) ed indicarmi le misure potrei farlo riprodurre, magra consolazione dato che non sarebbe originale, ma meglio di nulla....grazie