pozze ha scritto:
e ho scoperto che il mio cabinato e' mono...
2 casse attaccate tra il 10 e il 10...
infatti lo standard jamma è mono
pozze ha scritto:
ho visto il collegamento riportato sopra.. volevo convertire ma ho trovato un filo di colore verde sul 11...
che nn centra son la piattina rosso-nera delle casse....
sto verificando cos'e'...
lo standard jamma porta i pin 11 come non connessi e per questo che l'ho sfruttato per un'estensione non prevista dallo standard. probabilmente in precedenza è stato sfruttato proprio per un'altra applicazione non standard. dalla tua descrizione probabilmente faceva accendere la luce della gettoniera per attirare l'attenzione o solo quando si potevano inserire le monete.
comunque lo schema riportato nel disegno è sbagliato per l'utilizzo della jammasd in configurazione stereo: i positivi vanno sui pin 10 e 11 del lato componenti rispettivamente per il canale sinistro e destro mentre entrambi i negativi vanno a massa ovvero sul pin 10 lato saldature
pozze ha scritto:
un altra cosa volevo cambiare le casse.. quelle di cartone sono un disastro e suonano da paura !!!
se monto una bella coppia sempre 8 ohm ma 45 w rms.. non otterro potenze elevate di sicuro.. ma almeno tengono e non distorgono..
non e' che la asd si rovina ??
la jammasd non si rovina perchè l'amplificatore è protetto anche dal corto circuito ma la potenza erogabile è di 2W per canale e puoi paragonare il risultato a quella dei televisori "normali"