[Risolto]Audio stereo con jammasd

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
Ansa89
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1511
Iscritto il: 19/06/2011, 8:43
Città: EarthRealm

[Risolto]Audio stereo con jammasd

Messaggio da Ansa89 »

Supponendo che io abbia due casse collegate in questo modo:
- cassa 1: "+" collegato al pin 10 (lato componenti) e "-" collegato alla terra comune
- cassa 2: "+" collegato al pin 11 (lato saldature) e "-" collegato alla terra comune
(Per essere chiari, è il secondo metodo da sinistra)
Immagine

Mi basta impostare i jumper della jammasd per usare l'audio stereo?
In altre parole: la jammasd è già predisposta per "capire" un cablaggio di questo tipo?
Ultima modifica di Ansa89 il 09/12/2011, 14:52, modificato 1 volta in totale.
---
Earth could be the hell of another world.
Avatar utente
Ansa89
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1511
Iscritto il: 19/06/2011, 8:43
Città: EarthRealm

Re: Audio stereo con jammasd

Messaggio da Ansa89 »

Nessuno?
---
Earth could be the hell of another world.
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Audio stereo con jammasd

Messaggio da PaTrYcK »

La jammasd e' compatibile anche con il formato stereo, sposta il relativo jumper e regola i due canali tramite i due trimmer posti vicino all'ingresso audio
pozze
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 03/12/2010, 14:36
Città: Treviso

Re: [Risolto]Audio stereo con jammasd

Messaggio da pozze »

stavo curiosando qui e li..
e ho scoperto che il mio cabinato e' mono...
2 casse attaccate tra il 10 e il 10...
ho visto il collegamento riportato sopra.. volevo convertire ma ho trovato un filo di colore verde sul 11...
che nn centra son la piattina rosso-nera delle casse....
sto verificando cos'e'...
un altra cosa volevo cambiare le casse.. quelle di cartone sono un disastro e suonano da paura !!!
se monto una bella coppia sempre 8 ohm ma 45 w rms.. non otterro potenze elevate di sicuro.. ma almeno tengono e non distorgono..

non e' che la asd si rovina ??

Pozze
pozze
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 03/12/2010, 14:36
Città: Treviso

Re: [Risolto]Audio stereo con jammasd

Messaggio da pozze »

il filo verde che va dal pin "M" finisce su una schedina che sta vicino ( moooolto ) alla gettoniera.. e poi tiparte e fa da positivo alle lampadine che illuminano le buche dei soldi..
la schedina ha una morsettiera e un connettore per flat..
in origine probabilmente non c'era la scheda.

oltre al verde sulla scheda ci sono attaccati i fili che andavavo al microinterrutore della buca soldi.

il verde pero e' originale non e' stato aggiunto.. e' dentro al cablaggio originale..
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3604
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: [Risolto]Audio stereo con jammasd

Messaggio da picerno »

pozze ha scritto: e ho scoperto che il mio cabinato e' mono...
2 casse attaccate tra il 10 e il 10...
infatti lo standard jamma è mono
pozze ha scritto: ho visto il collegamento riportato sopra.. volevo convertire ma ho trovato un filo di colore verde sul 11...
che nn centra son la piattina rosso-nera delle casse....
sto verificando cos'e'...
lo standard jamma porta i pin 11 come non connessi e per questo che l'ho sfruttato per un'estensione non prevista dallo standard. probabilmente in precedenza è stato sfruttato proprio per un'altra applicazione non standard. dalla tua descrizione probabilmente faceva accendere la luce della gettoniera per attirare l'attenzione o solo quando si potevano inserire le monete.
comunque lo schema riportato nel disegno è sbagliato per l'utilizzo della jammasd in configurazione stereo: i positivi vanno sui pin 10 e 11 del lato componenti rispettivamente per il canale sinistro e destro mentre entrambi i negativi vanno a massa ovvero sul pin 10 lato saldature
pozze ha scritto: un altra cosa volevo cambiare le casse.. quelle di cartone sono un disastro e suonano da paura !!!
se monto una bella coppia sempre 8 ohm ma 45 w rms.. non otterro potenze elevate di sicuro.. ma almeno tengono e non distorgono..

non e' che la asd si rovina ??
la jammasd non si rovina perchè l'amplificatore è protetto anche dal corto circuito ma la potenza erogabile è di 2W per canale e puoi paragonare il risultato a quella dei televisori "normali"
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Messaggi: 4588
Iscritto il: 22/03/2011, 14:57
Medaglie: 25
Città: Roma

Re: [Risolto]Audio stereo con jammasd

Messaggio da moket »

Lo dicevo io 8-)
pozze
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 03/12/2010, 14:36
Città: Treviso

Re: [Risolto]Audio stereo con jammasd

Messaggio da pozze »

Immagine

Mi pare piu corretto.....
pozze
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 03/12/2010, 14:36
Città: Treviso

Re: [Risolto]Audio stereo con jammasd

Messaggio da pozze »

picerno ha scritto:
pozze ha scritto: e ho scoperto che il mio cabinato e' mono...
2 casse attaccate tra il 10 e il 10...
infatti lo standard jamma è mono
pozze ha scritto: ho visto il collegamento riportato sopra.. volevo convertire ma ho trovato un filo di colore verde sul 11...
che nn centra son la piattina rosso-nera delle casse....
sto verificando cos'e'...
lo standard jamma porta i pin 11 come non connessi e per questo che l'ho sfruttato per un'estensione non prevista dallo standard. probabilmente in precedenza è stato sfruttato proprio per un'altra applicazione non standard. dalla tua descrizione probabilmente faceva accendere la luce della gettoniera per attirare l'attenzione o solo quando si potevano inserire le monete.
comunque lo schema riportato nel disegno è sbagliato per l'utilizzo della jammasd in configurazione stereo: i positivi vanno sui pin 10 e 11 del lato componenti rispettivamente per il canale sinistro e destro mentre entrambi i negativi vanno a massa ovvero sul pin 10 lato saldature
pozze ha scritto: un altra cosa volevo cambiare le casse.. quelle di cartone sono un disastro e suonano da paura !!!
se monto una bella coppia sempre 8 ohm ma 45 w rms.. non otterro potenze elevate di sicuro.. ma almeno tengono e non distorgono..

non e' che la asd si rovina ??
la jammasd non si rovina perchè l'amplificatore è protetto anche dal corto circuito ma la potenza erogabile è di 2W per canale e puoi paragonare il risultato a quella dei televisori "normali"
Grazieeeee
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3604
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: [Risolto]Audio stereo con jammasd

Messaggio da picerno »

pozze ha scritto:Immagine

Mi pare piu corretto.....
se il colore verde è il lato saldature, è corretto
JammASD SmartASD Developer
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”