Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

problema con EMS LCD GUN e Mame succ. 104

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
nikketrikke
Newbie
Newbie
Grazie Inviati: 1 volta

problema con EMS LCD GUN e Mame succ. 104

Messaggio da nikketrikke »

salve sto usando la EMS LCD gun con i drivers di SMOG funziona bene sotto win e la vede come un mouse.
Le versioni del mame antecedenti la 104 funzionano mentre se uso la 115 per esempio mi vede 2 mouse e 2 lightgun (facendo mame "game" -v) ma la lightgun la vede come secondo mouse e non come primo quindi non posso giocare come 1° player a meno che non disattivo il mouse.
c'è qualcuno che ha risolto?
thanks
ggrotondo
Affezionato
Affezionato

Messaggio da ggrotondo »

Posso chiederti se la usi in un coin-op con monitor arcade o con un monitor per pc? Sto' cercando un prodotto economico che funzioni con il mio cabinato e mi pare una ottima soluzione (35 dollari). Inoltre: dove l'hai comprata? Grazie anticipatamente.
[000000000_] MagnumPlus P4@2.8 2Gb 40gb GEForce4 TI4200 soft15khz MALA
[0000000___] Videopoker IBM T23 laptop + 17" Portrait Monitor VpinMame
[__________] MasterSystem MVS single slot Metal Slug
my collection: http://www.youtube.com/watch?v=xYvnz8IcntM
nikketrikke
Newbie
Newbie

la uso attualmente su monitor PC anche se ho anche un monitor arcade ma non la posso usare perchè è obliquo cmq funziona anche con quello arcade e con i lcd, funziona benissimo, l'unico mio problema da risolvere è con i mame dopo la rev 104 che la vede come seconda pistola.
ti dico dove l'ho comprata cmq in italia al costo di circa 40 euro se non mi sbaglio via internet.
nikketrikke
Newbie
Newbie

RISOLTO

la EMS mi ha risposto via email ed ha risolto il problema, banale bastava configurare la pistola per lightgun 1 player nelle impostazioni del mame configurando la pistola (mouse 3) al posto del mouse 1 come di default, la pistola funziona perfettamente mando il link dove l'ho comprata adesso costa 38 euro
http://www.chipstation.it/modules.php?n ... ms&x=0&y=0
meneceo
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da meneceo »

Penso che siano in molti gli interessati per cui ti faccio qualche domanda in più. :D

1 - A che distanza la usi? Si era detto che questo genere di pistole funzionavano decentemente solo ad una certa distanza dal monitor.

2 - La taratura è semplice? Deve essere ripetuta continuamente?

Grazie
Non timeo adversa
ggrotondo
Affezionato
Affezionato

Messaggio da ggrotondo »

3- e' necessario che il monitor sia perfettamente verticale o va bene anche leggermente inclinato (come sul mio magnum plus)?

grazie
[000000000_] MagnumPlus P4@2.8 2Gb 40gb GEForce4 TI4200 soft15khz MALA
[0000000___] Videopoker IBM T23 laptop + 17" Portrait Monitor VpinMame
[__________] MasterSystem MVS single slot Metal Slug
my collection: http://www.youtube.com/watch?v=xYvnz8IcntM
nikketrikke
Newbie
Newbie

la distanza varia da minimo 1,00 mt meglio 1,20 - 1,50 mt., la taratura è facilissima e la mantiene sempre anche se stacchi la usb riconnetti e usi più drivers (smog, originali ems etc) la pistola è precisa e veloce (con i driver smog).
Per quanto riguarda lo schermo inclinato non ho provato anche il mio del monitor pc è leggermente inclinato e funziona però non so dirti con quello tuo, io ho un cabinato vecchio stile dove il monitor è obliquo quasi piatto lì ovviamente non funziona e non la uso a meno che non "appiccico la schiena al soffitto e mi metto a sparare come un matto verso il pavimento"!!!!
spero di esservi stato utile
ciao
poiu

Gold Medal Silver Medal
Nostalgico
Nostalgico
Medaglie: 8
Città: prato
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: problema con EMS LCD GUN e Mame succ. 104

Messaggio da poiu »

ciao io ho montato nel mio cab. una light gun della extreme molto simile a quella della ems.
penso sia una ems marcata extreme,comunque il mio cab ha un monitor hantarex leggermente inclinato ed ho fatto varie prove.
le colonne non importa che stiano a filo del monitor posso stare anche 10 cm avanti,l'importante è che siano diritte in piedi e intorno devono essere libere.
con driver smog vanno bene facendo la calibrazione premendo i 2 pulsanti a e b e poi sparando alla colonna sx poi centro,ma negli angoli gli devi sfalsare la grandezza del monitor.
con qualche tentativo riesci ad avere un'ottima calibrazione.
mentre con wingun fai l'autocalibrazione e diventa una bomba.
ti setti tutti i pulsanti mentre smog ha qualche limitazione.
in + con win gun nascondi il puntatore e non lo vedi neanche sul mame,mentre con smog ho riscontrato dei problemi.
la distanza deve oscillare da 1,50 a 2,00 metri (meglio 2,00)
spero di essere stato di aiuto
ciao
Toccatemi tutto ma no i miei BEWITH
capranet13
Newbie
Newbie

Re: problema con EMS LCD GUN e Mame succ. 104

Messaggio da capranet13 »

per nikketrikke ti ho mandato un mp fammi sapere se ti è arrivato.
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”