Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Spegnere cabinato
Spegnere cabinato
Ciao a tutti..
ho letto qui e li a destra e a manca ma nn ho trovato una delucidazione sullo spegnimento elettrico totale del CAB..
configurando un tasto esiste un uscita della asd per lo spegnimento totale ??
il pc lo spegni tranquillamente dal frontend ma il monitor e relativo alimentatore ??
Grazie Pozze
ho letto qui e li a destra e a manca ma nn ho trovato una delucidazione sullo spegnimento elettrico totale del CAB..
configurando un tasto esiste un uscita della asd per lo spegnimento totale ??
il pc lo spegni tranquillamente dal frontend ma il monitor e relativo alimentatore ??
Grazie Pozze
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Re: Spegnere cabinato
Il cab lo avvii completamente dall'interruttore principale del cab, x spegnerlo avvii la procedura da front end e cosi spegni il pc, mentre alimentatore cab e monitor devi x forza utilizzare l'interruttore del cab, altrimenti puoi utilizzare dei metodi alternativi:
MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab
viewtopic.php?f=20&t=6007&hilit=spegnere
CRT su ATX - spegnimento automatico Monitor/Cab
viewtopic.php?f=17&t=7077&p=75011&hilit=spegnere#p74957
MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab
viewtopic.php?f=20&t=6007&hilit=spegnere
CRT su ATX - spegnimento automatico Monitor/Cab
viewtopic.php?f=17&t=7077&p=75011&hilit=spegnere#p74957
cavolo nn avevo pensato alla presa monitor dell'alimentatore
bella idea....
Grazieeeeeeeeeeee
bella idea....
Grazieeeeeeeeeeee
Secondo me la prima soluzione (Accensione e spegnimento come un ArcadeCab) anche se è più laboriosa da effettuare è sicuramente migliore...
Non potrei fare a meno dell' HORM e EWF per spegnere il CAB.
E', a mio avviso, la soluzione più FEDELE e TECNICA di tutte, ma sopratutto permette di far usare in TRANQUILLITA' il CAB anke a tuo figlio che altrimenti ti incasinerebbe tutto.
E', a mio avviso, la soluzione più FEDELE e TECNICA di tutte, ma sopratutto permette di far usare in TRANQUILLITA' il CAB anke a tuo figlio che altrimenti ti incasinerebbe tutto.
- PaTrYcK
- Moderatore
Mi fa piacere che sia cosi apprezzatomoket ha scritto:Non potrei fare a meno dell' HORM e EWF per spegnere il CAB.

-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 206 volte
- Grazie Ricevuti: 325 volte
Sarebbe bello anche metterlo come risorsa nel wikicab !! Chissà..
L'unico vero difetto di questo sistema è quando devi cambiare qualcosa, tra togli modifica rimetti ricrea ci perdi qualche decina di minuti in più, ma è veramente funzionale.
L'unico vero difetto di questo sistema è quando devi cambiare qualcosa, tra togli modifica rimetti ricrea ci perdi qualche decina di minuti in più, ma è veramente funzionale.
- PaTrYcK
- Moderatore
Hai ragione...Tox Nox Fox ha scritto:Sarebbe bello anche metterlo come risorsa nel wikicab !! Chissà..

Ho aggiornato la guida, per ovviare a questo "problema" dopo aver fatto le modifiche basta semplicemente rimandare il cab in ibernazione senza dover quindi disattivare, riavviare, fare modifiche, attivare ewf, ibernazione...Tox Nox Fox ha scritto:L'unico vero difetto di questo sistema è quando devi cambiare qualcosa, tra togli modifica rimetti ricrea ci perdi qualche decina di minuti in più, ma è veramente funzionale.
Mandando direttamente in ibernazione dopo le modifiche il sistema aggiorna il file che utilizzera' al prox riavvio, quindi roba da un click

Quindi ancora meglio !!!!PaTrYcK ha scritto:Ho aggiornato la guida, per ovviare a questo "problema" dopo aver fatto le modifiche basta semplicemente rimandare il cab in ibernazione senza dover quindi disattivare, riavviare, fare modifiche, attivare ewf, ibernazione...Tox Nox Fox ha scritto:L'unico vero difetto di questo sistema è quando devi cambiare qualcosa, tra togli modifica rimetti ricrea ci perdi qualche decina di minuti in più, ma è veramente funzionale.
Mandando direttamente in ibernazione dopo le modifiche il sistema aggiorna il file che utilizzera' al prox riavvio, quindi roba da un click