per la scheda con due una sana la fai ... se poi se ne occupa Vernimark ne fa anche 2 buone su 2

Si esteticamente e' messo bene, ma per quanto riguarda le schede purtroppo nn esistono schemi, quindi e' come rantolare nel buio, l'unico sarebbe una scheda funzionante e fare dei confronti magari con una sonda logica, altrimenti nn credo sia facilmente riparabile, anzi, e' piu facile ( se cosi si puo' dire) trovarne un altra, ma a costi molto alti e chissa' dopo quanti anni...semio ha scritto:Dai via è tenuto anche troppo bene.....
per la scheda con due una sana la fai ... se poi se ne occupa Vernimark ne fa anche 2 buone su 2
Io ci sto a metterla sul mio banco di riparazione, mi sa che ci vediamo quest'estate....PaTrYcK ha scritto:Si esteticamente e' messo bene, ma per quanto riguarda le schede purtroppo nn esistono schemi, quindi e' come rantolare nel buio, l'unico sarebbe una scheda funzionante e fare dei confronti magari con una sonda logica, altrimenti nn credo sia facilmente riparabile, anzi, e' piu facile ( se cosi si puo' dire) trovarne un altra, ma a costi molto alti e chissa' dopo quanti anni...semio ha scritto:Dai via è tenuto anche troppo bene.....
A me e' capitato un terzo che rilevava un magazzino zona Moncalieri (TO) enorme....pieno e dico pieno di cab monitor e PCB...PaTrYcK ha scritto:Capisco il tuo punto di vista, ma nn sai che i cab in question tra poco verranno demoliti...nn si sa x quale motivo i noleggiatori non regalino i cab anziche' demolirli poco dopo pagando di tasca propria, cmq questo e' un altro discorso.
scusami se sbaglio...ma quando si tratta di fallimento...non dovrebbe prima passare per un asta e poi semmai demolizione?Marcoqwerty ha scritto:Scusate l'OT
A me e' capitato un terzo che rilevava un magazzino zona Moncalieri (TO) enorme....pieno e dico pieno di cab monitor e PCB...PaTrYcK ha scritto:Capisco il tuo punto di vista, ma nn sai che i cab in question tra poco verranno demoliti...nn si sa x quale motivo i noleggiatori non regalino i cab anziche' demolirli poco dopo pagando di tasca propria, cmq questo e' un altro discorso.
ho lottato finchè non sono andato al limite della denuncia,e non ci ho tirato fuori una fava da quel posto!
Il fallimento era fallimento e lui non voleva assumersi responsabilita' su quello che usciva...e su dove andava!
intanto il fenomeno si e' tenuto per se' un Asteroids ORIGINALE ancora con le fasce da imballo nuove! (e na fraccata di altra roba)!
Torino dici ???A me e' capitato un terzo che rilevava un magazzino zona Moncalieri (TO) enorme....pieno e dico pieno di cab monitor e PCB...
ho lottato finchè non sono andato al limite della denuncia,e non ci ho tirato fuori una fava da quel posto!
Il fallimento era fallimento e lui non voleva assumersi responsabilita' su quello che usciva...e su dove andava!
Guarda e' l'ultima cosa che mi importava sapere!Mark6974 ha scritto: scusami se sbaglio...ma quando si tratta di fallimento...non dovrebbe prima passare per un asta e poi semmai demolizione?
correggimi se è cosi?
La storia e lunga quanto fiabesca...infatti ho addocchiato i cab fuori dal magazzino per puro caso (ci passo tutti i giorni davanti sul pullman per andare a lavoro [ma dormo di solito]), e non ci ho piu' visto...Mark6974 ha scritto: ma alla fine quel magazzino che fine ha fatto?
Non ho assolutamente idea...semio ha scritto: Torino dici ???
mmm sai come si chiamava la ditta o noleggiatore in questione ??? che non escluderei fosse la Sidam/Sipem ...
Pur comprendendo il tuo disappunto ti posso assicurare che di vicende così me ne sono capitate parecchie.Marcoqwerty ha scritto:Mark6974 ha scritto:
Questa brevemente e' la storia...
Cosa non avete capito tu e luther della mia risposta? Patryck chiedeva quanto può valere se non fosse riparabile. La risposta è: poco. Se non sapessi di cosa stò parlo me ne sarei stato zitto ma guarda caso possiedo un digdug sidam e so perfettamente che anche funzionante è invendibile a piu di 350 euro. Quando invece un digdug originale per quel prezzo non ti danno nemmeno la gettoniera. Forse voi due siete un pò fuori dal mercato e pensate che un sidam valga oro. Inutile dire che vi sbagliate. E' verissimo che la sidam è stata una grande azienda ma purtroppo fabbricava "copie". Magari prima di sparare a zero sulle scelte o sulle frasi delgli altri utenti sarebbe meglio che andaste a prendere un pò d' aria per calmarvi. Cè modo e modo per dire le cose. Io sono qui per divertirmi, se voi siete qui per incazzarvi cambiate forum.vernimark_again ha scritto:lutherblissett ha scritto:In che senso?Beowulf ha scritto:i cab sidam non valgono molto..
Non valgono molti soldi, non valgono come qualità, o più semplicemente non sai cosa sono?
azz se si è svegliato lutherblisset....
oserei dire "la terza che hai detto"
Non ho mai detto che stò cercando di vendere il mio DigDug. Forse il fatto che non capite quello che gli altri scrivono è perchè proprio non lo leggete. Il valore di mercato di un oggetto (qualunque esso sia) è dato semplicemente dalla richiesta di mercato: se un oggetto non è richiesto vale zero, se un oggetto ha molta richiesta il prezzo salirà a prescindere dal valore intrinseco in se stesso. Invece la differenza fra dozzinale e ricercato è data dalla quantità di oggetti di cui vogliamo parlare, presenti in un determinato luogo. Correlando i due dati otterrai la tanto agognata quotazione che non centra niente con i gusti personali di un singolo individuo. Se a te piacciono i sanwa o i wiko non ha nessun peso sul mercato e mi sembra proprio che Patryck parlando del cabinato avesse chiesto un valore di mercato. In realtà la questione è molto piu complessa e sarebbero da valutare decine di altri fattori ma vista la difficoltà nel recepire l' ho messa giu facile. Chiudo qui la questione anche perchè mi annoia parecchio spiegarti fondamenti elementari di economia ricordandoti che non avevo intenzione di sminuire i cabinati sidam dei quali mi sembrate fans accaniti: semplicemente valgono poco.lutherblissett ha scritto:Il fatto di non riuscire a vendere un DigDug Sidam fa sì che tu sia edotto sulle quotazione correnti dei cab?
E dimmi un po' in base a cosa sei in grado di definire cosa vale o cosa no, cosa è ricercato e cosa è dozzinale?
Io una leva Sanwa non la vorrei neanche regalata mentre per un joy Wiko mi svenerei e tu?
Perchè non li hai pagati il prezzo richiesto? Forse perchè non valevano i 400 euro cad richiesti nonostante fossero pezzi rarissimi?Lutorkhan ha scritto: 2 -altro noleggiatore che rititò il magazzini della più grande sala giochi di Milano (per i nostalgici sì, era L'astra games), contattato, fatto visita: non si smuoveva da 400 euro a cab (circa sette anni fa). Morale il porticato sotto il quale c'erano alcune centinaia di cab è abbattuto dal vento e il simpatico noleggiatore fa un buco con la ruspa e butta il tutto. Sotto quel portico c'erano tutti ma proprio tutti i cab della golden age (più due introvabili Portraits).
Come ti capisco...i noleggiatori sono proprio dei figli di put.....(scusate i termini) ma è proprio la veritàLutorkhan ha scritto:Pur comprendendo il tuo disappunto ti posso assicurare che di vicende così me ne sono capitate parecchie.Marcoqwerty ha scritto:Mark6974 ha scritto:
Questa brevemente e' la storia...
1- noleggiatore scontroso che disse "piuttosto che svendere li facci marcire", e così fece ricordo un Bubbles completamente fracico un giardino
2 -altro noleggiatore che rititò il magazzini della più grande sala giochi di Milano (per i nostalgici sì, era L'astra games), contattato, fatto visita: non si smuoveva da 400 euro a cab (circa sette anni fa). Morale il porticato sotto il quale c'erano alcune centinaia di cab è abbattuto dal vento e il simpatico noleggiatore fa un buco con la ruspa e butta il tutto. Sotto quel portico c'erano tutti ma proprio tutti i cab della golden age (più due introvabili Portraits).
3 - ennesimo noleggiatore, al telefono dice che deve disfarsi dei cab, arrmi e bagagli faccio 150 km per vedere lievitare il prezzo in modo esponenziale (da 50 a 500).
E mi fermo qui.
Bè va detto che sono oggetti acquistati e pagati milioni e milioni al epoca, è come se hai un pc acquistato a 2000euro 5anni fa e adesso lo vuoi vendere a 150euro ... arriva il primo e ti spara invece 30euro come offerta, bè è ovvio che viene da dire prima di darlo a 30euro lo volo nella discarica!!!Come ti capisco...i noleggiatori sono proprio dei figli di put.....(scusate i termini) ma è proprio la verità
molti invece di darteli a te per una cifra anche simbolica li demoliscono....pezzenti che non sono altro...