Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Configurare uscita video su mame

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
magic72
Newbie
Newbie
Città: Alessandria

Configurare uscita video su mame

Messaggio da magic72 »

Ciao, a tutti, come da oggetto, sto realizzando una mamecab, ho gia fatto il 90% del cablaggio dei joystick e pulsanti usando un keyhack, poi ho inserito all'interno del cabinato un Pentium 4 2,8ghz con 1 gb di ram e scheda video ati7000, usando il soft15khz sono riuscito a visualizzare il segnale video sul monitor originale arcade , un 28 pollici della Intervideo serie VP280, naturalmente ho modificato un cavo VGA collegandolo direttamente all'rgb e sincronismi della scheda del monitor.

Però mettendo come uscita del mame directdraw ogni gioco viene lanciato con risoluzioni diverse con la conseguenza di vedere giochi con una cornice nera intorno, altri visualizzati meglio hanno solo dua bande nere sopra e sotto ma sono a schermo intero in larghezza, tipo street fighter 2 o final fight ad esempio. se metto giochi come amidar o frogger, si vedono strettissimi a centro schermo e sotto e sopra ne manca un pezzo, quindi sono ingiocabili....

Volevo chiedere ai piu esperti se esiste la possibilità di vedere tutti, o una buona parte dei giochi del mame a tutto schermo come in sala giochi.
Non sono sicuro che la ATI7000 sia la miglior soluzione come grafica, anche perchè su alcuni giochi scatta un po l'audio e sembra un po rallentare....
Ma che voi sappiate le arcadevga permettono di visualizzare i giochi adattandosi alle dimensioni dello schermo?
Ringrazio chiunque sappia darmi una dritta!

Appena posso posto qualche foto del mio MameCab, al momento i lavori sono ancor in corso.... :wink:
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: Configurare uscita video su mame

Messaggio da PaTrYcK »

Ciao, quale risoluzione stai utilizzando?

Leggi qui viewtopic.php?f=18&t=8460
magic72
Newbie
Newbie

Messaggio da magic72 »

PaTrYcK ha scritto:Ciao, quale risoluzione stai utilizzando?

Leggi qui viewtopic.php?f=18&t=8460

A dire il vero penso che utilizzi la risoluzione originale per ogni gioco, visto che la cambia sempre. su windows ho messo 800x600 ,che comunque sfarfalla abbastanza, poi lanciando mame si vede meglio.
Forse ho settato male qualche impostazione del mame. a parte che mi piacerebbe utilizzare il mame con un frontend ma non ho ancora capito bene come configurarlo con il male.... per ora lo lancio io in manuale entrando in windows :P
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

Utilizza le risoluzioni che ha a disposizione nel registro...
In ogni caso ti consiglio vivamente di utilkizzare una risoluzione nn piu' di alta di 640x480, inoltre configurare il front end mala e' molto semplice, chiedi nel post apposito: viewtopic.php?f=19&t=1262
magic72
Newbie
Newbie

Messaggio da magic72 »

PaTrYcK ha scritto:Utilizza le risoluzioni che ha a disposizione nel registro...
In ogni caso ti consiglio vivamente di utilkizzare una risoluzione nn piu' di alta di 640x480, inoltre configurare il front end mala e' molto semplice, chiedi nel post apposito: viewtopic.php?f=19&t=1262
grazie mille, spulcierò tra i link che mi hai suggerito :wink:
comunque la risoluzione del desktop di winxp non c'entra nulla con le risoluzioni avviate x ogni gioco del mame, giusto?
pensi che una ati 7000 sia troppo deboluccia come scheda da far girare i giochi? grazie di nuovo... ciao! :)
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”