Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

attacco vga + pc mame

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
zaccarista
Cab-dipendente
Cab-dipendente

attacco vga + pc mame

Messaggio da zaccarista »

riuscite a spiegarmi questa cosa:::
dunque ho un cabinato con il monitor collegato all'attacco jamma da 15 Hz è montato con un mame pc e funziona benissimo....
ho prestato il pc mame ad un amico che ha un cabinato con il monitor con attacco VGA senza passare dall'attacco jamma
non ho ancora avuto l'occasione di metterci il naso ma (sempre il mio amico ) mi ha riferito che si vede metà schermo......
da cosa può dipendere??
illuminatemi!!!!!!
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: attacco vga + pc mame

Messaggio da PaTrYcK »

Su un monitor 15khz si utilizzano solitamente delle risoluzione non interlacciate, ovvero non superiori alle 300 linee sul verticale, quindi sul tuo mamepc sara' settata una risoluzione tipo 640x288 che e' ottima x un mame pc con un fort end settato per questa risoluzione, ma non lo e' altrettanto per il desktop di windows che necessita almeno di una 640x480, quindi su un monitor vga probabilmente il tuo amico vedra' tutto il front end ma rimpicciolito che occupa solo mezzo schermo...
zaccarista
Cab-dipendente
Cab-dipendente

per cui se io utilizzassi un pc mame (quello famoso con dentro 15000 giochi di tutte le consol) dove non c'è ancora istallato il programma per diminuire la frequenza del monitor basta che attcco il monitor vga al pc e il resto lo collego con la jamma asd al cabinato e dovrebbe funzionare correttamente???
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Potrebbe essere, ma non so come e' settato questo sistema, potrebbe anche essere che sia impostato x andare su 15khz alla risoluzione piu' adottata a 640x288, x esserne certi andrebbe letta la configurazione
zaccarista
Cab-dipendente
Cab-dipendente

no, di sicuro non è con una uscita da 15 hz, infatti su una discussione mi avevi consigliato due o tre link dove potevo prendere il propgramma propio per un0uscita a 15hz.......
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Se cosi fosse vale cio' che hai scritto:
zaccarista ha scritto:basta che attcco il monitor vga al pc e il resto lo collego con la jamma asd al cabinato e dovrebbe funzionare correttamente???
Rispondi

Torna a “Monitor”