Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Questa Configurazione può bastare ? - PC Cab

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
seiger30
Affezionato
Affezionato
Città: Roma

Questa Configurazione può bastare ? - PC Cab

Messaggio da seiger30 »

Buongiorno,
in attesa del Cabinet volevo vedere se questa configurazione associata ad una Jammasd poteva andare bene per emulare 8-)

MainBoard Asus A7V333
CPU Athlon XP 3000+
Memory 768 Mb
Sch.Video Nvidia FX 5500
Hdd. 160 Gb.
Sch.Audio C-Media 8738 (integrata)

Grazie per l'aiuto che potrete darmi <-ciao->

Ivan
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: Questa Configurazione può bastare ? - PC Cab

Messaggio da PaTrYcK »

Ciao, ho avuto un amd 3000 x diverso tempo, e' un pc medio, emuli tranquillamente il 90% dei giochi, ma x quelli un po' piu' recenti ed impegnativi (esempio tekken) ti andrebbero a scatti
seiger30
Affezionato
Affezionato

Messaggio da seiger30 »

PaTrYcK ha scritto:Ciao, ho avuto un amd 3000 x diverso tempo, e' un pc medio, emuli tranquillamente il 90% dei giochi, ma x quelli un po' piu' recenti ed impegnativi (esempio tekken) ti andrebbero a scatti
Grazie gentilissimo <-gamer->

Approfitto della tua disponibilità, volevo chiederti monitor del cabinato bifrequenza oppure vga diretto senza passare per la Jammasd <-on_confused->

Come avevi configurato il tuo ?

Ciao

Ivan
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Io sono sempre rimasto fedele al monofrequenza 15khz, la jammasd la puoi usare a prescindere dalla frequenza di lavoro del monitor, questa infatti e' possibile settarla a 15, 25 o 31...
seiger30
Affezionato
Affezionato

Messaggio da seiger30 »

PaTrYcK ha scritto:Io sono sempre rimasto fedele al monofrequenza 15khz, la jammasd la puoi usare a prescindere dalla frequenza di lavoro del monitor, questa infatti e' possibile settarla a 15, 25 o 31...
Faccio un esempio se posseggo un monitor arcade 15Khz setto la jammasd (tramite jumper suppongo) a 15Khz giusto?
L'uscita della VGA del PC naturalmente esce a 31Khz e non vedrei niente a schermo passando per jammasd (in quanto non converte nulla fa da thru), quindi dovrei comunque abbassare la frequenza in uscita della VGA tramite Software.
Mentre nel caso di un bifrequenza 15/31Khz passo sempre per jammasd, e posso uscire tramite VGA senza sbattermi con il software per forzare i 15 Khz (quindi senza neanche rischio di inviare frequenze dannose al monitor).

Funziona così? <-whistling->
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

seiger30 ha scritto:Faccio un esempio se posseggo un monitor arcade 15Khz setto la jammasd (tramite jumper suppongo) a 15Khz giusto?
L'uscita della VGA del PC naturalmente esce a 31Khz e non vedrei niente a schermo passando per jammasd (in quanto non converte nulla fa da thru), quindi dovrei comunque abbassare la frequenza in uscita della VGA tramite Software.
Esattamente
seiger30 ha scritto:Mentre nel caso di un bifrequenza 15/31Khz passo sempre per jammasd, e posso uscire tramite VGA senza sbattermi con il software per forzare i 15 Khz (quindi senza neanche rischio di inviare frequenze dannose al monitor).
Funziona così? <-whistling->
Non esiste un 15/31, puoi trovare un 15/25 o un trifreq 15/25/31...
Le schede video di un pc escono sempre a 31khz, quindi solo nel caso tu avessi un monitor 31khz non devi forzare il segnale dato che e' gia' idoneo ad essere utilizzato dal monitor
seiger30
Affezionato
Affezionato

Messaggio da seiger30 »

Ok ottimo <-thumbup->
Mano mano che mi vengono dei dubbi conto sull'aiuto di voi del forum.
Ricambio con della birra :-D

p.s. spero di riuscire a rimediarlo il cab :rofl2:
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”