Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

[OLD] FEEL - GUIDE

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

drakonnen
Newbie
Newbie
Città: AP

Re: Feel: FrontEnd (Emulator Launcher) - nuovo frontend!!

Messaggio da drakonnen »

Grazie delle info.
Io programmo con visual studio 2008 in visual basic.

Sò di mettere le mani avanti di molto ma una domandina ve la volevo fare. <-flowers->
Avete previsto in una release futura di poter inserire sfondi animati?
tipo questi:

Immagine

Non mi trattate male ma su un cabinato una bella immagine di sfondo in movimento merita.

Ciao e buon anno
Winter is coming!
daniel77

Donatore
Affezionato
Affezionato
Medaglie: 1
Città: Montevarchi

Messaggio da daniel77 »

gremlin ha scritto:Io sto partendo adesso e sto scegliendo il FE... sono indecisissimo ma leggendo i commenti mi incuriosisce molto questo vostro lavoro... <-on_smile->

Anche io son partito da poco, avevo provato altro, ma se mi posso permettere un consiglio installa al volo il FE, 1° perchè si tratta di un ottimo FrontEnd, 2° perchè si carica alla velocità della luce e 3° perchè qui sul forum trovi sviluppatore e tester e se hai problemi basta chiedere..
Mame Versione 0.150
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

quoto daniel77...
abbiamo la possibilità di farlo diventare il miglior frontend mai creato per dicersi motivi:
customizzazione che ci viene permessa fin nei minimi dettagli (chiedi e la versione dopo trovi la cosa implementata),
alla bravura degli sviluppatori
alla grande esperienza che il nostro forum di "arcade maniaci giornalieri" può mettere a disposizione per implementare nuove features (chi meglio di noi puo sapere cosa ci farebbe piacere trovare nel nostro FE ideale?)..
ragazzi...non mi stancherò mai di dirlo..
gli amici dr.prodigy e antogeno24 ci hanno dato un occasione unica per realizzare il migliore FE della storia, prendendo cio che di buono hanno fatto gli altri ma migliorando e correggendo invece cio che di sbagliato hanno fatto gli altri!!
usiamo quasta opportunità...
guardate cosa è successo con la scheda Jammasd di picerno...grazie alla bravure di picerno e al forum è diventata nel giro di poco un concorrente al pari se nn migliore del J-pac migliorando e aggiungendo nuove features... :love:
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
daniel77

Donatore
Affezionato
Affezionato

Messaggio da daniel77 »

Ma per aggiornare basta copiare l'exe vero? io ho fatto così e funziona, ma non vorrei aver perso qualcosa per strada :) ..
Mame Versione 0.150
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Messaggio da dR.pRoDiGy »

drakonnen ha scritto:Grazie delle info.
Io programmo con visual studio 2008 in visual basic.
Ciao collega! <-happy->
drakonnen ha scritto: Sò di mettere le mani avanti di molto ma una domandina ve la volevo fare. <-flowers->
Avete previsto in una release futura di poter inserire sfondi animati?
tipo questi:

Immagine

Non mi trattate male ma su un cabinato una bella immagine di sfondo in movimento merita.

Ciao e buon anno
Venendo alla tua proposta (e chi ti tratta male?? Figurati 8-) ) ci sono purtroppo vari punti che, almeno per il momento, ce la fanno escludere..
Questi sono i punti da cui siamo partiti noi:
- pur essendo pensato per avere un aspetto il più possibile gradevole, la grafica di FEEL vuole rimanere il più possibile fedele a quella dei nostri amati videogame anni 80/90, nei quali era impensabile avere animazioni spinte.. in altre parole potremmo definire FEEL un frontend "nostalgico" <-happy->
- secondo noi il bello di avere un arcade-pc è installare quanti più giochi possibile.. quindi FEEL è pensato per gestire il più rapidamente possibile migliaia di ROM, e potenzialmente decine di emulatori diversi. Aggiungendo molto più grafica si ottiene un frontend "super-figo", ma si perde sempre per strada un pò di questa rapidità..
- FEEL deve poter girare su vecchi PC (quelli dei nostri cab!)
- per tutti i motivi sopraelencati, l'interfaccia grafica di FEEL è stata ideata dall'inizio per lavorare con background fissi.. teoricamente si potrebbe evolverla nella maniera che proponi, ma questo richiederebbe una quasi-riscrittura del codice della user interface <-ph34r->

Vale la pena comunque però parlarne, perchè ne può uscire una discussione interessante! :wink:

Supponendo di voler aggiungere questa feature, bisognerebbe trovare un modo per codificare queste animazioni.. in un modo che sia facile da fare esternamente e importare, e che sia il più flessibile possibile (per lasciare più spazio alla fantasia, insomma). Così su 2 piedi me ne vengono un paio:
- filmati a tutto schermo
- animazioni flash, o similari
Queste sono le uniche possibilità per avere libertà assoluta sulla grafica (animazioni più "specifiche" scritte a codice limiterebbero molto la fantasia).. solo che entrambe richiedono grossi consumi di macchina, e grande lavoro anche per produrre il materiale grafico.

Nello specifico (visto che sei programmatore, potrai capire cosa intendo), tu come "codificheresti" le animazioni sullo schermo?
Oppure, quale effetto grafico vorresti poter sfruttare di preciso?

Forza con le idee.. hai voluto la bicicletta?? .. !! :D

PS: e Buon Anno, ovviamente!!
Ultima modifica di dR.pRoDiGy il 31/12/2011, 12:00, modificato 1 volta in totale.
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

TheBaro ha scritto:quoto daniel77...
abbiamo la possibilità di farlo diventare il miglior frontend mai creato per dicersi motivi:
customizzazione che ci viene permessa fin nei minimi dettagli (chiedi e la versione dopo trovi la cosa implementata),
alla bravura degli sviluppatori
alla grande esperienza che il nostro forum di "arcade maniaci giornalieri" può mettere a disposizione per implementare nuove features (chi meglio di noi puo sapere cosa ci farebbe piacere trovare nel nostro FE ideale?)..
ragazzi...non mi stancherò mai di dirlo..
gli amici dr.prodigy e antogeno24 ci hanno dato un occasione unica per realizzare il migliore FE della storia, prendendo cio che di buono hanno fatto gli altri ma migliorando e correggendo invece cio che di sbagliato hanno fatto gli altri!!
usiamo quasta opportunità...
guardate cosa è successo con la scheda Jammasd di picerno...grazie alla bravure di picerno e al forum è diventata nel giro di poco un concorrente al pari se nn migliore del J-pac migliorando e aggiungendo nuove features... :love:
Grazie mille capo! Non sai che piacere faccia leggere queste cose! 8-)

Essere paragonati alla Jammasd poi.. ! Io ne ho già comprate 4 .. Grande Picerno e grande ArcadeItalia!!! <-yahoo-> <-yahoo->
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

daniel77 ha scritto:Ma per aggiornare basta copiare l'exe vero? io ho fatto così e funziona, ma non vorrei aver perso qualcosa per strada :) ..
Assolutamente si!
Come spiegato un pò di pagine fa :) FEEL auto-aggiorna la configurazione a seconda dei nuovi parametri che vengono aggiunti passando da una versione all'altra..
Insomma come diceva Terminator: "no problemo amigo" :D

daniel77

Donatore
Affezionato
Affezionato

Messaggio da daniel77 »

dR.pRoDiGy ha scritto:
daniel77 ha scritto:Ma per aggiornare basta copiare l'exe vero? io ho fatto così e funziona, ma non vorrei aver perso qualcosa per strada :) ..
Assolutamente si!
Come spiegato un pò di pagine fa :) FEEL auto-aggiorna la configurazione a seconda dei nuovi parametri che vengono aggiunti passando da una versione all'altra..
Insomma come diceva Terminator: "no problemo amigo" :D
Anche per la major basterà aggiornare l'exe?
Mame Versione 0.150
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

daniel77 ha scritto: Anche per la major basterà aggiornare l'exe?
Sisi.. però ti anticipo: prepara una buona connessione ad internet per il cab <-whistling-> .. <-happy->

daniel77

Donatore
Affezionato
Affezionato

Messaggio da daniel77 »

In che senso? a che servirà? dilla tutta ormai :) ....

Il cab è connesso bene ;) ... anzi, visto che mi hai detto sta cosa, mi è venuta in mente un'altra cosa...

Si può creare un nuovo menù dal quale poter selezionare dei programmi da lanciare all'uscita del FE..

Attualmente ho installato teamviewer e un altro paio di programmai che partono col cab, invece creando
quella opzione si potrebbe avere una lista di programma da dove eventualmente poter scegliere cosa far partire all'uscita
dal FE, in questo modo non sarei costretto a far partire tutte le volte Il TV... o meglio ancora sarebbe, avere la possibilità
di farli partire anche a FE attivo.
Mame Versione 0.150
drakonnen
Newbie
Newbie
Città: AP

Messaggio da drakonnen »

mmmh... mmmh... mumble mumble... ok <-gamer1->

ci penso un pò e ti faccio sapere... il guanto di sfida è stato lanciato :-D

In effetti il vostro fe è leggero, multipiattaforma ed immediato.
Avendo provato mille e mille fe un pò di pratica l'ho fatta. Mi faccio venire alcune idee per integrare oggetti grafici.

Ciao
Winter is coming!
mitico69

Donatore
Newbie
Newbie

Messaggio da mitico69 »

Era un po che non venivo a trovarvi nel forum e ... vedi cosa c'è di nuovo !!! :love:
Complimenti ai programmatori e a tutti quelli che lo testano, dovrò per forza riprendere in mano il cab ed aggiornarlo con questo FE .

Grazie e W l'Italia, promoviamolo e rendiamolo un "MUST" per i cabinati di tutto il mondo. <-gamers3->
macteo

Donatore
Affezionato
Affezionato
Città: Pavia

Messaggio da macteo »

dR.pRoDiGy ha scritto:
daniel77 ha scritto: Anche per la major basterà aggiornare l'exe?
Sisi.. però ti anticipo: prepara una buona connessione ad internet per il cab <-whistling-> .. <-happy->
<-on_confused->
Bellissimo FE!!! <-sbav->
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

mitico69 ha scritto:Era un po che non venivo a trovarvi nel forum e ... vedi cosa c'è di nuovo !!! :love:
Complimenti ai programmatori e a tutti quelli che lo testano, dovrò per forza riprendere in mano il cab ed aggiornarlo con questo FE .

Grazie e W l'Italia, promoviamolo e rendiamolo un "MUST" per i cabinati di tutto il mondo. <-gamers3->
Grazie mille per i complimenti! Noi per intanto lo portiamo avanti, il resto si vedrà.. <-happy->

dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

macteo ha scritto:
dR.pRoDiGy ha scritto: Sisi.. però ti anticipo: prepara una buona connessione ad internet per il cab <-whistling-> .. <-happy->
<-on_confused->
Bellissimo FE!!! <-sbav->
Ri-grazie! 8-)
Per quanto riguarda la connessione, non mi fate dire a che servirà per ora.. appena saremo pronti lo saprete <-happy->

user9999
Nostalgico
Nostalgico
Città: Cuneo

Messaggio da user9999 »

dR.pRoDiGy ha scritto:Per quanto riguarda la connessione, non mi fate dire a che servirà per ora.. appena saremo pronti lo saprete <-happy->
forse un repository dedicato, con plugin/packages/updates o altro? <-think->
Immagine
Non ci capisco una Sega, non me Nintendo!
macteo

Donatore
Affezionato
Affezionato
Città: Pavia

Messaggio da macteo »

Ma riesco a far partire i TAITO TYPE X-X2? <-innocent->
Explorers
Affezionato
Affezionato
Città: Pompei
Contatta:

Messaggio da Explorers »

CIAO A TUTTI!
ho visionato questo FE e anche se non ho avuto tempo per configurarlo vorrei dire la mia in merito al miglioramento del suddetto.
proprio il tempo è nemico di questo fe e quindi per ottimizzarlo sarebbe carino integrare delle finestre con possibilità di selezionare facilmente
tutte quelle opzioni e parametri presenti nei file .ini e sempre per aiutare i meno esperti inserire una piccola descrizione di fianco ad ogni parametro per capire cosa si stia modificando o variando anche se "intuibile"
non conosco la fattibilità ma spero in una nuova versione con una soluzione "punta e clicca" integrata.

Grazie
Pagina Faccialibro: http://www.facebook.com/pages/Arcades-E ... 61?sk=wall
Vi aspetto in tanti!!!
pucci
Moderatore
Moderatore
Città: San Clemente (RN)
Grazie Ricevuti: 70 volte

Messaggio da pucci »

qui http://www.mgalaxy.com/ c'è un frontend che adotta lo stesso spirito del Feel: semplice e pulito.
secondo me gli si potrebbe dare un occhiata per qualche idea.
Jorghino

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 11
Città: Gradara
Grazie Inviati: 3 volte

Messaggio da Jorghino »

qui http://www.mgalaxy.com/ c'è un frontend che adotta lo stesso spirito del Feel: semplice e pulito.
secondo me gli si potrebbe dare un occhiata per qualche idea.
Ad esempio la ricerca per nome gioco è più immediata che in Feel. Non è una cosa cruciale ma per me è utile.
Mi pare dia anche la possibilità di modificare la lista dei preferiti e di visualizzare/nascondere i cloni direttamente dal frontend.
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”