drakonnen ha scritto:Grazie delle info.
Io programmo con visual studio 2008 in visual basic.
Ciao collega!
drakonnen ha scritto:
Sò di mettere le mani avanti di molto ma una domandina ve la volevo fare.
Avete previsto in una release futura di poter inserire sfondi animati?
tipo questi:
Non mi trattate male ma su un cabinato una bella immagine di sfondo in movimento merita.
Ciao e buon anno
Venendo alla tua proposta (e chi ti tratta male?? Figurati

) ci sono purtroppo vari punti che, almeno per il momento, ce la fanno escludere..
Questi sono i punti da cui siamo partiti noi:
- pur essendo pensato per avere un aspetto il più possibile gradevole, la grafica di FEEL vuole rimanere il più possibile fedele a quella dei nostri amati videogame anni 80/90, nei quali era impensabile avere animazioni spinte.. in altre parole potremmo definire FEEL un frontend "nostalgico"

- secondo noi il bello di avere un arcade-pc è installare quanti più giochi possibile.. quindi FEEL è pensato per gestire il più rapidamente possibile migliaia di ROM, e potenzialmente decine di emulatori diversi. Aggiungendo molto più grafica si ottiene un frontend "super-figo", ma si perde sempre per strada un pò di questa rapidità..
- FEEL deve poter girare su vecchi PC (quelli dei nostri cab!)
- per tutti i motivi sopraelencati, l'interfaccia grafica di FEEL è stata ideata dall'inizio per lavorare con background fissi.. teoricamente si potrebbe evolverla nella maniera che proponi, ma questo richiederebbe una quasi-riscrittura del codice della user interface
Vale la pena comunque però parlarne, perchè ne può uscire una discussione interessante!
Supponendo di voler aggiungere questa feature, bisognerebbe trovare un modo per codificare queste animazioni.. in un modo che sia facile da fare esternamente e importare, e che sia il più flessibile possibile (per lasciare più spazio alla fantasia, insomma). Così su 2 piedi me ne vengono un paio:
- filmati a tutto schermo
- animazioni flash, o similari
Queste sono le uniche possibilità per avere libertà assoluta sulla grafica (animazioni più "specifiche" scritte a codice limiterebbero molto la fantasia).. solo che entrambe richiedono grossi consumi di macchina, e grande lavoro anche per produrre il materiale grafico.
Nello specifico (visto che sei programmatore, potrai capire cosa intendo), tu come "codificheresti" le animazioni sullo schermo?
Oppure, quale effetto grafico vorresti poter sfruttare di preciso?
Forza con le idee.. hai voluto la bicicletta?? .. !!
PS: e Buon Anno, ovviamente!!