Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Pin video sync connettore jamma
Pin video sync connettore jamma
Ciao a tutti, dall'elettronica del monitor hantarex mtc900 ho 2 cavi sync che escono ma sul connettore jamma ho solo 1 pin. Come devo saldare??? E sopratutto quale dei 2 cavi???
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Re: Pin video sync connettore jamma
Il giallo è il vert sync, il bianco l'orizz sync, connetti sul pettine jamma solo il cavo bianco sul pin 13 solder side ed il cavo giallo rimane inutilizzato

La treccani a te ti fa una baffo. Ihihi rapido anche sotto le feste complimenti.
- PaTrYcK
- Moderatore
Con quello che mi pagano qui su arcadeitalia e' il minimo che posso fare....vero Thebaro ?

Per quanto riguarda invece i 4 cavi di alimentazione che si vedono sulla sinistra i rossi centrali sono i 2 positivi giusto??? Domanda banale ma prima di brasare gratuitamente il monitor
)

- PaTrYcK
- Moderatore
Esattamente e non e' finita qui!Beowulf ha scritto:...ecco da dove vengono i fondi per il Daytona!
Ma questo monitor nn e' collegato al trasformatore con i suoi connettori?Lollo1974 ha scritto:Per quanto riguarda invece i 4 cavi di alimentazione che si vedono sulla sinistra i rossi centrali sono i 2 positivi giusto???
In ogni caso parliamo di fase e neutro, se vedi lo schema in basso sono presenti i 4 cavi che tu hai indicato:

CB e' il punto di ingresso presente anche nello schema in altro con i cavi colorati e il componente con TH1 e' il trasformatore, quando questo lo connetti alla rete domestica puoi inserire la presa della corrente in qualsiasi verso, quindi nn possiamo parlare di positivo e negativo
Questo monitor è una lunga storia. Ho il trasformatore hantarex u200 ma nei negozi di elettronica a bergamo non trovo i connettori originali che non mi hanno dato con il monitor (un figlio di .... Su ebay).
Per cui ho saldato i 4 cavi lato monito e adesso li devo saldare sull'alimentatore ma dal pdf dell'alimentatore non capisco bene come saldarli
Per cui ho saldato i 4 cavi lato monito e adesso li devo saldare sull'alimentatore ma dal pdf dell'alimentatore non capisco bene come saldarli
- PaTrYcK
- Moderatore
Negli alimentatori hantarex 250/300 a lato dei connettori sono sempre presenti le targhette che indicano il tipo di ingresso/uscita presente, nel modello 200 no?
Fai una foto e postala qui...
Fai una foto e postala qui...
Ho controllato e sul connettore ci sono stampati i numeri 1-2-3-4
- PaTrYcK
- Moderatore
Ok, quindi seguendo lo schema nel post precedente avrai che 1 e 2 sono la 120v, 3 e 4 la 220vLollo1974 ha scritto:Ho controllato e sul connettore ci sono stampati i numeri 1-2-3-4