Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Testare un Neogeo MVS 4 slot su cab JAMMA: rischio?

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Yami
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Lecce
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 15 volte

Testare un Neogeo MVS 4 slot su cab JAMMA: rischio?

Messaggio da Yami »

Ciao a tutti,
ho acquistato un Neogeo MVS a 4 slot (quindi non Jamma) e vorrei per lo meno testare il suo funzionamento (naturalmente ho le cart), tuttavia il mio cab è Jamma standard.
So che molto spesso (impropriamente) anche le multi-slot vengono fatte girare sui cab Jamma, e so che come "effetto collaterale" l'audio non funziona correttamente perché nel passaggio da stereo a mono si sente un solo canale.

Fin qui poco male, tuttavia da qualche parte ho anche letto che utilizzando un Neogeo MVS multi-slot su un cab Jamma rischio di danneggiare la pcb (per la precisione l'amplificatore).
E' vero secondo voi?

Grazie
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Palermo
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: Testare un Neogeo MVS 4 slot su cab JAMMA: rischio?

Messaggio da tokysan »

stacca l'audio...togliendo proprio i cavetti dalle casse,oppure modifichi il cablaggio affinchè si possano utilizzare gli mvs stereo (basta usare degli spinotti rca che colleghi in base al pcb che monti)
👾 Retro-gaming addicted
🕹️ Riparo arcade e console vintage nel tempo libero
🎮 Collezionista di videogame – dal 8-bit all’era 128-bit
🔧 Hardware salvato dall’oblio
Yami
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Lecce
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 15 volte

Messaggio da Yami »

tokysan ha scritto:stacca l'audio...togliendo proprio i cavetti dalle casse,oppure modifichi il cablaggio affinchè si possano utilizzare gli mvs stereo (basta usare degli spinotti rca che colleghi in base al pcb che monti)
Ok, ma è vero che utilizzando un Neogeo MVS multi-slot su un cabinato Jamma si rischia di danneggiare il Neogeo?
Mi pare di aver letto che uno dei canali audio della scheda MVS sul connettore Jamma riceve alimentazione, e ciò potrebbe danneggiarla.
Alcuni hanno smentito questa informazione, e giurano di aver sempre utilizzato una MVS a più slot sul cabinato Jamma... chi ha ragione? <-think->
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Palermo
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Messaggio da tokysan »

è possibile che si guasti perchè praticamente colleghi due uscite audio separate (stereo) in un unico canale mono usando tra l'altro le casse,è come se ti arrivassero due segnali separati e li fai scontrare "dentro" le casse...
👾 Retro-gaming addicted
🕹️ Riparo arcade e console vintage nel tempo libero
🎮 Collezionista di videogame – dal 8-bit all’era 128-bit
🔧 Hardware salvato dall’oblio
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”