Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

problema riga rossa orizzontale su monitor

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
dagloki
Newbie
Newbie
Città: milano

problema riga rossa orizzontale su monitor

Messaggio da dagloki »

Ciao a tutti, ho salvato un cabinato originale con metal slug 4 da fine certa poichè stava per essere buttato via dal mio capo *_* il gioco se non erro funzionava perfettamente, quando ho rimontato tutto a casa però mi dava un errore di grafica, visuale sdoppiata in cui le linee si alternavano a destra e a sinistra, ho provato a ristaccare tutto e a riattaccare, notando che il connettore cerchiato nella foto era dissaldato, l'ho quindi risaldato (non so nemmeno se l'ho risaldato dritto o invertito, se non chè all'ennesimo tentativo di riaccensione è comparsa una linea rossa orizzontale sul monitor e basta, l'audio del gioco è sempre corretto quindi deduco che il problema non sia della scheda di gioco.
Qualche consiglio in parole non troppo tecniche?
http://imageshack.us/photo/my-images/812/dsc0013qr.jpg/
dagloki
Newbie
Newbie
Città: milano

Re: problema riga rossa orizzontale su monitor

Messaggio da dagloki »

nessuna idea? nel caso dovessi sostituire il mon itor avete idea che modello sia vedendo la foto?
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

Prova a spiegare meglio il problema, magari fotografando il difetto presente sul monitor...
gamaleo2
Affezionato
Affezionato
Città: roma

Messaggio da gamaleo2 »

ciao quello che hai sottolineato se non erro è il connettore per il degauss non dovrebe esere il responsabile del problema.
se c'e' solo una linea orizzontale penserei alla deflessione orizzontale...no?
è al centro? può essere un integrato che non và o ancora più facilmente una saldatura andata..io ne ho fatti ripartire due solo risaldando bene e controllando le saldature sotto lo chassis.è la prima cosa.
controlla seè saldato bene il connettore a 6 poli al centro da cui partono i fili colorati che vanno alle bobine intorno al collo del tubo....se non capisci i termini prima è raccomandabile almeno scaricarsi un manuale del monitor dovrebbe essere un intervideo per i 25 pollici...
ciao.
Rispondi

Torna a “Monitor”