Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Monitor HANTAREX MTC 9300 Schermo nero con linea colorata!
- soyl
- Cab-maniaco
- Città: Pordenone
- Grazie Ricevuti: 118 volte
Re: Monitor HANTAREX MTC 9300 Schermo nero con linea colorat
I fili del giogo a volte sono su un connettore singolo (di regola su telai TV e monitor PC), il che rende difficile invertire i fili, ma saldati mai.
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
buono a sapersisoyl ha scritto:ma saldati mai.

Si si provengono proprio dal tubo catodico quei filiPaTrYcK ha scritto:I 4 cavi che ho evidenziato provengono dal collo del tubo?
Se cosi fosse il connettore verde che hai in mano sicuramente va dove hai indicato, mentre x il connettore bianco cosa sarebbe?
La prolunga x le regolazioni del monitor?

Ce ne sono 2 di connettori verdi (maschio) e 3 ingressi (femmina ovviamentePaTrYcK ha scritto:Facciamo cosi, dimmi se di quei connettori verdi ce ne sono uno o tre ...se fosse solo uno sicuramente va dove hai indicato!
X quanto riguarda il connettore bianco i pin corrispondono?

Uno è quello in foto disposto verticalmente mentre gli altri due sono posti orizzontalmente(verso il tubo catodico) e penso il loro utilizzo determini solo se l'immagine prodotta è standard o "sottosopra",correggimi se sbaglio!
Un Re non s'incorona da sé...
- PaTrYcK
- Moderatore
Sei sicuro?gorizla ha scritto:Si si provengono proprio dal tubo catodico quei filiPaTrYcK ha scritto:I 4 cavi che ho evidenziato provengono dal collo del tubo?
Giusto x curiosita', da dove partono precisamente?

Questo dovrebbe essere il connettore x l'attacco jammagorizla ha scritto:Uno è quello in foto disposto verticalmente
Esattamentegorizla ha scritto:mentre gli altri due sono posti orizzontalmente(verso il tubo catodico) e penso il loro utilizzo determini solo se l'immagine prodotta è standard o "sottosopra",correggimi se sbaglio!

Quando torno a casa,fotografo bene il tutto e posto,cosi risolviamo il dubbioPaTrYcK ha scritto:Sei sicuro?gorizla ha scritto:Si si provengono proprio dal tubo catodico quei filiPaTrYcK ha scritto:I 4 cavi che ho evidenziato provengono dal collo del tubo?
Giusto x curiosita', da dove partono precisamente?

Grazie per tutte le preziose info

Ultima modifica di gorizla il 19/12/2011, 15:54, modificato 1 volta in totale.
- soyl
- Cab-maniaco
Vanno alla scheda di amplificazione RGB che è quella che si innesta alla fine del tubo (detta anche neckboard) e stanno al loro posto, essendo saldati e non scollegabili. Anche i 4 fili del giogo vanno dove devono (sul connettore verde all'estrema destra della foto). Quindi il cavetto video (di cui chiedevi) va nel connettore verde che sporge dal retro della scheda verticale (in basso al centro/destra nella foto).
Perfetto Thanx!
Visto che dovrò operare con il cadotico fuori dal mobile come consigli di comportarmi,dato l'alto pericolo;
lo appoggio su cavalletti di legno lo accendo e dopo aver fatto il test per verificare se è quel componente che "da noia" scarico la corrente(?non so ancora come?) o mi consigli di lascio in stallo per un mese lontano da qualsiasi mano
Visto che dovrò operare con il cadotico fuori dal mobile come consigli di comportarmi,dato l'alto pericolo;

lo appoggio su cavalletti di legno lo accendo e dopo aver fatto il test per verificare se è quel componente che "da noia" scarico la corrente(?non so ancora come?) o mi consigli di lascio in stallo per un mese lontano da qualsiasi mano

Ultima modifica di gorizla il 20/12/2011, 10:35, modificato 1 volta in totale.
- soyl
- Cab-maniaco
Ma non hai bisogno di separare lo chassis dal tubo e quindi non devi scaricare l'alta tensione. Il monitor appoggialo su qualcosa di stabile, come un tavolo o sul pavimento.
Allora sono riuscito a riassemblare il cab senza problemi,ora la famosa linea piatta è sparita ma è comporso uno sfarfallio...vi posto il video
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=TgWpBrX-Bt4[/youtube]
Ultima modifica di gorizla il 05/04/2012, 10:06, modificato 1 volta in totale.
- PaTrYcK
- Moderatore
azz...non saprei come faccio a cambiar la risoluzione?sinceramente io l'ho smontato un anno e mezzo fa per via di quel problema linea stretta al centro del monitor (immagine compressa) oggi l'ho rimontato senza modificare o toccare nulla e magicante si vede qualcosa seppur disturbato.
Non ne vengo a capo
Non ne vengo a capo
Dimentivaco è un cabinato jamma e non un mame,se puo essere utile!
- PaTrYcK
- Moderatore
Io credevo fosse un mame 
hai provato a regolare i due sincronismi, v-sync ed h-sync posti nello schedino sul retro del monitor?
hai la possibilita' di provare un altra jamma?

hai provato a regolare i due sincronismi, v-sync ed h-sync posti nello schedino sul retro del monitor?
hai la possibilita' di provare un altra jamma?
Perdonami patrik mi indicheresti gentilmente dove si trovano 

- PaTrYcK
- Moderatore
ho trovato lo schema solo del 20" ma credo che i 2 trimmer siano disposti nello stesso schedino, sembra che l'immagine si muova in senso vertiocale, prova col v-sync (v-freq)gorizla ha scritto:Perdonami patrik mi indicheresti gentilmente dove si trovano

Cavoli funziona!!!!!GRAZIE!!!
Li ho trovati sopra la gettoniera!!!ora che funziona devo fare un restyling del cab...serrature(da cambiare!!!) ed estetica!!!
Non so come ringraziarti!!!!
Li ho trovati sopra la gettoniera!!!ora che funziona devo fare un restyling del cab...serrature(da cambiare!!!) ed estetica!!!
Non so come ringraziarti!!!!

e una cassa audio funzionante provata facendo un ponte con un lettore ma che dal cab non suona!