In realtà i riparatori esperti ci mettono il dito sopra! Io ho usato il termometro con sonda incluso nel tester poco preciso ma indicativo..PaTrYcK ha scritto: ma x la seconda come fai ad eseguire una misurazione precisa?
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Monitor HANTAREX MTC 9300 Schermo nero con linea colorata!
-
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Latina
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Re: Monitor HANTAREX MTC 9300 Schermo nero con linea colorata!
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Re: Monitor HANTAREX MTC 9300 Schermo nero con linea colorata!
io usavo il metodo "del dito" sui chip del c64 quando mi ero preso la briga di acquistarne un lotto intero per ripararli e per poi rivenderli, si trattava ovviamente di una misura empirica x poter verificare quale fosse il chip bruciato ma in alcune occasioni era un ottimo test....antoniomauro ha scritto:In realtà i riparatori esperti ci mettono il dito sopra! Io ho usato il termometro con sonda incluso nel tester poco preciso ma indicativo..
Vedo che il metodo del dito quindi funziona, in un modo o nell'altro, sempre ....

Re: Monitor HANTAREX MTC 9300 Schermo nero con linea colorat
Rieccomi Ragazzi,
dopo continue ricerce di un "tecnico" in grado di darmi una mano per il mio problemuccio sono giunto ad una conclusione
devo brigarmela da solo!
Ed eccomi qua...ora sto cercando di collegare tutti i cavi del hantarex per fare il benedetto check sul componente,ma aimè non ricordo piu dove un cavo vada collegato...
chi puo aiutarmi?

dopo continue ricerce di un "tecnico" in grado di darmi una mano per il mio problemuccio sono giunto ad una conclusione

Ed eccomi qua...ora sto cercando di collegare tutti i cavi del hantarex per fare il benedetto check sul componente,ma aimè non ricordo piu dove un cavo vada collegato...
chi puo aiutarmi?

Un Re non s'incorona da sé...
- PaTrYcK
- Moderatore
Mentre faccio l'aerosol alla pupa che mi ha svegliato alle 3
ti rispondo: non puoi sbagliare, quel cavo va connesso nello schedino che si connette al tubo, cerca bene, ci deve essere un connettore che lo sta aspettando

Azz...dura la vita del papà,comunque sia ti ringrazione della tempestivita con cui hai risposto!
Perfetto a mezzogiorno quando rientro gli do subito un occhio...tra l'altro avevo cercato proprio li,anche perche la lunghezza del cavo non consente ulteriori scelte,ma non sono giunto a nessuna conclusione.
Altra domanda il cavetto giallo e verde(quello sotto al nero mostrato da me) va collega con l'anello al telaio del monitor vero?
Grazie ancora,ti avverto
avrò sicuramente ancora bisogno 
il famoso componente che potrebbe dar noia è questo vero?

Perfetto a mezzogiorno quando rientro gli do subito un occhio...tra l'altro avevo cercato proprio li,anche perche la lunghezza del cavo non consente ulteriori scelte,ma non sono giunto a nessuna conclusione.
Altra domanda il cavetto giallo e verde(quello sotto al nero mostrato da me) va collega con l'anello al telaio del monitor vero?
Grazie ancora,ti avverto

il famoso componente che potrebbe dar noia è questo vero?

- PaTrYcK
- Moderatore
Non si vede bene, il cavo parte dall'elettronica stessa?
Molto probabilmente deve essere fissata in un punto preciso dello chassis che ha la pista collegata alla massa presente nello spinotto alimentazione
Molto probabilmente deve essere fissata in un punto preciso dello chassis che ha la pista collegata alla massa presente nello spinotto alimentazione
- PaTrYcK
- Moderatore
Si l'ho visto, il problema e' che nn vedo da dove parte, dove sta il connettore dell'alimentazione?
azz ora ho sta foto nel telefono...forse si riesce a capire.Se non erro parte dal mtc9300,lo fotografo oggi per sicurezza.

- PaTrYcK
- Moderatore
Osserva da dove spunta il cavo, in ogni caso va semplicemente connesso in qualche modo a terra, passando quindi x il cavo giallo/verde che arriva insieme alla fase e neutro
- PaTrYcK
- Moderatore
Corretto!gorizla ha scritto:Corretto anche questo?
- PaTrYcK
- Moderatore
I 4 cavi che ho evidenziato provengono dal collo del tubo?

Se cosi fosse il connettore verde che hai in mano sicuramente va dove hai indicato, mentre x il connettore bianco cosa sarebbe?
La prolunga x le regolazioni del monitor?

Se cosi fosse il connettore verde che hai in mano sicuramente va dove hai indicato, mentre x il connettore bianco cosa sarebbe?
La prolunga x le regolazioni del monitor?
azz...domandona!!!da dove verifico?
- PaTrYcK
- Moderatore
Facciamo cosi, dimmi se di quei connettori verdi ce ne sono uno o tre ...se fosse solo uno sicuramente va dove hai indicato!
X quanto riguarda il connettore bianco i pin corrispondono?
X quanto riguarda il connettore bianco i pin corrispondono?
- soyl
- Cab-maniaco
- Città: Pordenone
- Grazie Ricevuti: 118 volte
Patryck, quelli non sono i fili del giogo. Il giogo si inserisce nei connettori identici a quello dell'ingresso video di cui uno si vede qui a sinistra:
http://img842.imageshack.us/img842/213/foto2abf.jpg
comunque non penso che gorizla abbia staccato i fili del giogo per cui quel cavo col connettore verde andrà senz'altro dove diceva.
http://img842.imageshack.us/img842/213/foto2abf.jpg
comunque non penso che gorizla abbia staccato i fili del giogo per cui quel cavo col connettore verde andrà senz'altro dove diceva.
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
- PaTrYcK
- Moderatore
si certo, ma nn conoscendo questa elettronica e vedendo una immagine parziale con i 4 fili provenienti dalla zona del tubo, mi hanno fatto pensare che potessero essere quelli del giogo, x esserne certi ho appunto chiesto se ci fosse un solo connettore verde o piu di uno (3 per la precisione)...soyl ha scritto:Il giogo si inserisce nei connettori identici a quello dell'ingresso video
soyl visto che sei da queste parti, esistono delle elettroniche che non hanno la possibilita' di capovolgere l'immagine tramite la connessione del cavo su uno dei due connettori verdi e che quindi i cavi si connettono direttamente sulla scheda?