Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Impostazioni tasti jammasd o Front end
Impostazioni tasti jammasd o Front end
Ciao, ho visto che i tasti si possono impostare sia sulla jammasd che sul FE, mi domando: non vanno in conflitto?
Io vorrei settarli nel software della jammasd che mi sembra più semplice ed intuitivo, e inoltre, non dovrei cambiar nulla
in caso volessi cambiare FE, ma a quanto pare attualmente i tasti funzionano a metà, cioè, un pò con le impostazioni della jamma e
un pò con le impostazioni del FE.... come faccio a disabilitare del tutto gli input da FE?
Altra cosa... perchè mi ronzano le casse? se collego delle casse preamplificate direttamente al pc è tutto ok, ma se faccio passare il segnale
dall'ampli della jamma mi ronzano... cosa sbaglio?
Grazie
Io vorrei settarli nel software della jammasd che mi sembra più semplice ed intuitivo, e inoltre, non dovrei cambiar nulla
in caso volessi cambiare FE, ma a quanto pare attualmente i tasti funzionano a metà, cioè, un pò con le impostazioni della jamma e
un pò con le impostazioni del FE.... come faccio a disabilitare del tutto gli input da FE?
Altra cosa... perchè mi ronzano le casse? se collego delle casse preamplificate direttamente al pc è tutto ok, ma se faccio passare il segnale
Grazie
Mame Versione 0.150
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Re: Impostazioni tasti jammasd o Front end
Hanno due funzioni differenti ma che vanno di pari passo...
Dal front end devi settare i pulsanti x salire/scendere, avanzare di x giochi ecc, devi impostarlo nel FE non nella jammasd dove gli indichi a quale pulsante della tasatiera vuoi assegnare una determinata funzione, io ti consiglio all'inizio di lasciare la configurazione di default sulla jammasd e inizi a settare i comandi dal FE
Dal front end devi settare i pulsanti x salire/scendere, avanzare di x giochi ecc, devi impostarlo nel FE non nella jammasd dove gli indichi a quale pulsante della tasatiera vuoi assegnare una determinata funzione, io ti consiglio all'inizio di lasciare la configurazione di default sulla jammasd e inizi a settare i comandi dal FE
-
picerno
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 44 volte
il problema può essere causato da più fattori.daniel77 ha scritto: Altra cosa... perchè mi ronzano le casse? se collego delle casse preamplificate direttamente al pc è tutto ok, ma se faccio passare il segnale
per prima cosa, imposta il volume di windows tendente al minimo e regola l'intensità sonora tramite il trimmer (o i trimmer se la usi in configurazione stereo) sulla scheda.
secondo, può dipendere dall'alimentatore del cabinet che presenta un ripple abbastanza alto. quindi potresti provare con una sorgente 12V diversa.
terzo, un utente che mi lamentava questo fatto alla fine ha risolto cambiando la scheda audio
-- questo posso provarlo ---per prima cosa, imposta il volume di windows tendente al minimo e regola l'intensità sonora tramite il trimmer (o i trimmer se la usi in configurazione stereo) sulla scheda.
-- come faccio? devo alimentare tutto il cabinet con un altro alimentatore, oppure solo la jammasd? e in caso, come procedo?secondo, può dipendere dall'alimentatore del cabinet che presenta un ripple abbastanza alto. quindi potresti provare con una sorgente 12V diversa.
-- è integrata, ma un'altra da provare la posso trovare..terzo, un utente che mi lamentava questo fatto alla fine ha risolto cambiando la scheda audio
Se mi dici come provare la storia dei 12 v proverei anche quella, non si sa mai risolvo

Mame Versione 0.150
Ho provato a mettere al minimo il volume di win ma il problema persiste, anche cambiando scheda non cambia nulla, vorrei provare ad alimentare la jamma a 12v, li posso prendere dall'alimentatore del pc?
Ma per farlo dovrei togliere i 12v che sono sul connettore jamma?
Grazie
Grazie
Mame Versione 0.150
-
picerno
- God of Arcade
prova con un lettore CD portatile a batterie o qualunque altra cosa con alimentazione isolatadaniel77 ha scritto: anche cambiando scheda non cambia nulla
si, a cabinet spento stacca i 12V dal pin 6 del connettore jamma (isolalo con del nastro) e collegaci un'altra sorgente 12V. provala ma anche quella del PC può risultare rumorosa, quindi se hai un'altro alimentatore è megliodaniel77 ha scritto: vorrei provare ad alimentare la jamma a 12v, li posso prendere dall'alimentatore del pc?
il collegamento di terra è a posto? monitor, PC e alimentatore?
Ho provato a staccare i 12v e connettere il tutto all'ali del pc, sembra andar meglio, a sto punto una domanda, posso utilizzare un alimentatore da 12v che utilizzavo per il router per alimentare la scheda? sull'ali c'è scritto output +12v 1a.. potrei utilizzare quello per alimentarla, magari se è possibile farlo, stacco il morsetto verde sulla scheda ed inserisco direttamente il plug che c'e nel router, così non devo nemmeno tagliare il cavo..
Mame Versione 0.150
-
picerno
- God of Arcade
se il problema si risolve, certo che puoi utilizzare un alimentatore esterno.daniel77 ha scritto: Ho provato a staccare i 12v e connettere il tutto all'ali del pc, sembra andar meglio, a sto punto una domanda, posso utilizzare un alimentatore da 12v che utilizzavo per il router per alimentare la scheda?
assicurati che sia 12Vdc e non 12Vac. per quanto riguarda il connettore da utilizzare per non tagliare il filo, non ho capito.daniel77 ha scritto: sull'ali c'è scritto output +12v 1a.. potrei utilizzare quello per alimentarla, magari se è possibile farlo, stacco il morsetto verde sulla scheda ed inserisco direttamente il plug che c'e nel router, così non devo nemmeno tagliare il cavo..

Si, avendo anche il plug del router avevo pensato che forse era meglio saldare direttamente il plug sulla jammasd, ma era un'idea buttata la 

Mame Versione 0.150
-
picerno
- God of Arcade
io taglierei il filo ed utilizzerei la morsettiera a vite apposita della jammasd. viene un lavoro più pulito visto che il plug resterebbe sollevato dalla scheda
Si, e così ho fatto
, ma l'alimentazione l'ho presa dal pc, alla fine è la soluzione più pratica e meno ingombrante 

Mame Versione 0.150
Si, alla fine è quello l'importante, anche se il problema vero è che sono al primo cab, quindi molte cose non so proprio come farle o magari mi limito un pò per evitare di far casini... ma poi pian piano si risolve tutto, anche grazie all'aiuto che si può trovare sul forum 
Grazie

Grazie
Mame Versione 0.150