Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

problema hantarex polostar 28

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
ecter
Newbie
Newbie
Città: misano

problema hantarex polostar 28

Messaggio da ecter »

ho appena preso il mio primo cab ed ha installato un monitor polo star 28 , visto che è un trifrequenza per provarlo l'ho collegato direttamente ad un pc xp con
scheda video nvidea gforce4 mx440 con agp8 e sia il boot del bios che il desktop di win mi si vede a quadretti come da foto , l'immagine però è stabile , cosa può essere ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ansa89
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: EarthRealm

Re: problema hantarex polostar 28

Messaggio da Ansa89 »

Non sono molto esperto di monitor, ma se non sbaglio alcuni monitor multifrequenza non hanno l'auto-set.
In poche parole: il tuo monitor capisce da solo a che frequenza deve andare o devi impostare a mano dei jumper?
---
Earth could be the hell of another world.
pucci
Moderatore
Moderatore
Città: San Clemente (RN)
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 70 volte

Messaggio da pucci »

quel monitor accetta al massimo i 31Khz (640x480), ed in via non ufficiale (credo) anche i 35khz (800x600). sei sicuri di non aver sparato dientro qualcosa di più "alto" come risoluzione?
ecter
Newbie
Newbie

Messaggio da ecter »

la scheda video supporta pure la 640x480 ho pravato a cambiare diverse risoluzioni e l'effetto è sempre lo stesso, (il pc lo testato su un monitor pc/crt e funziona correttamente) e anche il boot del bios si vede allo stesso modo, ora mi è venuto un dubbio potrebbe essere che chi aveva prima il cab abbia settato il monitor a 35khz???
ecter
Newbie
Newbie

Messaggio da ecter »

oggi ho provato a collegare al polostar un vecchio pentium 3 che avevo in casa e a 31khz e risoluzione 640x480 si vede tutto perfettamente.... quindi il problema è sicuramenete nella scheda video dell'altro pc .........
pucci
Moderatore
Moderatore
Città: San Clemente (RN)
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 70 volte

Messaggio da pucci »

si, probabilmente è come pensavo io: la scheda del primo cab manda fuori una frequenza non supportata dal monitor.
fossi int e non insisterei troppo con i test a risoluzioni non supportate, perchè il monitor non ne godrebbe
ecter
Newbie
Newbie

Messaggio da ecter »

hai ragione, è che sono curioso di sapere il perchè...... visto che le frequenze e le risoluzioni impostate erano uguali per tutte e due i pc.....
Rispondi

Torna a “Monitor”