[DOC][XBOX]Riparazione supercap 2.5v 1F

Tutto cio che riguarda le nostre mitiche Retro Console
Avatar utente
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1701
Iscritto il: 03/05/2011, 17:29
Città: Palermo
Località: Palermo City
Contatta:

[DOC][XBOX]Riparazione supercap 2.5v 1F

Messaggio da tokysan »

Qualcuno che si trova sto condensatore introvabile su suolo siculo?

Non ho mai pensato a tirare via sti condensatori dalla consolle da rigenerare che mi capitavano sotto mano :? ed ora mi ritrovo con la MIA xbox da poco omaggiata da un mio amico, che fa parte della collezione,che non si accende,e quando si accende si accende a fortuna per colpa della corrosione dell'elettrolita uscito, chiaramente pulito tutto quanto più volte e vierificate le piste e connessioni varie. Non ditemi di comprarne una nuova perchè 40 dollari per una mobo 1.0 non li spendo 8-)

ps: il condensatore da tolto non fa altro che non mantenere l'orario impostato, ho paura si siano rovinati i componenti circostanti, la consolle viene da un utilizzo presumo continuo e quando si è presentato il problema al 90% si è pensato di fregarsene, e quindi la corrosione ha perdurato nel tempo...

504-B0810-2R5105-R questo qui è il codice del componente, si trova su internet, ma tutta roba a 20 euro di ss!

EDIT: Trovato su rs
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Avatar utente
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1701
Iscritto il: 03/05/2011, 17:29
Città: Palermo
Località: Palermo City
Contatta:

Re: [DOC][XBOX]Riparazione supercap 2.5v 1F

Messaggio da tokysan »

risolto ;)

ho messo l'elettrolitico più capiente che avevo ed ho cambiato un ceramico smd che non era più saldato a causa della corrosione...mi sono sempre domandato perchè usare un cap anzichè una piccola batteria da 3volt come fanno tutti...
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: [DOC][XBOX]Riparazione supercap 2.5v 1F

Messaggio da PaTrYcK »

tokysan ha scritto:mi sono sempre domandato perchè usare un cap anzichè una piccola batteria da 3volt come fanno tutti...
altrimenti i centri assistenza che fanno?

8-)
Avatar utente
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1701
Iscritto il: 03/05/2011, 17:29
Città: Palermo
Località: Palermo City
Contatta:

Re: [DOC][XBOX]Riparazione supercap 2.5v 1F

Messaggio da tokysan »

ma vero.... 8-)
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Rispondi

Torna a “Retro-Console”