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Daytona monoposto
- Beowulf
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Re: Daytona monoposto
E' la guida ad essersi mangiata per le troppe "pacche" ricevute quando cambiavano in salagiochi. Hai due possibilità.. o avviti se riesci a passare una piccola vite sulla guida a Zeta in testa al "solco" dove l' asta batte in finecorsa in modo da fare spessore e non andare oltre con la leva del cambio, magari provi con la prima e se risolvi lo metti anche alla terza, seconda e quata. Oppure puoi ricomprare il supporto a Zeta. Ora pensandoci potresti anche provare a mettere una molla un pò piu forte in modo che spinga di piu e la sfera centri il buco in modo piu deciso ma questo porterà ad un indurimento (leggero o forte dipende dalla molla) generale del cambio.
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Re: Daytona monoposto
Devis appena arrivo dalle tue parti ti bastono

Ho provato a mettere uno spessorino all'interno della leva in modo da averela molla piu' rigida ma purtroppo nn e' servito a molto, evidentemente la guida e' molto consumata...Beowulf ha scritto: Ora pensandoci potresti anche provare a mettere una molla un pò piu forte in modo che spinga di piu e la sfera centri il buco in modo piu deciso ma questo porterà ad un indurimento (leggero o forte dipende dalla molla) generale del cambio.
dove lo posso trovare?cpstevex ha scritto:ma cambialo direttamente con uno originale![]()
- PaTrYcK
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Re: Daytona monoposto
E che caxx c'e iun problema nuovo ogni giorno...
Adesso ogni tanto nn funziona l'acceleratore, me ne rendo conto subito xche' schiacciando questo nel menu' non mi permette di fare le scelte ma la cosa strana e' che facendo il test questo risulta funzionante, inoltre quando e' presente questo difetto il volante diventa molto sensibile e non mi permette di scegliere cio' che vorrei dato sche schizza subito da sx verso dx...poi tutto ad un tratto riprende tutto a funzionare correttamente, dove guardo???
EDIT: forse ho risolto, un connettore che faceva falso contatto...
Adesso ogni tanto nn funziona l'acceleratore, me ne rendo conto subito xche' schiacciando questo nel menu' non mi permette di fare le scelte ma la cosa strana e' che facendo il test questo risulta funzionante, inoltre quando e' presente questo difetto il volante diventa molto sensibile e non mi permette di scegliere cio' che vorrei dato sche schizza subito da sx verso dx...poi tutto ad un tratto riprende tutto a funzionare correttamente, dove guardo???

EDIT: forse ho risolto, un connettore che faceva falso contatto...
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baritonomarchetto
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Re: Daytona monoposto
E' quello il bello !PaTrYcK ha scritto:E che caxx c'e iun problema nuovo ogni giorno...

a volte bisogna anche prendersi una pausa per poi ripartire alla carica!

-
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Re: Daytona monoposto
hai pulito per bene la drive board? sembra che non prenda bene i potenziometri e faccia andare a fondo scala l'input.
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Re: Daytona monoposto
ok, ma una partita ogni tanto vorrei farmelabaritonomarchetto ha scritto:E' quello il bello !![]()
a volte bisogna anche prendersi una pausa per poi ripartire alla carica!

ahahah forse hai ragione...ma non posso che hiedere a voi se ho un problemaBeowulf ha scritto:si infatti.. ha parecchio rotto i maroni sto daytona monoposto!!!![]()

Le schede sono ancora tutte impolverate, nn ho avuto tempo di pulirle e visto lo stato di sporcizia rimando sempre, a breve mi armo di pazienza ed inizio a pulire la model (senza smontare nulla) con il pennello e aspirapolvere portatile...cpstevex ha scritto:hai pulito per bene la drive board?
nn credo sia stato quello il problema dato che andando in test mode mi da il valore dell'acceleratore al minimo, cmq ora va perfettamente dopo aver scollegato e riconnesso alcuni connettori, evidentemente c'era un falso contatto...cpstevex ha scritto:sembra che non prenda bene i potenziometri e faccia andare a fondo scala l'input.
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Re: Daytona monoposto
Ho trovato il punto che mi provocava questo strano difetto...il contatore delle partite!!
Era stato smontato insieme a tutto il blocco gettoniera per riuscire a far entrare il daytona dentro la sala ma solo da poco avevo sistemato x bene tutto il cablaggio della gettoniera ricollegando anche il contatore delle partite...ad un capo gli ho mandato i 12 volt e nell'altro l'impulso x il credito, inoltre avevo messo un diodo con il catodo sui 12v ma l'anodo era sconnesso, questo mi portava non pochi problemi, dopo che avviavo la prima partita mi venivano rimbalzati una marea di crediti e sebbene ne caricassi solo uno, a fine gioco iniziava subito la schermata x una nuova partita impallandomi tutto il sistema, non credevo che questo piccoletto potesse creare tutto questo casotto!
Era stato smontato insieme a tutto il blocco gettoniera per riuscire a far entrare il daytona dentro la sala ma solo da poco avevo sistemato x bene tutto il cablaggio della gettoniera ricollegando anche il contatore delle partite...ad un capo gli ho mandato i 12 volt e nell'altro l'impulso x il credito, inoltre avevo messo un diodo con il catodo sui 12v ma l'anodo era sconnesso, questo mi portava non pochi problemi, dopo che avviavo la prima partita mi venivano rimbalzati una marea di crediti e sebbene ne caricassi solo uno, a fine gioco iniziava subito la schermata x una nuova partita impallandomi tutto il sistema, non credevo che questo piccoletto potesse creare tutto questo casotto!
Re: Daytona monoposto
mi sto appassionando come una telenovela
e mi piglio pure i pop corn




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I miei gioielli:
Cabinet Years '80 Style - Cabinet Red Magnum anni '90 - Cabinet Magnum Gp anni '90 - Cabinet Sega Virtua Tennis
il prossimo?forse stavolta mi fermo...
« Il sistema andò online il 4 agosto 1997. Skynet cominciò a imparare a ritmo esponenziale. Divenne autocosciente alle 2:14 del mattino, ora dell'Atlantico, del 29 agosto.»
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Re: Daytona monoposto
Alcune info riguardo il cambio presente sul daytona, non e' solo la leva ad essere differente, ma tutto il gruppo del cambio, questo e' quello originale:


questo invece quello presente sul mio cab:


il cambio sul mio daytona e' ovviamente preso da un altro cabinato, per curiosita' chi sa a quale cab appartiene originariamente?
Mi serve saperlo in modo da fare una ricerca mirata x il pezzo usurato (in rosso):

Il gruppo cambio originale sega delle prime foto e' sicuramente identico nei cab sega rally 1/2, daytona 1/2, scud race ecc...quindi credo nn sara' difficile trovarne uno completo, ma nel frattempo vorrei sistemare x bene quello presente nel mio daytona


questo invece quello presente sul mio cab:


il cambio sul mio daytona e' ovviamente preso da un altro cabinato, per curiosita' chi sa a quale cab appartiene originariamente?
Mi serve saperlo in modo da fare una ricerca mirata x il pezzo usurato (in rosso):

Il gruppo cambio originale sega delle prime foto e' sicuramente identico nei cab sega rally 1/2, daytona 1/2, scud race ecc...quindi credo nn sara' difficile trovarne uno completo, ma nel frattempo vorrei sistemare x bene quello presente nel mio daytona

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Re: Daytona monoposto
Babbo Natale e' passato un attimino dagli USA x lasciarmi un dono pre-natalizio
-Cambio x Daytona
-Volante originale Sega
-Motore frizione

Nn resta da fare che montarli

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baritonomarchetto
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Re: Daytona monoposto
Evvai! Sei recidivo però: il cambio non è originale checcazzo (o sbaglio?)
Facci un riassuntino della situazione: cosa manca ora per farlo fungere?
Facci un riassuntino della situazione: cosa manca ora per farlo fungere?
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Re: Daytona monoposto
Il cambio non e' originale, ma e' ottimo (niente a che vedere con la cioffeca di plastica che ho adesso sul cab), pagato 15 dollari, e' robustissimo ed interamente in acciaio, e' esattamente questo della happ controls (nuovo costa una follia, 130usd)
http://na.suzohapp.com/driving/50850000.htm
Il daytona funge perfettamente, ogni giorno c'e la fila x fare il tempone
Unico neo e' il motore frizione che e' molto rumoroso, il tipo dal quale l'ho preso di ricambio aveva anche cambio e volante (questo si originale) e x 40 dollari ho portato via tutti e tre
http://na.suzohapp.com/driving/50850000.htm
Il daytona funge perfettamente, ogni giorno c'e la fila x fare il tempone

Unico neo e' il motore frizione che e' molto rumoroso, il tipo dal quale l'ho preso di ricambio aveva anche cambio e volante (questo si originale) e x 40 dollari ho portato via tutti e tre

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Re: Daytona monoposto
Volante e cambio montati...manca il motore frizione ed il daytona e' completo...anzi quasi completo, prima o poi andranno sistemati gli adesivi...



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baritonomarchetto
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Re: Daytona monoposto
Ottimissimo lavoro,bravo.
Mi piace molto il topper singolo che ci hai messo su...
Non so perchè ma continuo a preferire le versioni plastiche di questi cab.....
Sia del daytona che del sega rally.....
Mi piace molto il topper singolo che ci hai messo su...

Non so perchè ma continuo a preferire le versioni plastiche di questi cab.....
Sia del daytona che del sega rally.....

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Re: Daytona monoposto
Grazieglstar ha scritto:Ottimissimo lavoro,bravo.

Era gia' cosi! forse questo cab nasce come versione singola...tra l'altro ne dovrei avere un altro di topper identico daytona, mi servira' x fare in futuro il gemello ?glstar ha scritto:Mi piace molto il topper singolo che ci hai messo su...![]()

Che intendi x "plastiche"?glstar ha scritto:Non so perchè ma continuo a preferire le versioni plastiche di questi cab.....
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