Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Help cabinato monitor sembra morto

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Clan
Newbie
Newbie
Città: Biella

Help cabinato monitor sembra morto

Messaggio da Clan »

Salve ho riacceso il mio cabinato generico che ho in garage spento da un annetto ormai e con mio rammarico trovo il monitor che non da segni di vita, tutto gira il gioco parte e si sente l' audio ma il monitor non fa nemmeno il classico "tung" vibrato di quando li arriva corrente dite che e' saltato lui? O manca un' alimentazione il monitor e' un antarex ma non so il codice se servono foto ditemi che provvedo, :) non ne capisco molto e ho paura di fulminarmi.

Grazie
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: Help cabinato monitor sembra morto

Messaggio da PaTrYcK »

Con cosi poche info e' difficile darti una mano...il monitor e' connesso all'alimentatore generico o direttamente alla rete?
Clan
Newbie
Newbie

Messaggio da Clan »

Ecco questo e' il problema per me e' arabo :( quello che chiedi fino a quando l'ho spento andava, mai mosso ora non va piu' domani faccio delle foto o un video cosi forse riuscite a darmi una mano :)
Grazie per ora
Clan
Newbie
Newbie

Messaggio da Clan »

Ecco dopo troppo tempo ho trovato modo di mettere le mani sul cab e ho provato a cambiare tutta la scheda di alimentazione del monitor ( ne avevo 1 a portata di mano ) e adesso funziona tutto come prima.

Una domanda per voi, adesso quando accendo e' tornato il vecchio " tang" che fa il monitor quando si accende prima non lo faceva.
Ce qualcuno che sotto pagamento i puo' controllare la vecchia scheda e eventualmente ripararla per il futuro?

Grazie.
Beowulf
Meitre del Forum
Città: Bonferraro
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Beowulf »

Il "tung" che senti è la smagnetizazione automatica del tubo. Ci sono schede in cui la smagnetizazione è automatica ad ogni avvio come la tua e altre che invece hanno un pulsantino per farla manualmente. Quindi non affidarti a quel "tung" per capire se il monitor funziona oppure no. Prima di mandare in riparazione la tua scheda prova a cambiare i fusibili, sono cilindrici, piccoli e solitamente al massimo sono due. Costano un euro o giu di li, li togli facendo leva con un cacciavitino e li porti dal ferramenta dicendogli che ne vuoi un paio uguali. Quando torni a casa monti quelli nuovi girandoli come vuoi che tanto non hanno polarità e provi ad accendere la scheda. Se sono i fusibili te la sei cavata con mezzora persa e un paio di euro e non dovrai spedire via la scheda per un problema cosi banale.
Se non sai dove sono i fusibili posti una foto della scheda e te li cerchio in rosso.
Clan
Newbie
Newbie

Messaggio da Clan »

Fusibili gia cambiati ( anche se erano a posto testati con il tester )
La smagnetizzazione non lo sapevo ;)
Rispondi

Torna a “Monitor”