Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Il mio punto di partenza

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
amaze1
Newbie
Newbie

Il mio punto di partenza

Messaggio da amaze1 »

Immagine

Al momento sta lì con Ultraballoon funzionante.
vedremo cosa ne verrà fuori.

Immagine
____
MazE
Nexus
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Nexus »

attento a dire cosi che rischi di non fermarti più dopo ;)
carino il cabinato ;)
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 205 volte
Grazie Ricevuti: 324 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

Io darei una pulitina al vetro del monitor..
amaze1
Newbie
Newbie

Messaggio da amaze1 »

tox nox fox ha scritto:Io darei una pulitina al vetro del monitor..
Io gliela dò spesso ma i figlioletti :evil: (in questi giorni coadiuvati dalle cuginette :evil: :evil: ) remano contro :D.
Stasera la piccoletta di famiglia (la sorellina di cui abbiamo parlato in un altro post) non riusciva a giocare perchè le cuginette le avevano rubato il posto e ho dovuto rimettere in funzione in fretta e furia il secondo cabinato (con snow bros):
Immagine
____
MazE
amaze1
Newbie
Newbie

Messaggio da amaze1 »

La plancia forata e riverniciata (avevamo scarsità di nero e abbondanza di blu per cui ... mi sembra venuta comunque bene dato che i marquee sui lati sono blu su sfondo nero), due mani di colore ed una di trasparente dopo averla accuratamente sverniciata dato che la foratura l'aveva danneggiata.
In realtà la nostra plancia sta sotto e ce n'è una altro pezzo di una uguale sovrapposto che serviva a coprire le vecchie forature, ed è questo che abbiamo riverniciato.

Immagine

i vecchi tasti player 1-2 sono diventati adesso coin 1-2, soppiantati dai nuovi presi su ebay da calma58. Rimane il centrale ex-coin a cui dovremo trovare una funzione o rimpiazzarlo con un ... tappo!!

abbiamo spostato verso i bordi i bulloncini per far spazio a nuovi pulsanti, almeno a destra, mentre notate sul lato sinistro, nello spazio liberatosi, la MINITRACKBALL !!

Immagine

trattasi appunto di questo, probabilmente usata su dei notebook e rimediata in 4 esemplari a 1,5 dollari cadauna da http://www.goldmine-elec.com/

Immagine

al momento però sembra che non ce l'abbiano più. Inoltre tra minimo d'ordine e spese di spedizione si superano tranquillamente i 45 euri, per cui scatta lo sdoganamento normale (non semplificato) con addebito alla dogana di dazi ed IVA 20%.

Non è il massimo, vedremo come ci si gioca, sia usandola come trackball vera e propria che come spinner.
In ogni caso è di aiuto sotto windows come mouse.

In teoria potrebbe entrarcene un'altra al centro, ma rischio un bel sovraffollamento vicino al joy.

Devo adesso scoprirne le connessioni. Mi pareva che qualcun altro su un newsgroup l'avesse fatto ma non riesco a ritrovarlo.
In teoria alimentadola (3 o 5 V ?) ai capi dell'unico condensatore elettrolitico presente non dovrebbe essere difficile reperire i due segnali di data e clock della ps2, ma i primi tentativi non sono stati troppo fruttuosi, riproverò (o al massimo dissaldo l'IC e porto i segnali dei sensori ottici all'hardware di un vecchio mouse.

Non crediate che le cose siano andate tutte lisce ed al primo colpo abbiamo dovuto darci sotto di lima, martello ed invertarci un bel po' di cose (che NON si vedono). Che sudata !!! :shock:
____
MazE
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”