Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

psx to usb

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
undertaker
Newbie
Newbie

psx to usb

Messaggio da undertaker »

Ciao a tutti, vorrei fare l'hack dei controlli con i controlli gia in mio possesso della playstation qundi da psx a usb non riesco a trovare in rete ne sul forum con cerca nessun progetto, mi potreste aiutare?
GRAZIE!!!!
:wink: :wink: :wink:
sbaby
Affezionato
Affezionato

Messaggio da sbaby »

Io non l'ho ancora fatto ma non penso sia difficile comprando un adattatore da 10 euro, esempio "twin usb adapter" che fa player 1 e 2, poi smonti i joypad psx e vai con le saldature per l'assegnazione dei tasti arcade
undertaker
Newbie
Newbie

ciao ,
cercavo proprio un progetto per autocostruirlo...
sbaby
Affezionato
Affezionato

Messaggio da sbaby »

se vuoi costruire un adattatore non lo so ma se vuoi la via più semplice basta che cerchi un progetto joyhack qualunque che va bene, la differenza è che poi userai un qualsiasi adattatore psx-usb che trovi in commercio

Se vuoi anche l'analogico e altri gingilli se ne sta discutendo qui:
viewtopic.php?t=1075&mforum=arcade
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

lascia stare l'idea dell'autocostruzione, 10€ non mi sembrano una cifra spropositata, e con l'autocostruzione spenderesti + soldi non avendo nemmeno la sicurezza di arrivare ad un prodotto funzionante.
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
pucci
Moderatore
Moderatore
Città: San Clemente (RN)
Grazie Ricevuti: 70 volte

Messaggio da pucci »

McRipper ha scritto:lascia stare l'idea dell'autocostruzione, 10€ non mi sembrano una cifra spropositata, e con l'autocostruzione spenderesti + soldi non avendo nemmeno la sicurezza di arrivare ad un prodotto funzionante.
io ne avevo comprato 1 NUOVO su ebay a 5 € spedizione compresa
leo973
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Monselice

Messaggio da leo973 »

hai la porta parallela sul pc? bene! allora segui questo link:
http://www.emulatronia.com/reportajes/d ... /index.htm
con meno di un paio di euro adatti il pad psx al pc, e se la modifica la fai con una prolunga per psx, mantieni pure il pad originale potendolo usare sia su pc che psx. Puoi collegare tranquillamente 4 pad.
Per i driver per xp il link non è al momento raggiungibile, ma posso passarteli (ho tradotto l'interfacia in italiano).
Magnum Jamma&AVGA
undertaker
Newbie
Newbie

ciao e grazie per la risposta,
il progetto lo avevo visto gia, ma il mio inetnto era quello di utilizzare la porta usb del computer cosi da poter attaccare gia due controller per il progetto mame (2 giocatori)
ciao!!! :wink: :wink: :wink:
rsacchi
Newbie
Newbie

Messaggio da rsacchi »

pucci ha scritto:
McRipper ha scritto:lascia stare l'idea dell'autocostruzione, 10€ non mi sembrano una cifra spropositata, e con l'autocostruzione spenderesti + soldi non avendo nemmeno la sicurezza di arrivare ad un prodotto funzionante.
ah sì?
1) funziona bene?
2) è simile a quello della playstation 2?
3) Ha i due analogici?

Puoi fornirmi il link se per caso è ancora disponibile?

grazie per le risposte :)
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 44 volte

Messaggio da picerno »

leo973 ha scritto:hai la porta parallela sul pc? bene! allora segui questo link:
con meno di un paio di euro adatti il pad psx al pc, e se la modifica la fai con una prolunga per psx, mantieni pure il pad originale potendolo usare sia su pc che psx. Puoi collegare tranquillamente 4 pad.
Per i driver per xp il link non è al momento raggiungibile, ma posso passarteli (ho tradotto l'interfacia in italiano).
questo sistema funziona alla grande ma se la prolunga costa 2,50 euro e l'adattatore 5 euro, ti conviene l'adattatore.

P.S. leo quali driver usi? psxpad? se ti interessa ci sono due alternative PPJoy(fa tante altre cose) e NTPADXP(quest'ultimo a me non funziona)
pucci
Moderatore
Moderatore
Città: San Clemente (RN)
Grazie Ricevuti: 70 volte

Messaggio da pucci »

rsacchi ha scritto:
pucci ha scritto:
ah sì?
1) funziona bene?
2) è simile a quello della playstation 2?
3) Ha i due analogici?

Puoi fornirmi il link se per caso è ancora disponibile?

grazie per le risposte :)
1) si
2) si
3) si

non ricordo il nome del venditore (è passato 1 anno). so solo che è di colore blu trasparente ed ha una strana forma a trinagolo.

molto semplicemente andai su ebay e feci una ricerca per quelli che costavano di meno
leo973
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Monselice

Messaggio da leo973 »

picerno ha scritto:
leo973 ha scritto:hai la porta parallela sul pc? bene! allora segui questo link:
questo sistema funziona alla grande ma se la prolunga costa 2,50 euro e l'adattatore 5 euro, ti conviene l'adattatore.

P.S. leo quali driver usi? psxpad? se ti interessa ci sono due alternative PPJoy(fa tante altre cose) e NTPADXP(quest'ultimo a me non funziona)

uso psxpad, vanno da zio e riesco a fare andare il pad con tutte le sue funzionalità. Che cosa fanno in più gli altri driver?

OT Cmq in questi giorni ho cambiato pc, e la nuova scheda madre che ho non ha la parallela, per cui ho dato l'adattatore autocostruitoa mia morosa e io ho preso un pad della Trust a 15€, davvero niente male: http://www.trust.com/products/default.a ... item=14801
compatibile pc/ps2.
Magnum Jamma&AVGA
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da picerno »

leo973 ha scritto: uso psxpad, vanno da zio e riesco a fare andare il pad con tutte le sue funzionalità. Che cosa fanno in più gli altri driver?
NTPADXP non lo so perchè non mi funziona. PPJoy invece oltre ai classici pad psx, nes, saturn, ecc. , tra le cose più usate gestisce anche dei controller radio che normalmente si usano per i modellini radiocomandati per giocare con i simulatori di volo. Questo viene fatto tramite una sua funzione che permette di richiamare una DLL d'interfaccia appositamente scritta. Io, per esempio, ho creato una DLL che permette di controllare la G-Con45 (normalmente non supportata come periferica psx).
Inoltre può essere simulato un joystick dalla tastiera o dal mouse.
Un limite non da poco rispetto a psxpad è che non gestisce il force-feedback

Conclusione: per i pad psx il migliore è psxpad, se si vuole fare qualcosa di particolare, questo PPJoy può essere una soluzione
danilottmanx
Newbie
Newbie

Messaggio da danilottmanx »

E ci riesci a giocare con la guncon 45?Scusate per l'off topic.
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da picerno »

danilottmanx ha scritto:E ci riesci a giocare con la guncon 45?Scusate per l'off topic.
l'ho provata in circostanze diverse quando stavo collaborando con mazzoleni e funzionava discretamente (solo in pochi sanno che advmame dos 106 ha un driver preliminare per la g-con45), con questa dll non l'ho provata per mancanza di tempo però dovrebbe funzionare.
la g-con45 ha problemi nel riconoscimento del rosso di cui si è discusso altrove quindi con alcuni colori non va tanto bene. se vuoi ti passo la dll e provi direttamente
danilottmanx
Newbie
Newbie

Messaggio da danilottmanx »

Grazie per la risposta ,ho giusto due guncon 45 ,quando le collegherò al cab
ti farò sapere .Grazie
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

Puoi passare la dll anche a me che provo a fare delle prove?
Io ricordo che erano stati iniziati i lavori per supportare le gcon, ma poi con la morte dell'advmame non se ne è + fatto nulla
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”