Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Daytona monoposto

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: Daytona monoposto

Messaggio da PaTrYcK »

devis ha scritto:per farti penare ancora un po' sono disposto a ritardare la spedizione dell'elettronica nanao
dai se qualcuno la vuole la regalo cosi lasciamo patrick con ilncab defunto :rofl2:
Tanto prima o poi vengo nel tuo deposito ad accendere tutti i tuoi cabinati non con l'interruttore ma con la benzina :rofl2:
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Nel fine sett ho tolto il monitor dal cab ed ho provveduto a pulire la montagna di polvere che si e' depositata sia sul cab, dato che la polvere puo' provocare problemi alle elettroniche ho "pulito" anche lo chassis, lo provo e si accende...
Ma e' stato un fuoco di paglia, come l'altra volta prima di spegnersi ha tremato l'immagine e poi il buio totale, in aggiunta staccando l'alimentazione mi e' pure partito il salvavita :|
Evidentemente qualche componente appena caldo provoca il difetto, ho dato uno sguardo sommario ed i condensatori sembrano tutti ok, ma ovviamente la sola osservazione non basta
Stasera la smonto dal telaio...
devis

Messaggio da devis »

bravo
se lo smonti tutto e separi la plastica, il vetro, il ferro e i cablaggi al ferrovecchio ti danno pure un po' di soldi :rofl2: :rofl2: :rofl2:
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Ehehe...nn preoccuparti, il daytona a breve sara' funzionante e splendente come nn mai :wink:

Cmq mi viene un dubbio, i trasformatori bimattone (come li definisce beo) indicano un output a 100volt, ma come mai hanno questo voltaggio se i monitor nanao vanno a 120v ???
devis

Messaggio da devis »

perche' sull'isola risparmiate :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2:
devis

Messaggio da devis »

a parte gli scherzi:
i trasformatori originali sega hanno piu' entrate di alimentazione e piu' uscite ( 200-2100-220-240 v ////100-110-12o v ) proprio per adeguare il cabinato al tipo di alimentazione che arriva dall'impianto, da elettricista che sono ti dico che se abiti vicino ad una cabina enel il tuo circuito elettrico avra' circa 240 e se sara' lontano ne avrai circa 200 per colpa della cdt (caduta di tensione) è una cosa normalissima visto che quando firmi il contratto enel nelle postille minori loro si tengono la liberta di fornire questa frusta di tensione in base al luogo dove è ubicata la vostra abitazione/azienda
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Ok, ma in un trasformatore bimattone che ho inutilizzato c'e proprio indicato solo un uscita a 100 volt e 100volt esce...nel trasformatore che ho sul daytona esce sempre a 100volt ma nel monitor nanao indica una tensione di alimentazione da 120volt!
Mentre se vado a misurare la tensione sul well-gardner atari usa esce a 120volt...
devis

Messaggio da devis »

umpf.....
mi tocca darti un trasformatore originale sega a 10 €
poi mi tocca imballarlo
poi mi tocca spedirlo
..................
non fai prima a mettere il cab nella barbagia sotto una pianta di sughero
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

xche scusa...quelli bimattone non sono spesso sui nanao? Su questo indica che l'ingresso e' a 200-210-220-230 ( a sx nella foto) ma l'uscita e' sempre e solo a 100v ( a dx nella foto)...

Immagine
devis

Messaggio da devis »

questi sono originali si
ma non multi tensione
domani ti posto la foto dei trasfo per il mercato europeo
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Ok ma un monitor che richiede 120volt va cmq a 100volt?
devis

Messaggio da devis »

si ma l'elettronica funziona sottoalimentata e i componenti si surriscaldano perche' non lavorano con la giusta alimentazione
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

ok ma allora xche' hanno utilizzato x questi monitor naomi/nanao questi trasformatori che uscivano solo a 100v?
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 118 volte

Messaggio da soyl »

I monitor Nanao vanno a 100V.
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

soyl ha scritto:I monitor Nanao vanno a 100V.
Ma allora xche' sul telaio nanao indica un ingresso da 120v?
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 118 volte

Messaggio da soyl »

Non sul telaio (che è l'elettronica, su cui c'è solo stampato AC IN) ma su un'etichetta messa sulla cornice da gente che non è giapponese. In giappone i monitor funzionano direttamente con la loro tensione di rete, che è 100V non 120V. E se prendi un monitor Nanao di un cab giapponese ci trovi un'etichetta con scritto su 100V:

http://img3.imageshack.us/img3/5418/2ms9.jpg

È solo sui Nanao nei cab Sega *importati* in USA/Europa che trovi scritto 120V (che è la tensione di rete USA), che può andare lo stesso ma non è quella a cui vanno nel loro paese di origine che spero vorrai considerare l'unico vero riferimento.
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Ok, quindi jappo va a 100v, usa 110v,m europa 220...perfetto!
dato che al momento nn posso giocare col daytona ho sistemato il sedile sostituendo la seduta con l'identico sedile sega rally e sopratutto dopo aver pulito i contatti relativi alla plancia l'autotest del volante si muove da solo come dovrebbe :)
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Prima del previsto...ecco il Daytona in perfetta forma 8-)

Immagine

Il noleggiatore mi ha trovato un monitor sega completo, nn ho resistito e l'ho subito montato!
L'elettronica del monitor precedente e' in riparazione, vista la difficolta' nel reperire questi crt uno di ricambio me lo tengo senza pensarci troppo ;)

Nel frattempo in questi giorni ho smontato e ripulito gran parte del daytona, ho sistemato anche la ruota dentata decentrata, in pratica si e' levata una vitina che la teneva ferma nella sua posizione, ora tutto perfetto:

Immagine

Unico dubbio rimane sul cambio, sebbene adesso funzioni bene appena inserisco la marcia questa nn entra subito, ma devo lasciare la manopola del cambio, in pratica forzando la leva ho notato che faccio andare oltre la pallina all'interno dei meccanismi che spinge fuori un pistoncino che andra' a chiudere il relativo microswitch, nn ho ben capito se questo problema sia dovuto alla leva del cambio che nn e' la sua, oppure se e' a causa della pista dove scorre la pallina ad essere troppo consumata (evidenziata in rosso) o se sono i pistoncini stessi ad essersi un po accorciati con l'uso (cerchiato in blu)...

Immagine

Adesso vado a farmi una partita <-thumbup->
Drivaci
Affezionato
Affezionato
Città: Vicenza

Messaggio da Drivaci »

ottimo <-thumbup->

ma tieni i fantasmi in casa che le foto hanno un alone bianco? <-lol-> <-lol->
I miei gioielli:
Cabinet Years '80 Style - Cabinet Red Magnum anni '90 - Cabinet Magnum Gp anni '90 - Cabinet Sega Virtua Tennis
il prossimo?forse stavolta mi fermo...

« Il sistema andò online il 4 agosto 1997. Skynet cominciò a imparare a ritmo esponenziale. Divenne autocosciente alle 2:14 del mattino, ora dell'Atlantico, del 29 agosto.»
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Drivaci ha scritto:ottimo <-thumbup->

ma tieni i fantasmi in casa che le foto hanno un alone bianco? <-lol-> <-lol->
<-lol-> e' la digitale da battaglia che uso quando ho le mani zozze dopo che ho messo le mani dentro i luridi cab 8-)
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”