Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Quale scheda video scegliere per il cabinato
- Atomic runnerD
- Affezionato
Quale scheda video scegliere per il cabinato
buongiorno,vi apro questo topic a cui sicuramente avrete già risposto perchè inizio davvero a non poterne piu..che accidenti di scheda video devo comprare per non avere problemi col mio cab?
mi spiego meglio:
avevo un paio di schede video compatibili con soft15,una anche se in lista non fa uscire niente sul cab,l'altra esce ma si vede malissimo,quindi a questo punto devo optare per una nuova scheda..che fare?
compro una scheda radeon e vado di prove con quel nuovo software che avete linkato di recente che sostituisce i driver originali? funziona con tutte le radeon segnalate? me lo consigliate? oppure è bene che mi prenda un arcadevga da ultimarc,visto che hanno appena rilasciato una nuova versione,e tanti saluti? è piu di un anno che sto dietro al cabinato e vorrei vedere qualche piccolo passo avanti,inizio davvero ad essere frustrato..
mi spiego meglio:
avevo un paio di schede video compatibili con soft15,una anche se in lista non fa uscire niente sul cab,l'altra esce ma si vede malissimo,quindi a questo punto devo optare per una nuova scheda..che fare?
compro una scheda radeon e vado di prove con quel nuovo software che avete linkato di recente che sostituisce i driver originali? funziona con tutte le radeon segnalate? me lo consigliate? oppure è bene che mi prenda un arcadevga da ultimarc,visto che hanno appena rilasciato una nuova versione,e tanti saluti? è piu di un anno che sto dietro al cabinato e vorrei vedere qualche piccolo passo avanti,inizio davvero ad essere frustrato..
Re: Quale scheda video scegliere per il cabinato
Secondo me con una radeon 9250 (se hai socket agp) o una hd5xxx (se hai socket pci-express) dovresti essere a posto.
---
Earth could be the hell of another world.
- Atomic runnerD
- Affezionato
ho una mobo con pci express ma se ti puoi spiegare meglio..
Cosa non ti è chiaro?
---
- Atomic runnerD
- Affezionato
mi hai fatto nomi di due schede video,ma non mi sembra che attaccandole vedo tutto perfettamente,quindi come funziona,vanno in coppia con soft15? coi driver modificati ati? vanno flashate?
Io le ho usate con GroovyArcade e non ho avuto problemi, quindi mi viene da pensare che funzionino abbastanza bene anche con soft15khz.
Un paio di miei amici usavano una ati serie hd5xxx (purtroppo il modello preciso non lo so) con powerstrip, o soft15khz.
Un paio di miei amici usavano una ati serie hd5xxx (purtroppo il modello preciso non lo so) con powerstrip, o soft15khz.
---
-
- Cab-dipendente
- Città: Padova
- Contatta:
Con soft 15 la serie consigliata e' la ati 4xxx.....la potenza della scheda dipende da quali emulatori vuoi inserire sul tuo cab.
Con mame puoi' usare un pc ed una scheda di "basso livello" per gli altri emulatori le cose cambiano....quindi a te' la scelta.
Molto spesso i problemi di visualizzazione sono dati dai catalyst e non da soft 15...io ti consigliko i catalyst 6..sono i piu' funzionali,non usare driver recenti o in'alternativa opta per l'ultimo driver appena uscito che ti spara a 15 khz senza soft 15!
Con mame puoi' usare un pc ed una scheda di "basso livello" per gli altri emulatori le cose cambiano....quindi a te' la scelta.
Molto spesso i problemi di visualizzazione sono dati dai catalyst e non da soft 15...io ti consigliko i catalyst 6..sono i piu' funzionali,non usare driver recenti o in'alternativa opta per l'ultimo driver appena uscito che ti spara a 15 khz senza soft 15!
Malato cronico di cabinati arcade e tutto quello che e' anni 80!
Collezionista di anime japponesi!
1 magnum
Collezionista di anime japponesi!
1 magnum
Se prendi una ATI, in alternativa, puoi montare i driver di Calamity: viewtopic.php?f=18&t=6140
Secondo me sono OTTIMI e molto piu veloci e facili da installare: Metti la scheda, installi i driver ed il gioco è fatto
Secondo me sono OTTIMI e molto piu veloci e facili da installare: Metti la scheda, installi i driver ed il gioco è fatto

Se usi il groovymame o il mame normale ma con il Direct3D disattivato, la potenza della scheda video non è molto importante, al contrario è più importante avere una CPU un po più tosta, se usi il direct3d allora la scheda video è fondamentale (dipende tutto da quali giochi del mame vuoi usare ovviamente, Space Invaders no problem anche col PC del 1998, magari Tekken TAG invece ha bisogno di qualche Mhz in più
). Io ho messo una ATI X300 (la trovi a 10 euro su ebay) e i Calamity Driver, installazione veloce ed indolore e se usi il GroovyMame per windows ottieni il massimo come gestione delle varie risoluzioni 'arcade' a 15khz. Io mi trovo benissimo.

MAMECAB:
Nevada Magic Blu + MONITOR 25" SELTI 22.0244.1 + JAMMAsd
CPU: INTEL E8400
RAM: 2GB DDR2 800 Mhz
GPU: ATI RADEON X300 PCIE + CALAMITY CRTEMUDRIVER 6.5 X64
S.O.: WINDOWS XP 64bit SP2 + MALA FE 0.1745
EMU: GROOVYMAME 0.147u3 x64
Nevada Magic Blu + MONITOR 25" SELTI 22.0244.1 + JAMMAsd
CPU: INTEL E8400
RAM: 2GB DDR2 800 Mhz
GPU: ATI RADEON X300 PCIE + CALAMITY CRTEMUDRIVER 6.5 X64
S.O.: WINDOWS XP 64bit SP2 + MALA FE 0.1745