Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
BABY PACMAN, mai visto uno?
- vernimark_again
- Cab-maniaco
- Città: NovateMilanese
- Grazie Ricevuti: 3 volte
BABY PACMAN, mai visto uno?
Ho recuperato un baby pacman qualche tempo fa e volevo condividere con voi qualche fotina
ecco come l'ho trovato l'MPU è danneggiata dell'acido della batteria, la Vidiot ha gli zoccoli e le EPROM cotte, i connettori sono ossidati, le side art sono graffiate, elastici cottissimi nel pimball, ... sono già a buon punto del restauro però.
vernimark
ecco come l'ho trovato l'MPU è danneggiata dell'acido della batteria, la Vidiot ha gli zoccoli e le EPROM cotte, i connettori sono ossidati, le side art sono graffiate, elastici cottissimi nel pimball, ... sono già a buon punto del restauro però.
vernimark
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
r77
- God of Arcade
- Medaglie: 2
- Città: Verona
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: BABY PACMAN, mai visto uno?
Molto molto bello
mi raccomando restauralo x bene e posta le foto/video a fine lavoro 

CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
- vernimark_again
- Cab-maniaco
mah, il restauro sta procedento in parallelo con un altro appassionato che ne ha trovato uno dalle sue parti (belgio?); la differenza è che lui ripittura, scardina, pialla... io sono un po' più restio a roba così radicale, a quel punto me lo rifaccio nuovo. no?
tra qualche minuto posto le prime foto del wip
tra qualche minuto posto le prime foto del wip
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Nn credo ai miei occhi, mai visto uno!!!
Sono d'accordo con te, bisogna assolutamente restaurare senza esagerare, ma purtroppo molti nn la pensano cosi rovinando per sempre il mobile...
Sono d'accordo con te, bisogna assolutamente restaurare senza esagerare, ma purtroppo molti nn la pensano cosi rovinando per sempre il mobile...
- inuyaksa
- Meccanico del Forum
- Città: Milan
- Grazie Inviati: 4 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
- Contatta:
Mai visto uno così nelle sale che frequentavo.
Bravo vernimark, sono d'accordo con te, va restaurato non piallato e rifatto. (sennò perde il senso)
E se rimangono imperfezioni per i danni del tempo, è giusto, perché sono quelle cose che danno valore all'oggetto.
Ma è un flipper o un videogioco?
Bravo vernimark, sono d'accordo con te, va restaurato non piallato e rifatto. (sennò perde il senso)
E se rimangono imperfezioni per i danni del tempo, è giusto, perché sono quelle cose che danno valore all'oggetto.
Ma è un flipper o un videogioco?
- - -
- vernimark_again
- Cab-maniaco
e' sia un flipper che un videogioco. il gioco parte come pacman ma non ci sono le palline delle vitamine. in basso ci sono 2 porte. se baby pacman esca dalle porte in basso cominci a giocare a flipper con il quale ti devi guadagnare le 4 vitamine che al termine della partita compariranno (nessuna, 1, 2, 3 oppure 4) nel labirinto.
come dicevo la parte elettronica l'ho riparata quasi subito.
l'MPU l'ho lavata con l'aceto (per neutralizzare l'acido) e l'ho spazzolata con una spazzola di ferro. I componenti che venivano via erano quelli corrosi dall'acido... tecnica un po' rude ma solitamente funziona; quindi me la sono cavata con un paio di resistenze e una RAM CMOS. la VIDIOT, invece, aveva gli zoccoli delle EPROM distrutti internamente e li ho dovuti cambiare con qualche pista che saltava qua e la, quindi ho sudato un po' di più; inoltre almeno una EPROM era andata quindi mi sono ribruciato tutto il set.
Il televisore dopo una ripulitina ha funzionato, così come la parte di alimentazione.
alcune foto del restauro che non è finito. mi manca il CPO e camierò anche i 2 flipper che attualmente sono diversi uno dall'altro. ho già installato il kit di elastici, cambiato lampadine, rifatto la coin door... manca poi il vetro del pinball
vernimark
come dicevo la parte elettronica l'ho riparata quasi subito.
l'MPU l'ho lavata con l'aceto (per neutralizzare l'acido) e l'ho spazzolata con una spazzola di ferro. I componenti che venivano via erano quelli corrosi dall'acido... tecnica un po' rude ma solitamente funziona; quindi me la sono cavata con un paio di resistenze e una RAM CMOS. la VIDIOT, invece, aveva gli zoccoli delle EPROM distrutti internamente e li ho dovuti cambiare con qualche pista che saltava qua e la, quindi ho sudato un po' di più; inoltre almeno una EPROM era andata quindi mi sono ribruciato tutto il set.
Il televisore dopo una ripulitina ha funzionato, così come la parte di alimentazione.
alcune foto del restauro che non è finito. mi manca il CPO e camierò anche i 2 flipper che attualmente sono diversi uno dall'altro. ho già installato il kit di elastici, cambiato lampadine, rifatto la coin door... manca poi il vetro del pinball
vernimark
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- PaTrYcK
- Moderatore
Se se...vernimark le seconde foto sono di un altro cab identico...
cmq a parte gli scherzi davvero complimenti x l'ottimo lavoro,grande!!!
cmq a parte gli scherzi davvero complimenti x l'ottimo lavoro,grande!!!
- vernimark_again
- Cab-maniaco
manca ancora un sacco. purtroppo il CPO è in pesime condizioni e lo cambierò, inoltre sarà da ripiallare il ferro, cosa che odio, perchè probabilmente per aprirlo è stato forzato a martellate. Manca il vetro, ma quello si fa fare no? poi ho ancora dei problemini con la batteria tampone ma vediamo forse lo lascio così
certo che se trovassi il modo di avere lo stesso giallo qualche ritocchino qua e la lo farei. Sembra che "a caso" gli avessero infilato delle viti nelle fiancate
vernimark
certo che se trovassi il modo di avere lo stesso giallo qualche ritocchino qua e la lo farei. Sembra che "a caso" gli avessero infilato delle viti nelle fiancate
vernimark
se riesci a portare,magari smontando un pezzo, da un buon colorificio e trovi quelli che fanno l'analisi del colore,te lo fanno uguale.
ottimo cab cmq,come gli altri,del resto.
ottimo cab cmq,come gli altri,del resto.
I miei gioielli:
Cabinet Years '80 Style - Cabinet Red Magnum anni '90 - Cabinet Magnum Gp anni '90 - Cabinet Sega Virtua Tennis
il prossimo?forse stavolta mi fermo...
« Il sistema andò online il 4 agosto 1997. Skynet cominciò a imparare a ritmo esponenziale. Divenne autocosciente alle 2:14 del mattino, ora dell'Atlantico, del 29 agosto.»
Cabinet Years '80 Style - Cabinet Red Magnum anni '90 - Cabinet Magnum Gp anni '90 - Cabinet Sega Virtua Tennis
« Il sistema andò online il 4 agosto 1997. Skynet cominciò a imparare a ritmo esponenziale. Divenne autocosciente alle 2:14 del mattino, ora dell'Atlantico, del 29 agosto.»
- vernimark_again
- Cab-maniaco
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
- Medaglie: 1
"Giochino" geniale, mai avuto modo di provarlo purtroppo... spero ci farai vedere un filmatino della macchina in funzione quando sarà giocabile (e spero non ci trascurerai uppando il video altrove e poi mesi dopo qui
)

- PaTrYcK
- Moderatore
quoto, un filmato sarebbe moooolto apprezzatobaritonomarchetto ha scritto:"Giochino" geniale, mai avuto modo di provarlo purtroppo... spero ci farai vedere un filmatino della macchina in funzione quando sarà giocabile (e spero non ci trascurerai uppando il video altrove e poi mesi dopo qui)

- vernimark_again
- Cab-maniaco
su youtube di filmati del baby pacman ne trovate parecchi anche ben fatti, se volete vedere il mio dovete venire a giocarci di persona 

- PaTrYcK
- Moderatore
Hai ragione...credevo che essendo cosi raro nn ce ne fossero cosi tanti, qui un bel video dove spiega bene il funzionamentovernimark_again ha scritto:su youtube di filmati del baby pacman ne trovate parecchi anche ben fatti, se volete vedere il mio dovete venire a giocarci di persona
http://www.youtube.com/watch?v=smUAekGyGjI
Cmq verremo a provarlo di persona

- vernimark_again
- Cab-maniaco
è raro in italia, in europa meno, negli stati uniti sembra fosse abbastanza diffuso
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 210 volte
- Grazie Ricevuti: 327 volte
..io sono senza parole..
Sei un mostro.
non sai l'invidia che mi fai..

Sei un mostro.
non sai l'invidia che mi fai..

- vernimark_again
- Cab-maniaco
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 210 volte
- Grazie Ricevuti: 327 volte
- vernimark_again
- Cab-maniaco
io l'ho detto: chi vuole stasera è invitato. la gente comincia a venire alle 21 - 2130 ma come vedi non ha mosso il culo nessuno
il MAME v'impigrisce tutti!!

il MAME v'impigrisce tutti!!
pensavo avesse qualche pezzo che si potesse toglierevernimark_again ha scritto:eh, mica facile. che faccio stacco un pezzo della fiancata??

I miei gioielli: