Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Aaaaahhhh! E' Mortoooooo!!!!!!!!!

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
cineh76
Newbie
Newbie
Città: BG

Aaaaahhhh! E' Mortoooooo!!!!!!!!!

Messaggio da cineh76 »

Ciao a tutti,
ieri sera il monitor, un hantarex da 19, ha deciso di lasciarmi a piedi.
Ho riscontrato leggendo i vari post che il malfunzionamento è comune: schermo nero e ticchettio.
Oltretutto ho notato anche un leggero filo di fumo ieri sera, forse provocato dal surriscaldamento di un cavetto elettrico che in effetti in un punto è diventato da nero a bianco.
Non so se derivante dalla vicinanza con una componente della scheda o meno, ma direi che è sempre stato li dov'è adesso.
I fusibili, che mi pare siano 2, non li ho estratti, ma a occhio sembrerebbero a posto.
Mi pare di capire da quanto ho letto che potrebbe essere un problema di corto circuito... ma io non me ne intendo di elettronica.
Ho modificato il cabinato montandoci il pc e costruendomi un piccolo sinottico con i comandi per l'accensione del pc e potenziometro per il volume, ma le mie scarse conoscenze si fermano qui.
E la pericolosità dello stesso mi pone ulteriore freno a metterci mano.
Per quanto non usassi spessissimo il cabinato, devo dire che mi è arrivato come una legnata in mezzo agli occhi.
Cosa potrei fare secondo voi?
Grazie per l'attenzione.
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: Aaaaahhhh! E' Mortoooooo!!!!!!!!!

Messaggio da PaTrYcK »

Se nn hai competenze elettroniche il mio consiglio e' di rivolgerti ad un bravo tecnico della tua zona, dovrebbe essere un problema di facile risoluzione ma meglio affidarsi a mani esperte, se nn sai a chi rivolgerti raffaele e' un mago per questo tipo di elettroniche:

http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=17&t=6808
vinci73it
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: MisanoAdriatico

Messaggio da vinci73it »

Condoglianze ti sono vicino :on_cry:
Nevada con ADVANCEMAME, Cabinato Universal Naomi con Naomi 2, Bartop autocostruito, Tomowak con Naomi 1,photoplay, calciobalilla, molte retroconsole, 2 figli, moglie e cane (il pesciolino rosso è passato a miglior vita)

membro della resistenza armata contro i cabinati marchiati dall'america
cineh76
Newbie
Newbie
Città: BG

Messaggio da cineh76 »

Purtroppo Raffaele è un po fuori mano... e spedirlo non è che mi piaccia molto.
Nessuno conosce qualcuno in zona Verona-Vicenza che potrebbe sistemarlo per favore? :on_cry:
Rispondi

Torna a “Monitor”