Il vecchio monitor andato distrutto nel trasporto montava una scheda Intervideo bifrequenza 15/25 kHz e non sapendo di che marca era il tubo (ho scoperto solo negli ultimi giorni dai pochi frammenti trovati all'interno fosse un Videocolor) mi sono procurato una nuova accoppiata tubo-elettronica VGA quindi a 31 kHz.
Ora il mio problema sta nei connettori...da quanto ho visto i connettori sono due..il primo è per l'alimentazione mentre il secondo, generalmente verde, per il segnale video.
Il mio problema è che devo modificare quest'ultimo connettore....la vecchia scheda prevedeva un ingresso del tipo "B G R GND V H+V" di cui l'ingresso di V era l'unico a non avere connessioni con alcun filo... come nell'immagine:

mentre il nuovo connettore prevede un ingresso di questo tipo: "R G B GND VS HS" dove credo che le ultime due stiano per sincronia verticale e orizzontale...

In questo nuovo connettore le due sincronie sono separate...come procedo??Nel senso ho letto sulla wiki che per realizzare il collegamento dovrei collegare i pin 13 e 14 della presa VGA(rispettivamente HS e VS) al pin P della Jamma...ma in questo caso li avrei nuovamente insieme...insomma qualcosa non mi torna...Sapreste aiutarmi e indicarmi quale strada seguire???
Un'ultima informazione...vorrei prendere la JammaASD secondo voi mi conviene collegare il monitor tramite quest'ultima o bypassarla e effettuare direttamente il collegamento VGA-PETTINE JAMMA???

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che saprete darmi!!!