ciao a tutti,
mi sono iscritto al sito perchè è il posto giusto per noi appassionati di vecchi giochi arcade....
è un 'po' di tempo che stò collezionando delle schede arcade ed ora vorrei costruire dei cabinati uguali all'originali "nintendo" e "midway" degli anni 80....ma non riesco a trovare informazioni sulle misure per disegnare dei bozzetti.Quà nel forum ho visto che ci sono dei maghi del restauro/costruzione come ad esempio "kluiver" che hanno fatto lavori eccellenti, e spero che qualcuno possa darmi delle informazioni utili.
La mia collezione:
-ARKANOID
-CIRCUS CHARLY
-CRAZY KONG
-PENGO
-SUPER PACMAN
-HYPER OLIMPIC
-KARATE CHAMP
-BOMB JACK
-TETRIS
-SHINOBI
-PERFECT BILIARD
-LEGEND OF HERO TOMNA
-SUPER VOLLEY BALL
-TOUCH AND GO
-ALIEN
-DRIVE OUT
-WORLD RALLY CHAMPIONSHIP
-STREET FIGHTER II
-AIR WING CARRIER
-VENDETTA
-EURO FOOTBAL CHAMP
-SOCCER SUPER STAR
-CRUDE BUSTER
-GALS PANIC
-ULTRA BALLOON
-SNAPPER
-POCKET GAL
-WINTER HIT
-METAL SLUGX
-BLAZING STAR
-PUZZLE BOBBLE
-POP'N BOUNCE
-FOOTBALL FRENZY
-ART OF FIGHTING
THE KING OF FIGHTING 96
-LEAGUE BOWLING
-SUPER DIDEKICKS2
-SOCCER BRAWL
-BREAKERS
-CROSSED SWORDS
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
COSTRUZIONE CABINATO
- inuyaksa
- Meccanico del Forum
- Città: Milan
- Grazie Inviati: 4 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
- Contatta:
Re: COSTRUZIONE CABINATO
Per le misure dei cabinati, puoi provare a chiedere qui nel forum, indicando magari solo 1 o 2 cabinati. (così almeno parti con un cab preciso)
C'è un forum in inglese in cui spesso ci sono appassionati che raccolgono informazioni su come replicare fedelmente i cabinati originali. (arcade lifestyle http://www.dragonslairfans.com/smfor/)
Oppure, ultima possibilità, cerca su google perché ci sono sicuramente siti che raccontano le storie di chi ha replicati alcuni cabinati.
Alternativa può essere quella di comprare un cab anni 80 generico, e partendo da questa base ricostruire l'originale. Con un po' di colore, adesivi ed un nuovo controlpanel riesci sicuramente ad ottenere un risultato soddisfacente.
(io consiglio questa soluzione perché partire da zero comporta il conoscere perfettamente l'arte del falegname)
C'è un forum in inglese in cui spesso ci sono appassionati che raccolgono informazioni su come replicare fedelmente i cabinati originali. (arcade lifestyle http://www.dragonslairfans.com/smfor/)
Oppure, ultima possibilità, cerca su google perché ci sono sicuramente siti che raccontano le storie di chi ha replicati alcuni cabinati.
Alternativa può essere quella di comprare un cab anni 80 generico, e partendo da questa base ricostruire l'originale. Con un po' di colore, adesivi ed un nuovo controlpanel riesci sicuramente ad ottenere un risultato soddisfacente.
(io consiglio questa soluzione perché partire da zero comporta il conoscere perfettamente l'arte del falegname)
- - -