Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

cabinato guida o "ibrido"

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
vinci73it
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: MisanoAdriatico

cabinato guida o "ibrido"

Messaggio da vinci73it »

Apro un post per trattare di un argomento aperto nel post del RacerMame, che giustamente è meglio spostare in una sezione a se'.
Mi piace molto il progetto del racermame, avendo gia un cabinato guida con mgcd e dreamcast, ho pensato di creare un "ibrido" con un volante che gia ho usb e una vecchia scrivania. L'alternativa sarebbe quella di modificare il cabinato esistente per metterci un pc, jammasd, soft 15 (o qualcosa di simile) e poi volendo tornare alla mgcd stacco la jamma e la reinserisco per la dreacast.
L'effetto è sicuramente molto migliore, il lavoro però non manca!!! Unendo questa opportunità (Racermame) con qualcosa di simile all'Atari che ho visto in un altro post, credo che ci si possa divertire ugualmente??? <-gamer->
Nevada con ADVANCEMAME, Cabinato Universal Naomi con Naomi 2, Bartop autocostruito, Tomowak con Naomi 1,photoplay, calciobalilla, molte retroconsole, 2 figli, moglie e cane (il pesciolino rosso è passato a miglior vita)

membro della resistenza armata contro i cabinati marchiati dall'america
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: cabinato guida o "ibrido"

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Beh se puoi farti il cabinato guida, fallo come si deve!
Trovi un cab con volante a pot, e con un joyhack fatto bene ti sei fatto il volante arcade su USB!! <-sbav->
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da baritonomarchetto »

dR.pRoDiGy ha scritto:Beh se puoi farti il cabinato guida, fallo come si deve!
Trovi un cab con volante a pot, e con un joyhack fatto bene ti sei fatto il volante arcade su USB!! <-sbav->
+1 <-thumbup->

Anche con volante ottico si può fare eh! Via mouse hack ;)

Il tipo di volante va scelto in dipendenza a quali giochi vuoi emulati: io adoro Outrun e Chase H.Q quindi ho DOVUTO scegliere un volante a pot. Se sei particolarmente attratto da giochi tipo SuperSprint, meglio andare sui vol ottici. Se ti attirano di più giochi 3D recenti <-bluto-> , pot è la via migliore...
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Messaggio da dR.pRoDiGy »

baritonomarchetto ha scritto: +1 <-thumbup->
KAR-MI-NO.. KAR-MI-NO.. !! <-clap->
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
inuyaksa
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Città: Milan
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Messaggio da inuyaksa »

Se sei appassionato dai giochi Outrun in poi (come me) la scelta migliore è usare un volante usb da pc.
Con un po' di lavoro si può modificare per usarlo come base per i volanti da cab.
I giochi supersprint con volante ottico si potranno usarle lo stesso, anche se l'esperienza non sarà la stessa del cab originale.

Se metti un volante con anche il forcefeedback, allora usa emu specifici (non mame), così potrai divertiti ancora di più, e ti consigliere di provare outrun2 oppure Daytona.
(per mame in realtà c'è Mame Hooker, ma che non ho mai provato)
- - -
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”