Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
ARTICOLO 21 COSTITUZIONE ITALIANA
ARTICOLO 21 COSTITUZIONE ITALIANA
Costituzione italiana (1947)
Art. 21. - Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili.
In tali casi, quando vi sia assoluta urgenza e non sia possibile il tempestivo intervento dell'autorità giudiziaria, il sequestro della stampa periodica può essere eseguito da ufficiali di polizia giudiziaria, che devono immediatamente, e non mai oltre ventiquattro ore, fare denunzia all'autorità giudiziaria. Se questa non lo convalida nelle ventiquattro ore successive, il sequestro s'intende revocato e privo d'ogni effetto.
La legge può stabilire, con norme di carattere generale, che siano resi noti i mezzi di finanziamento della stampa periodica.
Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni.
Art. 21. - Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili.
In tali casi, quando vi sia assoluta urgenza e non sia possibile il tempestivo intervento dell'autorità giudiziaria, il sequestro della stampa periodica può essere eseguito da ufficiali di polizia giudiziaria, che devono immediatamente, e non mai oltre ventiquattro ore, fare denunzia all'autorità giudiziaria. Se questa non lo convalida nelle ventiquattro ore successive, il sequestro s'intende revocato e privo d'ogni effetto.
La legge può stabilire, con norme di carattere generale, che siano resi noti i mezzi di finanziamento della stampa periodica.
Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni.
Re: ARTICOLO 21 COSTITUZIONE ITALIANA
Non capisco il bisogno di pubblicizzare l'articolo 21 della nostra costituzione
.

---
Earth could be the hell of another world.
è solo per ricordare a tutti che è un diritto esprimere la propria opinione 

-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 207 volte
- Grazie Ricevuti: 325 volte
fatto nel modo corretto e senza offendere è un diritto sacrosanto di tutti noi e io sono tra quelli che lo difenderà sempre, ma sempre facendo le cose con educazione e maturità.
Non mi pare sia successo nulla che implichi ingiustizie.
-
Dr_Zero
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Thiene
Come moderatore hai bloccato uno sfogo che poteva generare un flame, però per quello che ho visto siamo tutti di una certa età (non vecchi ma saggiTox Nox Fox ha scritto:fatto nel modo corretto e senza offendere è un diritto sacrosanto di tutti noi e io sono tra quelli che lo difenderà sempre, ma sempre facendo le cose con educazione e maturità.

-
Dr_Zero
- Moderatore
Ora vado a bere qualche altra birra con gli amici perchè è il mio compleanno, se mi vedete scrivere altro.......non leggete saro sotto l'effetto del alcoolDr_Zero ha scritto:Come moderatore hai bloccato uno sfogo che poteva generare un flame, però per quello che ho visto siamo tutti di una certa età (non vecchi ma saggiTox Nox Fox ha scritto:fatto nel modo corretto e senza offendere è un diritto sacrosanto di tutti noi e io sono tra quelli che lo difenderà sempre, ma sempre facendo le cose con educazione e maturità.
Non mi pare sia successo nulla che implichi ingiustizie.) quindi forse ne poteva nascere una discussione sulle generazioni del "tutto pronto", probalilmente questo non è il luogo più adatto....meglio al bar davanti ad uno spitz dove face to face le parole assumono toni diversi ma (personalmente) prima di chiudere la discussione avrei aspettato un po' per vedere cosa succedeva

-
Tox Nox Fox
- Moderatore
Da parte mia posso solo dire che ho visto tanti Topic scadere nel Flame e quello in questione è già un Flame.
Oltretutto da regolamento si potrebbe intendere che
L'eta in certi casi non c'entra molto.. ho visto gente di sessantanni scannarsi per delle cretinate e ragazzi di 20 sedersi a parlarne ad un tavolo.
Se volete parlarne liberamente (ma sempre controllati
) a me sta bene ed infatti ho chiaramente scritto:
Se volete parlare, ripeto, a me sta bene ma facciamolo nei modi dovuti
Ad esempio non mi piace che Devis usi il maiuscolo 2 post su 3 (ma a lui non piace che gli metta un fermino ogni tanto, quindi direi che siamo a pari..
)
Oltretutto da regolamento si potrebbe intendere che
ma comunque "mi pare di capire" che vi siano stati problemi personali.. conoscendo un minimo Devis so che lasciando aperto un Topic dove chiunque può scrivere quello che vuole pro o contro uno o l'altro il Babbo del Forum si infervora.. e mi diventa difficile tenerlo. ..ogni post volutamente scritto con l'intento di offendere e provocare altri utenti o membri dello staff o di accendere "flames" sarà chiuso e cancellato. Gli autori di tali post verranno immediatamente bannati dalla board.
L'eta in certi casi non c'entra molto.. ho visto gente di sessantanni scannarsi per delle cretinate e ragazzi di 20 sedersi a parlarne ad un tavolo.
Se volete parlarne liberamente (ma sempre controllati

e puoi anche immaginare a chi fosse rivolta questa mia frase.chiunque voglia dire qualcosa mi mandi un messaggio privato.
Se volete parlare, ripeto, a me sta bene ma facciamolo nei modi dovuti
Ad esempio non mi piace che Devis usi il maiuscolo 2 post su 3 (ma a lui non piace che gli metta un fermino ogni tanto, quindi direi che siamo a pari..

Se stiamo parlando del forum (o in generale di un qualsiasi forum), l'articolo 21 "sparisce" nel senso che i forum non sono democratici: il forum "arcadeitalia.net" è comandato da TheBaro ed è lui che decide le regole (in particolar modo cosa si può dire e cosa no).
Le regole decise dall'amministratore sono poi messe in atto dai moderatori, i quali possono chiudere/cancellare (anche senza preavviso) ogni discussione che ritengono non conforme alle regole.
Essere in un forum è come essere a casa di qualcuno: se non gli va bene quello che dici, ti può mandare via.
Questo è il mio punto di vista.
Le regole decise dall'amministratore sono poi messe in atto dai moderatori, i quali possono chiudere/cancellare (anche senza preavviso) ogni discussione che ritengono non conforme alle regole.
Essere in un forum è come essere a casa di qualcuno: se non gli va bene quello che dici, ti può mandare via.
Questo è il mio punto di vista.
---
e il mio è quello che un moderatore se deve fare delle azioni su un determinato forum deve farlo con calma e riflettendo non leggendo i post col telefonino di sfuggita in orario di lavoro.
non è una critica diretta ma una constatazione che fa' pensare,
da ex imprenditore con operai alle dipendenze (avevo una ditta di impianti elettrici) navigare su internet con pc o telefonini in orario di lavoro puo' essere motivo di lettera di richiamo per l'operaio, a differenza di leggere la mail personale che questo è stato sanciti da un giudice puo' essere fatto in orario di lavoro se quest'ultima azione è inerente al lavoro che si svolge
non è una critica diretta ma una constatazione che fa' pensare,
da ex imprenditore con operai alle dipendenze (avevo una ditta di impianti elettrici) navigare su internet con pc o telefonini in orario di lavoro puo' essere motivo di lettera di richiamo per l'operaio, a differenza di leggere la mail personale che questo è stato sanciti da un giudice puo' essere fatto in orario di lavoro se quest'ultima azione è inerente al lavoro che si svolge

- Beowulf
- Meitre del Forum
- Città: Bonferraro
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Non sono pienamente d' accordo. E' vero che a conti fatti siamo tutti ospiti del founder (che gentilmente paga la retta annuale al provider!Ansa89 ha scritto:Essere in un forum è come essere a casa di qualcuno: se non gli va bene quello che dici, ti può mandare via.

Sono d'accordo quando dici che ormai c'è familiarità fra gli utenti "storici" (basta vedere quante cene organizzate), ma continuo a ribadire che non bisogna dimenticarsi che bisogna sottostare alle regole decise dall'amministratore e rispettare le azioni dei moderatori.
Anche io noto (e non mi piace molto) quando qualcuno scrive tutto in maiuscolo (più per un motivo stilistico che di netiquette).
Probabilmente questo mio modo di vedere le cose deriva dal fatto che sono qui da poco tempo e negli altri forum che visito la normalità è quella.
Detto questo, sottolineo che (come nuovo utente) il clima che si respira in questo forum è proprio quello di un luogo sereno e vivibile, in fondo siamo tutti qui per condividere la nostra passione per i cabinati/flipper e il retrogaming in generale; per questo motivo ringrazio TheBaro, i moderatori, il babbo e tutti gli altri utenti che hanno fatto crescere questo forum.
PS: spero di non essere stato troppo mieloso (potrei essere bannato)
.
Anche io noto (e non mi piace molto) quando qualcuno scrive tutto in maiuscolo (più per un motivo stilistico che di netiquette).
Probabilmente questo mio modo di vedere le cose deriva dal fatto che sono qui da poco tempo e negli altri forum che visito la normalità è quella.
Detto questo, sottolineo che (come nuovo utente) il clima che si respira in questo forum è proprio quello di un luogo sereno e vivibile, in fondo siamo tutti qui per condividere la nostra passione per i cabinati/flipper e il retrogaming in generale; per questo motivo ringrazio TheBaro, i moderatori, il babbo e tutti gli altri utenti che hanno fatto crescere questo forum.
PS: spero di non essere stato troppo mieloso (potrei essere bannato)

---
rispondo per via del "maiuscolo"
iL mio scrivere spesso in maiuscolo è dovuto al fatto che nel mercatino quando inserisco per far leggere meglio tra una foto e l'altra poi se scrivo da altre parti del forum mi dimentico di toglierlo e quando mi accorgo essendo sempre di corsa non sto' li a riscrivere tutto.
comunque tutti sanno che faccio tranquillo di secondo nome, il mio maiuscolo non vuol dire urlare come si intende in alcuni forum.
poi qui dentro io sono amico di tutti, pero' se qualcosa non mi va' la scrivo apertamente e poi capitolo chiuso, amici come prima, io non porto rancore per nessuno ma preferisco dirlo apertamente senza mezze parole, questo porta alcune volte a scontri caldi all'interno del forum ma è come tra amici al bar................ si puo' sbraitare , darsi un ceffone, ma se si chiarisce tutto si riparte piu' amici di prima,
ho litigato con molti qui ma tranne qualche piccola eccezzione siamo tornati all'amicizia come prima.
è meglio dirle in faccia le cose e se deve finire qualcosa tra 2 persone o piu' vuol dire che era solo amicizia per interesse .
buona giornata dal vosro BABBO BASTARDO
iL mio scrivere spesso in maiuscolo è dovuto al fatto che nel mercatino quando inserisco per far leggere meglio tra una foto e l'altra poi se scrivo da altre parti del forum mi dimentico di toglierlo e quando mi accorgo essendo sempre di corsa non sto' li a riscrivere tutto.
comunque tutti sanno che faccio tranquillo di secondo nome, il mio maiuscolo non vuol dire urlare come si intende in alcuni forum.
poi qui dentro io sono amico di tutti, pero' se qualcosa non mi va' la scrivo apertamente e poi capitolo chiuso, amici come prima, io non porto rancore per nessuno ma preferisco dirlo apertamente senza mezze parole, questo porta alcune volte a scontri caldi all'interno del forum ma è come tra amici al bar................ si puo' sbraitare , darsi un ceffone, ma se si chiarisce tutto si riparte piu' amici di prima,
ho litigato con molti qui ma tranne qualche piccola eccezzione siamo tornati all'amicizia come prima.
è meglio dirle in faccia le cose e se deve finire qualcosa tra 2 persone o piu' vuol dire che era solo amicizia per interesse .

-
Tox Nox Fox
- Moderatore
Purtroppo ho un lavoro che non mi permette di essere presente sempre e nei modi dovuti.
Comunque ne riparleremo questa sera con calma, se ne avete voglia.
Comunque ne riparleremo questa sera con calma, se ne avete voglia.
certamente
come scritto sopra
senza rancore
mica sono arrabbiato o
ALTRO

come scritto sopra

senza rancore

mica sono arrabbiato o
ALTRO

-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- cescog
- Affezionato
- Città: VICENZA
- Contatta:
Questo vale anche per la vita di tutti i giorni, non solo qui sul forum, hai perfettamente ragione.devis ha scritto:rispondo per via del "maiuscolo"

< BACHECA RECORDS >
1° a DO! RUN RUN : 277.920 | 1° a SNOW BROS : 1.427.140 | 1° a MARIO BROS : 290.670
2 cab '80 STYLE/ 1 minicab '80 STYLE / 1 cab Zaccaria / 1 cab Big Century

1° a DO! RUN RUN : 277.920 | 1° a SNOW BROS : 1.427.140 | 1° a MARIO BROS : 290.670
2 cab '80 STYLE/ 1 minicab '80 STYLE / 1 cab Zaccaria / 1 cab Big Century

- Beowulf
- Meitre del Forum
- Città: Bonferraro
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Sei sempre il solito casinista.. ecco la verità!devis ha scritto:rispondo per via del "maiuscolo"

ciucciami il calzino

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Dr_Zero
- Moderatore
Comincio a preoccuparmi..........sabato alla cena bisogna venire con le mutande di ferro?devis ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
SMACK