Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
lele22 ha scritto:Grazie a tutti... Io avendo preso il cab già fatto sono proprio ignorante e non vorrei aggiornare i driver e poi non avere più i settari a 15khz perché non saprei proprio come fare a risistemare il tutto..,
nn vorrei dire una caxxata assurda,
cmq ci sono programmi come Ghost o Acronic true image che ripristinano l'hd cosi come l'hai impostato bios driver ecc....
cosi puoi ripristinare se sbagli... cosi e' untile per fare prove e nn sputt.. tutto...
ora sconterai la tua arroganza, 3 giorni in ginocchio sui ceci.......
no scherzavo... ho messo le faccine....
tranquillo..
Kernel ha scritto:Forse hai frainteso la mia risposta o ho scritto qualcosa che ti ha fatto sentire "attaccato", non era assolutamente mia intenzione. Tu hai scritto che con le ati esci pazzo, volevo FERMAMENTE smentire questa che mi è embrata una "sparata".
Io ho 2 PC con schede Ati (serie 57xx, ma ho avuto schede dalle prime Ati passando per la serie 7000 dieci o più anni fa) e un pc con una GeForce 8800 (la prima GeForce che ho avuto era una geforce 2 GTS, un mito!).
Ho usato emulatori di tutti i tipi e ti posso dire con tutta sincerità che non ho MAI avuto problemi con le Ati (anche con gta4, provato con una hd4770 prima e una 5770 dopo). Sarò stato fortunato?
Hai scritto che ci sono problemi di "compatibilita varie con gli emu..". A quali emulatori ti riferisci?
Le nVidia vanno comunque bene nei cab, ma sono meno inclini a scendere di pixel clock, e come ho scritto prima hanno il limite sulle risoluzioni.
PS: Ho visto che proprio nel Model 2 emulator è stato inserito un fix per le schede nVidia!
Dreamcast ha scritto:
nn vorrei dire una caxxata assurda,
cmq ci sono programmi come Ghost o Acronic true image che ripristinano l'hd cosi come l'hai impostato bios driver ecc....
cosi puoi ripristinare se sbagli... cosi e' untile per fare prove e nn sputt.. tutto...
Ciao ragazzi anke io ho lo stesso problema. L'emulatore funziona perfettamente sul portatile ma sul cab lo vedo in bianco e nero e appena và in fullscreen crasha.
Quindi penso che sul PC del CAB manchi qualcosa o ha bisogno di settaggi diversi. Voi avete risolto???
scusa se te lo ridico ma a conti fatti hai speso parecchio per un cab gia pronto ma ora che devi metterci mano non sai da che parte girarti per un semplice motivo NON LO HAI REALIZZATO TU coma ha fatto la maggior parte di noi tanto valeva sbattersi u po' di piu' e spendere molto meno ma almeno sapevi dove mettere mano
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
moket1978 ha scritto:Ciao ragazzi anke io ho lo stesso problema. L'emulatore funziona perfettamente sul portatile ma sul cab lo vedo in bianco e nero e appena và in fullscreen crasha.
Quindi penso che sul PC del CAB manchi qualcosa o ha bisogno di settaggi diversi. Voi avete risolto???
leggi indietro su questo topic
I miei gioielli: Cabinet Years '80 Style - Cabinet Red Magnum anni '90 - Cabinet Magnum Gp anni '90 - Cabinet Sega Virtua Tennis
il prossimo?forse stavolta mi fermo...
« Il sistema andò online il 4 agosto 1997. Skynet cominciò a imparare a ritmo esponenziale. Divenne autocosciente alle 2:14 del mattino, ora dell'Atlantico, del 29 agosto.»
khadia ha scritto:scusa se te lo ridico ma a conti fatti hai speso parecchio per un cab gia pronto ma ora che devi metterci mano non sai da che parte girarti per un semplice motivo NON LO HAI REALIZZATO TU coma ha fatto la maggior parte di noi tanto valeva sbattersi u po' di piu' e spendere molto meno ma almeno sapevi dove mettere mano
moket1978 ha scritto:Ciao ragazzi anke io ho lo stesso problema. L'emulatore funziona perfettamente sul portatile ma sul cab lo vedo in bianco e nero e appena và in fullscreen crasha.
leggi indietro su questo topic
Ho aggiornato le directx e aggiunto il file pixer shader (che poi è un EXE) ma non và. Puoi darmi cortesemente delle indicazioni??? Come uso il file ps2.0??? Come lo uso e su che versione??? Grazie
A tutte quelle disponibili sull'emulatore (dalla 1280x1024 alla 640x480) ma niente da fare. Il problema sembra la scheda video RADEON 9250 che ha dei problemi perchè troppo vecchia.
Ho questo problema solo sul Model 2. Per tutti gli altri emulatori non ci sono problemi. Secondo me il problema nasce su schede ATI dove ci sono montati i driver di CALAMYTI, è possibile???!????
Per far girare questo EMU serve una scheda che supporti il pixel shader 2.
La vecchia 9250 supporta il pixel shader 1.4, servirebbe almeno una Radeon 9500 (la prima con pixel shader 2.0).
Kernel ha scritto:Per far girare questo EMU serve una scheda che supporti il pixel shader 2.
La vecchia 9250 supporta il pixel shader 1.4, servirebbe almeno una Radeon 9500 (la prima con pixel shader 2.0).
NNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
Me lo immaginavo Kernel ma su questo sito (praticamente identico a questo per grafica) mi sembra che hanno trovato una soluzione. Guarda un pò: http://www.speksnk.org/foro/viewtopic.php?f=50&t=72870
Altrimenti quale scheda mi consigli??? Io vorrei prendere la Radeon 9600 pro, che ne dici??? Dovrebbe supportare tranquillamente i driver nativi di Calamity, giusto?! Praticamente sul mio cab non cambierebbe niente apparte il fatto di riuscire ad emulare il Model2?!
In quel link parlano di modifica per pixel shader 2.0 (il model 2 emulator originale richiede il pixel shader 3).
Non ti consiglio una 9600 (a meno che tu la abbia già), ma di stare sulla serie HD4xxx visto che i modelli di fascia bassa (che vanno più che bene per il cab) si trovano a pochi euro.
Kernel ha scritto:In quel link parlano di modifica per pixel shader 2.0 (il model 2 emulator originale richiede il pixel shader 3).
Non ti consiglio una 9600 (a meno che tu la abbia già), ma di stare sulla serie HD4xxx visto che i modelli di fascia bassa (che vanno più che bene per il cab) si trovano a pochi euro.
Fate attenzione alla Ati HD AGP, controllate bene la compatibilità con il chipset della scheda madre.
Io ho avuto problemi con una HD ed una Abit, non era possibile usarle insieme. Mentre la stessa scheda con una asrock andava benissimo.
Kernel ha scritto:Per far girare questo EMU serve una scheda che supporti il pixel shader 2.
a me non risulta ma magari toppo io la mia versione e' 0.8a gira benissimo ed ho un AVGA vers 2 ma non mi sembra supporti il PIXEL SHADER anche perche' senno' il DEMUL non mi darebbe errore di PIXEL SHADER , ripeto magari sbaglio io
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
a me non risulta ma magari toppo io la mia versione e' 0.8a gira benissimo ed ho un AVGA vers 2 ma non mi sembra supporti il PIXEL SHADER anche perche' senno' il DEMUL non mi darebbe errore di PIXEL SHADER , ripeto magari sbaglio io
Ok Khadia, oggi provo la 0.8 del model 2 e ti faccio sapere. Grazie della dritta