Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Monitor LCD Wide

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Lollo1974
Newbie
Newbie
Città: Bergamo

Monitor LCD Wide

Messaggio da Lollo1974 »

Salve a tutti,
ho trovato un monitor LCD wide per portare avanti il mio progetto e volevo sapere se mi consigliate di metterlo in orizzontale o in verticale.
Se non ho capito male nelle guide che ho letto alcuni frontend permettono di configurare l'emulatore per la visione in verticale.
Devo capire quale strada seguire prima di tagliare i pannelli (sto costruendo un weecade personalizzato) in qaunto chiaramente a seconda dell'orientamento variano alcune misure.

Grazie in anticipo
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Monitor LCD Wide

Messaggio da Kernel »

Dipende da cosa devi far girare, ma essendo wide se lo metti in verticale potrai praticamente usare solo i giochi verticali o comunque faresti fatica con gli orizzontali.
Nexus
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Nexus »

sono nella tua stessa situazione.. devo fare un weecade ma sto valutando che monitor usare..
l'ideale sarebbe un 4:3 ma nuovi non ne trovi più e devi puntare sull'usato; sul 16:9 il problema è lo spazio nero che ti rimane ai bordi, quindi non lo sfrutteresti tutto a meno di metterlo in verticale che sarebbe una figata da usare però, solo coi giochi in verticale (sparatutto in primis...)
Io ho un 4:3 disponibile e mi sa che uso quello..
Ciao
Lollo1974
Newbie
Newbie

Messaggio da Lollo1974 »

Purtroppo nella fretta di partire con il progetto ho comprato un monitor usato e mi sono posto il problema dei 4:3 solo qualche giorno dopo leggendo le varie guide. Provo a configurarlo in verticale e vedo un Po che eventuali problemi mi da poi valuto se rivenderlo per prendere un 4:3. Grazie per le risposte
djfiorec

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: Salerno
Grazie Inviati: 1 volta

Messaggio da djfiorec »

Mi farebbe piacere vedere le foto del tuo progetto :)

Spero di vederle!
Lollo1974
Newbie
Newbie

Messaggio da Lollo1974 »

Ho intenzione di fotografare tutto il processo di produzione e fare un filmato su youtube in modo da poterlo pubblicare sul forum.
Adesso sto raccogliento tutto l'hardware e ho quasi finito.
domani dovrebbero arrivarmi leve e tasti e la scheda per interfacciare i tasti col pc dopo di che posso tagliare i pannelli.
Secondo me ci metterò più tempo a configurare il FE e soft 15 che ha costruire il case <-think->
djfiorec

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: Salerno
Grazie Inviati: 1 volta

Messaggio da djfiorec »

Ma, il FE e i vari emu tu consigli di configurarli un pò per volta, se no passi i giorni a modificare varie cose, e dimenticherai qualcosa comunque.

Man mano che giochi configuri
Rispondi

Torna a “Monitor”