Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Hantarex POLO/2 20 pollici: sono tutti multifrequenza?

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1

Hantarex POLO/2 20 pollici: sono tutti multifrequenza?

Messaggio da baritonomarchetto »

Ciao ragazzi,

leggendo i vari pdf che si trovano in giro per la rete, sembrerebbe che i POLO/2 20 pollici siano multifrequenza (15 - 25 KHz): qualcuno può confermare che il polo/2 che ho per le mani può lavorare a 25Hz? (dai che è la volta buona che riprendo i lavori sul paperboy :-D )

Immagine

Immagine

Immagine

Gras
Mark6974
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Venezia

Re: Hantarex POLO/2 20 pollici: sono tutti multifrequenza?

Messaggio da Mark6974 »

Non so se ti puo' aiutare ma il mio polo2 28 c'è specificato 15/25 hz auto

questo della foto non sembra..cmq ripeto è solo un mio parere...provabilmente patrik o altri ne sanno di piu
bsurfer
SysOp
SysOp
Città: Trento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte

Messaggio da bsurfer »

ciao,

la risposta è nì, sono tutti, tranne un modello, multifrequenza, cambiano le frequenze supportate tra i vari modelli (3).
qui trovi un riepilogo della serie, ma credo tu l'abbia già visto, lo posto per tutti:

http://www.hantarex.be/BtoB/pdf/poloserie.pdf

il telaio normalmente ha un codice (che non si vede dalle foto) e con gli schemi dovresti riuscire a capire che modello hai.

bye
BS
Ci sono due cose che per farle esigono buona salute: l'amore e la rivoluzione. [Gesualdo Bufalino]
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Ti dirò che il dubbio m'è venuto proprio spulciando quel pdf: sottolinea che i polo/2 di 36 e 37 pollici son solo 15KHz, ma non dice espressamente che i 20 pollici sono o 15KHz o 25 KHz, ma scrive "dual freq authomatic"...

Per quanto riguarda il manuale/schemi, non sono sicuro che quelli che ho trovato siano relativi al polo/2

qui dice solo "polo"
http://www.arcade-museum.com/manuals-mo ... matics.pdf

qui polo/2, ma specifica SVGA
http://www.arcade-museum.com/manuals-mo ... matics.pdf

Tu ti riferisci ad un manuale/schemi in particolare?

grazie
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

uppino, visto che non ho ancora risolto :on_cry: :-D
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Niente di niente? BS, lanci il sasso e nascondi la mano ? 8-)
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 118 volte

Messaggio da soyl »

Per me il pdf della serie polo non è per niente ambiguo e tutti i POLO/2 sono bifrequenza 15-25KHz. Dual frequency si riferisce a questo.
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Grazie per le risposte. Purtroppo non mi basta la ragionevole certezza: non voglio certo "bruciacchiare" un buon monitor per non essermi procurato la certezza assoluta ;)

Forse dovrei chiedere al raffuzzo, ma mi pare che se ne sia "scappato col malloppo" <-lol->
bsurfer
SysOp
SysOp
Città: Trento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte

Messaggio da bsurfer »

ciao,
perdonami ma sono preso dai lavori per la nuova casa... ho 'impacchettato' il laboratorio e ho difficoltà a seguire... :on_cry:

proviamo, anche se certezze assolute non ce ne sono e le foto che hai fatto non aiutano, devi cercare le prossime volte il codice dello stampato (PCB code) in modo che schemi alla mano si può cercare una corrispondenza, anyway:

i primissimi modelli bi-frequenza manuali (Polo H.R/S.R) avevano due connettori per selezionare 15/25:
per 15Khz --> A di selezione dell'alimentazione da inserire rispettivamente in CN5 e B di correzione in posizione 2/3
per 25Khz --> A di selezione dell'alimentazione da inserire rispettivamente in CN6 e B di correzione in posizione 3/4

i Polo/2 e successivi si riconoscono facilmente (a parte la targhetta) perchè hanno la sezione di alimentazione schermata.
Di Polo/2 da 21" ne esistono due modelli, uno 15/25 automatico ed uno 31/35/38 (SVGA), si riconoscono per il fatto che i secondi hanno tre trimmer nella sezione E-W (sul PCB principale) montati (RV1-RV2-RV3) utilizzati per la correzione di fase rispettivamente per 31/38/35Khz.

Le versioni automatiche montano sul PCB principale anche della logica CMOS (HCF4048 e MC4538 ... se non ricordo male)

spero di essere stato esaustivo <-viannen->

----> per tutti <-help2-> se volete una mano più 'efficiente' cercate riferimenti numerici/codici su quello che avete e foto 'panoramiche dei circuiti principali (PCB) possibilmente in alta risoluzione e non sfocate... :punish:

bye

p.s. aspettiamo ora un Paperboy redivivo! <-bluto-> :rofl2:
Ci sono due cose che per farle esigono buona salute: l'amore e la rivoluzione. [Gesualdo Bufalino]
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Grazie molte. Per caso hai il manuale del POLO/2 non VGA?
Rispondi

Torna a “Monitor”