Che io sappia alcuni giochi a volante ottico han centratura automatica (es. pole position) mentre altri no (es. Badlands e la serie sprint).dR.pRoDiGy ha scritto:[...]... in sostanza, diversamente da giochi come, che so, Super Sprint, ma anche Buggy Boy, non c'è nessun algoritmo di "ri-centratura" automatica (che però non ho idea se siano implementati in Mame o direttamente nel gioco), quindi la posizione del volante (nel mio caso dello spinner) rimane sempre leggermente non corretta rispetto alla direzione mostrata dalla macchina (che ovviamente si limita ad un numero di diagonali molto ridotto, e quindi non rispecchia tutte le possibilità del comando). Non so se sono riuscito ad essere chiaro..
Tu hai riconosciuto qualche comportamento simile usando il volante a pot?
Tempo fa ho avuto modo di giocare con great 1000 miglia su volante ottico con scheda originale, quindi mi sento di dire che il gioco è settabile nativamente via dip per essere usato con l'un o l'altro controllo. Bisognerebbe controllare il manuale.
Col volante a pot non ho mai riscontrato problemi di "centratura automatica" perchè viene sempre eseguita via hardware (molle del volante) non software
Prova RacerMAME e vedi se i problemi di ricentratura persistono: non devi neanche modificare i DIP dato che vengono modificati dall'emu settando "steertype" nell' ini