Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Micro PC JAMMA

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
maxpelle
Affezionato
Affezionato
Città: Lecce
Contatta:

Micro PC JAMMA

Messaggio da maxpelle »

Ho comprato su Ebay questo articolo:

Immagine

e vorrei usarlo come pc per il cab.

Questa è una foto della motherboard:

Immagine

A occhio e croce sembrerebbe un pc preso da una slot machine o robe del genere (SLOT fiscal memory e GPRS SIGNAL MODEM).
Sembra anche che ci sia già della memoria flash montata sulla mobo, con relativo controller dedicato (HYPERSTONE F1-8XN).
Ancora non ho provato ad accenderlo perche non ho un connettore di alimentazione e un alimentatore adatto.

C'è qualcuno che conosce questo tipo di macchina?
Ultima modifica di maxpelle il 25/05/2011, 15:51, modificato 1 volta in totale.
Mamecab 28" Magnum 6 tasti, Amd Sempron 2.4 ghz 2 gb ram. Jamma ASD, ATI 5850 HD Pro Groovy Arcade Linux OS 2013
Giochi preferiti: Wonderboy in Monster Land, Jackal, Solomon's key, A.S.O., R-Type, Terra Cresta, Ghosts'n Goblins.
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: Micro PC JAMMA

Messaggio da PaTrYcK »

Dovresti ridimensionare le immagini o allegarle sul forum...
maxpelle
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da maxpelle »

Fatto. Scusate. :-D
Mamecab 28" Magnum 6 tasti, Amd Sempron 2.4 ghz 2 gb ram. Jamma ASD, ATI 5850 HD Pro Groovy Arcade Linux OS 2013
Giochi preferiti: Wonderboy in Monster Land, Jackal, Solomon's key, A.S.O., R-Type, Terra Cresta, Ghosts'n Goblins.
maxpelle
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da maxpelle »

Calma, non accalcatevi, uno alla volta... :(

Spero di poterne vedere il boot sul monitor arcade, così faccio due foto e le posto.

Magari riesco a suscitare più interesse.

Una domanda, se fosse Linux a bootare dalla flash, come potrei fare a loggare il boot tramite seriale ed eventualmente interferire? <-pirate->
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Messaggio da dR.pRoDiGy »

A meno di conoscere i dettagli della macchina a menadito, è dura rispondere vedendo le foto.. e anche così potresti aver bisogno di hardware specifico per accedere (se come dici proviene da una "mangiasoldi" sarà ben difficile che si possa accedere alla console premendo Alt-F1 <-on_rolleye-> )..

Non sapendone niente la prima cosa è accenderla (in teoria potrebbe bastarti l'alimentazione.. anche se facilmente si bloccherà al boot perchè gli manca dell'hardware) direi.
E poi più che accedere a sistema già avviato, se ha un bios "standard" si potrebbe piuttosto tentare di bootare da una chiavetta USB, o magari da un cd-rom sempre USB.. però quel che ne verrà fuori dopo è tutto da verificare (ripeto, a meno che non salti fuori uno che ne sa a pacchi di questo coso, e che abbia intenzione di divulgarne i "segreti" su un forum pubblico <-on_lol-> )!

Buon lavoro, tienici aggiornati che è interessante.. :wink:
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Palermo
Contatta:

Messaggio da tokysan »

Credo sia una mobo via epia,se smonti il dissipatore dovresti trovare una cpu transmeta...è un pc a tutti gli effetti, ha tutti i controller di IO per gestire floppy (manca il connettore) e hd (ha il connettore ide)...girala un po e fai altre foto ;D
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
maxpelle
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da maxpelle »

Grazie.
Appena ho un pò di respiro la accendo (passaggio necessario, non so nemmeno se va) e vedo cosa tira fuori.
Se già in fase di boot accettasse l'input da tastiera usb (non ha porte ps/2, o perlomeno non visibili) e riuscissi a dirottare l'avvio su HDD o su usb, penso che avrei risolto già la maggior parte dei problemi.
Se poi riesco a riscrivere i dati sulla flash e mettere Arcados o AdvanceCD o Arcade OS a quel punto è fatta.

Sperem..
maxpelle
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da maxpelle »

Non ho tempo (nè voglia) di stare ad indagare su st'aggeggio.
Se qualcuno è interessato e vuole smanettare per montarlo nel suo cab lo dò via.
Non so se devo postare nel thread adatto, ditemi voi.
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Messaggio da tokysan »

se me lo regali gli do volentieri una occhiata :)
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
maxpelle
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da maxpelle »

Ho provato a rispondere in MP a cabinato pazzo ma il messaggio rimane in uscita e non viene inviato, ha per caso la mailbox piena?
cabinato pazzo

Donatore
Affezionato
Affezionato
Medaglie: 1
Città: vasto

Messaggio da cabinato pazzo »

ciao.il mex viene recapitato quando l'utente in questione(insomma io) si collega,risposto.
colditz
Nostalgico
Nostalgico
Città: noale

Messaggio da colditz »

ho provato a contattare il (chiamiamolo) produttore , ma la mia mail e' rimasta lettera morta <-diablo->
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Messaggio da tokysan »

comunque vedendo che ha il collegamento con periferiche ctalk sicuramente è una mangia soldi come accennato sopra...fatto qualche prova?

Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”