Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Hyperspin
-
poiu
- Nostalgico
- Medaglie: 8
- Città: prato
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Re: Hyperspin
vedendo l'ahk mi sembra tutto ok...
moolto strano...
domanda stupida ma è l'unica che mi viene in mente adesso
hai controllato che sul kega non sia configurato il tasto esc per il full screen?
lanciando il kega fuori dal front e premendo esc cosa succede?
moolto strano...
domanda stupida ma è l'unica che mi viene in mente adesso
hai controllato che sul kega non sia configurato il tasto esc per il full screen?
lanciando il kega fuori dal front e premendo esc cosa succede?
Toccatemi tutto ma no i miei BEWITH
- Solid Snake
- Cab-maniaco
- Città: Roma
ciao, il tasto esc in effeti è configurato per il full screen, io difatti mi chiedevo come aggirare la faccenda, dato che è il tasto che uso per uscire da tutti gli altri emulatori.
non cìè un modo per forzare il kega a chiudersi tramite il tasto esc? Esistono altrimenti altre soluzioni?
non cìè un modo per forzare il kega a chiudersi tramite il tasto esc? Esistono altrimenti altre soluzioni?

Project Cocktail Cab Ikea: viewtopic.php?f=21&t=5726

1°Cosmo gang the video: 1.879.510
1°Black Tiger: 211.250
Recods: Cosmo gang the video: 3.262.570

-
poiu
- Nostalgico
è passato del tempo e non ricordo bene...
comunque c'è il modo di cambiare il tasto esc con un'altro per il fullscreen del kega...
guarda bene nell'emu il problema è li...
io ho un'altro tasto per il fullscreen..
quando metti un'emulatore il tasto esc deve essere SEMPRE lasciato libero....
cambialo ed hai risolto...
alla fine ti dovrò rimettere il conto per tutti questi aiuti

comunque c'è il modo di cambiare il tasto esc con un'altro per il fullscreen del kega...
io ho un'altro tasto per il fullscreen..
quando metti un'emulatore il tasto esc deve essere SEMPRE lasciato libero....

cambialo ed hai risolto...
alla fine ti dovrò rimettere il conto per tutti questi aiuti

Ultima modifica di poiu il 22/08/2011, 2:41, modificato 1 volta in totale.
- Solid Snake
- Cab-maniaco
Si, quella è la prima cosa che ho cercato di fare, ma non c'è nulla che mi permeta di cambiare il tasto esc.poiu ha scritto:è passato del tempo e non ricordo bene...
devi cercare di dare ad un'altro tasto il comando per il fullscreen sul kega ed hai risolto
Piuttosto, non è possibile , a livello di ahk far capire al programma che se schiaccio esc intendo alt+f4?
ho trovato questo:
Codice: Seleziona tutto
ESC::send !{F4}

-
poiu
- Nostalgico
allora...
qui mi ci vuole un pochino di tempo, mi ci devo mettere con calma
ma si arriva alla soluzione, ci risentiamo domani...
- Solid Snake
- Cab-maniaco
ok, intanto, come al solito, grazie 1000 per la competenza e per la disponibilità. se si riuscisse ad implementare il fatto che premendo il tasto ESC in realtà il programma capisce alt + f4, almeno per quesgli emulatori dove il "quit" risulta un pò rognoso, nell'Hyperspin si potrebbe mettere praticamente di tuttopoiu ha scritto:allora...

-
poiu
- Nostalgico
http://www.megaupload.com/?d=32N37VCC
qui trovi il kega gia configurato ( solo per il genesis poi le altre piattaforme le configuri te)
ed il file ahk...
prendi il tuo e lo metti fuori dalla cartella hyperspin, metti il mio e aggiungi quello che ti interessa del tuo per esempio l'msx che sul mio manca e lo compili.
dovrebbe andare come una bomba...
mettere l'applicazione esc alt+f4 lo feci sul mio e fai prima a fare così che a modificare il tuo...
fammi sapere
ciao
qui trovi il kega gia configurato ( solo per il genesis poi le altre piattaforme le configuri te)
ed il file ahk...
prendi il tuo e lo metti fuori dalla cartella hyperspin, metti il mio e aggiungi quello che ti interessa del tuo per esempio l'msx che sul mio manca e lo compili.
dovrebbe andare come una bomba...
mettere l'applicazione esc alt+f4 lo feci sul mio e fai prima a fare così che a modificare il tuo...
fammi sapere
ciao
- Solid Snake
- Cab-maniaco
Come al solito ti debbo penso minimo una cena se passi dalle mie parti:-)
Purtroppo ( o per fortuna almeno per me) mi sono concesso un salto su in Liguria e prima di 3 giorni non toccherò il pc. Sto scrivendo difatti dal mio cell
Appena torno provo la tua soluzione, nel frattempo: grazie ancora!
Purtroppo ( o per fortuna almeno per me) mi sono concesso un salto su in Liguria e prima di 3 giorni non toccherò il pc. Sto scrivendo difatti dal mio cell

Appena torno provo la tua soluzione, nel frattempo: grazie ancora!

-
poiu
- Nostalgico
una cena è troppo diciamo una birra...
se capiterà l'occasione
se capiterà l'occasione
saluti a tutto il forum
Come funzionano i file XML.? ho letto qua e la questa è una guida che ho scaricato a questo link http://www.di.unito.it/~giovanna/DIDATT ... _a_XML.pdf
spiega il concetto ma non di +
Nel caso degli xml dei theme di hyperspin non riesco a capire come funziona il file xml, cioè: per esempio i file zip dei temi in media/main menu/theme hanno al loro interno oltre alle figure un file xml che "organizza" il tema ma mi è capitato come nel tema del Nintendo 8 bit avete presente l'animazione della papera che scappa volando fuori dallo schermo mentre si vedono i colpi del fucile come lampi? be! non si trova nel tema ma in C:\HyperSpin\Media\Main Menu\Images\Artwork3, a mi sta anche bene, ma il mio quesito è come fa il file xml a indicare il video in questione al prog hyperspin essendo al difuori del file zip?
Come funziona? che parametri ha il file xml?
Se non mi sono spiegato bene cercherò di organizzare meglio il discorso!
grazie

Come funzionano i file XML.? ho letto qua e la questa è una guida che ho scaricato a questo link http://www.di.unito.it/~giovanna/DIDATT ... _a_XML.pdf
spiega il concetto ma non di +
Nel caso degli xml dei theme di hyperspin non riesco a capire come funziona il file xml, cioè: per esempio i file zip dei temi in media/main menu/theme hanno al loro interno oltre alle figure un file xml che "organizza" il tema ma mi è capitato come nel tema del Nintendo 8 bit avete presente l'animazione della papera che scappa volando fuori dallo schermo mentre si vedono i colpi del fucile come lampi? be! non si trova nel tema ma in C:\HyperSpin\Media\Main Menu\Images\Artwork3, a mi sta anche bene, ma il mio quesito è come fa il file xml a indicare il video in questione al prog hyperspin essendo al difuori del file zip?
Come funziona? che parametri ha il file xml?
Se non mi sono spiegato bene cercherò di organizzare meglio il discorso!
grazie
"E il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze come il sonno porta i sogni ". Cristoforo Colombo
Linux & Amiga O.S.4.1. Forever
-
poiu
- Nostalgico
ciao
iniziamo da una parte perchè mi sembri u po confuso..
l'xml ti serve solo per le liste delle rom e basta...
esempio
<game name="10yard" index="" image="">
<description>10-Yard Fight</description>
<cloneof></cloneof>
<crc></crc>
<manufacturer></manufacturer>
<year></year>
<genre></genre>
compili tutti i campi e sul front ti appariranno quelle info impostate nell'xml
per quanto riguarda i temi l'xml non ti deve interessare...
come si mettano i temi?
piccolo esempio prendo un tema di un gioco mame, il tema è in formato formato zip.
questo zip contiene art 1 2 e 3 ed il suo xml
lo metto dentro la cartella media/mame/themes
e la rinomino con il nome della rom...
ecco fatto
per i temi degli emulatori solito però cambio cartella media/main menu/themes e rinomino la zip con il nome dell'emulatore
ma attenzione qui il nome deve essere quello che hai dato tu nella ruota..
le cartelle art hanno un'altra funzione ma quelle lasciamole perdere adesso (qui ci vuole un po + di esperienza)
se vuoi puoi provare a farti un tema con hypertheme..
vedrai che quando hai finito il tema e lo salvi il programma ti farà una zip con dentro il file xml
iniziamo da una parte perchè mi sembri u po confuso..
l'xml ti serve solo per le liste delle rom e basta...
esempio
<game name="10yard" index="" image="">
<description>10-Yard Fight</description>
<cloneof></cloneof>
<crc></crc>
<manufacturer></manufacturer>
<year></year>
<genre></genre>
compili tutti i campi e sul front ti appariranno quelle info impostate nell'xml
per quanto riguarda i temi l'xml non ti deve interessare...
come si mettano i temi?
piccolo esempio prendo un tema di un gioco mame, il tema è in formato formato zip.
questo zip contiene art 1 2 e 3 ed il suo xml
lo metto dentro la cartella media/mame/themes
e la rinomino con il nome della rom...
ecco fatto
per i temi degli emulatori solito però cambio cartella media/main menu/themes e rinomino la zip con il nome dell'emulatore
ma attenzione qui il nome deve essere quello che hai dato tu nella ruota..
le cartelle art hanno un'altra funzione ma quelle lasciamole perdere adesso (qui ci vuole un po + di esperienza)
se vuoi puoi provare a farti un tema con hypertheme..
vedrai che quando hai finito il tema e lo salvi il programma ti farà una zip con dentro il file xml
è proprio come pensavo io, almeno x logica deduttiva mi sembrava logico che fosse così!
Allora dimmi se sbaglio il video animato della papera non è presente nal tema vero e proprio ma è un'aggiunta tramite le cartelle art? selezionabili altretutto tramite HyperHQ?
Allora dimmi se sbaglio il video animato della papera non è presente nal tema vero e proprio ma è un'aggiunta tramite le cartelle art? selezionabili altretutto tramite HyperHQ?
"E il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze come il sonno porta i sogni ". Cristoforo Colombo
-
poiu
- Nostalgico
no ti sbagli tutto è dentro lo zip...
le cartelle art servano a questo...
se ti fai un tema tutto tuo e vuoi impostare che oltre al videosnap vuoi le foto della scheda, confezione, ecc.
queste foto in png le devi mettere nelle cartelle art..
ma attenzione devi fare un tema te con indicato le cartelle art da utilizzare.
se ti fai un tema tutto tuo e vuoi impostare che oltre al videosnap vuoi le foto della scheda, confezione, ecc.
- Solid Snake
- Cab-maniaco
poiu, purtroppo non mi funziona come dovrebbe: non solo rimane cmq il problema dell'uscita col tasto esc( che invece che uscire mi ingrandisce o mi mette a finestra l'emulatore), ma l'alt+f4 crea un conflitto con l'MSX2 per cui si impalla tutto l'Hyper... 
Ovviamente prima di fare le prove avevo salvato tutto il lavoro precedente, sia chiaro

Ovviamente prima di fare le prove avevo salvato tutto il lavoro precedente, sia chiaro

-
poiu
- Nostalgico
molto strano a me funziona come una bomba...
prova a fare così...
rimetti il mio ahk senza modificarlo e lo compili poi prendi il MIO kega e cestini il file ini che hai trovato dentro avvii il kega e lo setti fuori dal front lanciando una rom (il kega deve rifare il file ini) controlla che i percorsi siano giusti tramite l'hyperqh
e provi, ti deve andare per forza (controlla che il nome della ruota sia il solito di quello dell'ahk altrimenti modifica il nome dall'hyperhq l'ahk non lo toccare)
comincio a pensare che nel tuo pc ci siano gli spettri
fammi sapere
intanto facciamo andare il kega poi magari mi mandi l'msx e guardo di sistemartelo io
prova a fare così...
rimetti il mio ahk senza modificarlo e lo compili poi prendi il MIO kega e cestini il file ini che hai trovato dentro avvii il kega e lo setti fuori dal front lanciando una rom (il kega deve rifare il file ini) controlla che i percorsi siano giusti tramite l'hyperqh
e provi, ti deve andare per forza (controlla che il nome della ruota sia il solito di quello dell'ahk altrimenti modifica il nome dall'hyperhq l'ahk non lo toccare)
comincio a pensare che nel tuo pc ci siano gli spettri

fammi sapere
intanto facciamo andare il kega poi magari mi mandi l'msx e guardo di sistemartelo io
le nubi incominciano a diradarsi e posso scorgere l'orizzonte! ecco perchè mi vedeva il tema e basta!poiu ha scritto:no ti sbagli tutto è dentro lo zip...
Ma quando sono sul tema e clicco x entrare, la schermata è nera non c'è niente apparte ai nomi dei giochi che prende dal xml nella cartella database il che mi sembra logico.
come si fa per poterlo visualizzare? che cartelle si devono utilizzare?
Manca proprio una guida un prontuario che spiega i meccanismi di base e le interelazioni fra software e cartella così si faciliterebbero molte cose e l'utente sarebbe + interessato perchè già preparato, ma ci dovrebbe essere una sez dedicata!

-
poiu
- Nostalgico
per l'hyperspin ci vorrebbe una sezione a se in alcuni forum esteri infatti la hanno...
comunque se ti spieghi meglio ti posso delucidare
Si! scusa ora mi spiego megliopoiu ha scritto:per l'hyperspin ci vorrebbe una sezione a se in alcuni forum esteri infatti la hanno...
ho inserito il tema dell'Amiga correttamente, nella ruota ora lo posso visualizzare e selezionare ma appena lo seleziono (proprio xchè non è settato) lo sfondo diventa nero e c'è solo la ruota con i nomi dei giochi con i caratteri di default, non ho ancora i titoli con la grafica del gioco dovrò raccimularli da una parte o dall'altra!
Praticamente dovrei creare o inserire un tema nella ruota, non quella dove si selezionano i sistemi ma quella dove si scelgono i giochi dei sistemi!
Suppongo: se debbo creare un tema dovrò utilizzare il prog Hyper Theme e quì mi servirebbe una mano almeno per le basi poi con delle prove.....al massimo posterò i miei prob.
o altrimenti inserire un tema, ma dovrei sapere dove e se, in che modo?
grazie!
-
poiu
- Nostalgico
hooooo ora ho capito..
per mettere il tema dell'emulatore fai così
vai nal sito di hyperspin li trovi dei temi (se poi non ti piace lo modifichi però ti serve per fare pratica)...
ne scarichi uno e lo metti in media/nome dell'emulatore/themes..
tutti i temi dell'emulatori vanno nominati default mentre quelli dei giochi devano avere il solito nome della rom...
mentre le immagini dei nomi sulla ruota devi trovare le immagini in PNG e metterle in media/nome dell'emulatore/images/whell e queste le devi nominare con il nome della rom...
per quanto riguarda hyper theme ti consiglio di scaricarti un tema e poi tramite hyper theme aprirlo come se lo volessi modificare,e incominci a fare pratica...
non è complicato poi se hai dei problemi quando posso aiuto volentieri visto che mi sono specializzato in hyperspin
per mettere il tema dell'emulatore fai così
vai nal sito di hyperspin li trovi dei temi (se poi non ti piace lo modifichi però ti serve per fare pratica)...
ne scarichi uno e lo metti in media/nome dell'emulatore/themes..
tutti i temi dell'emulatori vanno nominati default mentre quelli dei giochi devano avere il solito nome della rom...
mentre le immagini dei nomi sulla ruota devi trovare le immagini in PNG e metterle in media/nome dell'emulatore/images/whell e queste le devi nominare con il nome della rom...
per quanto riguarda hyper theme ti consiglio di scaricarti un tema e poi tramite hyper theme aprirlo come se lo volessi modificare,e incominci a fare pratica...
non è complicato poi se hai dei problemi quando posso aiuto volentieri visto che mi sono specializzato in hyperspin
- Solid Snake
- Cab-maniaco
Per il megadrive nada...non so davvero come fare...Per il naomi invece avevo deciso di sfruttare il demul , ma mi manca forse la giusta estensione delle rom, dato che l'emulatore sembra partire ma che mi dà all'inizio una scritta rossa del tipo ikaruka loading e sotto ERROR ...why?
Quasi quasi per il naomi utilizzo solo i giochi a scorrimento orizzontale e ritorno al makaron...
Ho però sostituito il null dc con il demul( e con successo) per via del fatto che il nulll non supporta i joystick usb se non tramite joytokey( che non voglio utilizzare)
Quasi quasi per il naomi utilizzo solo i giochi a scorrimento orizzontale e ritorno al makaron...

Ho però sostituito il null dc con il demul( e con successo) per via del fatto che il nulll non supporta i joystick usb se non tramite joytokey( che non voglio utilizzare)