Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

COSTRUZIONE CABINATO PASSO PASSO

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Medaglie: 25
Città: Roma

Re: COSTRUZIONE CABINATO PASSO PASSO

Messaggio da moket »

gallor ha scritto:Sono costretto a mettere la risoluzione 800x600 in Max. Arcade.. se metto la 640x288, la finestra di MA resta molto piccola, e se la forzo cambia completamente la risoluzione die giochi.
Comunque, in questo modo non è male... penso che lascerò la 800x600.

Invece, ho questi problemi qua adesso..
Non mi riesce togliere nella maggior parte dei giochi la figura sotto riportata dove c'è scritto A SECOND.... etc etc.. (ho provato ad eliminare la cartella marquet ma niente):
IMG_0797.JPG
Inoltre, per collegare l'audio alla J-pac.. cosa devo fare?
Devo per caso tagliare un filo delle cuffie e collegarlo a SPK + e - della figura sotto?
jpac.jpg
Mi rimangono inoltre disattivati i tasti SELECT, n4 PLAYER 2 e gettoniera.
Devo collegarli manulamente alla JPAC?
IMG_0782.JPG
Come faccio ad impostare i comandi per tutti i giochi senza impostarli manulmante gioco per gioco?

Inoltre all'accensione del PC, vedo sdoppiato il logo del bios scheda madre ed il logo di avvio di windows.. c'è possibilità di vederli correttamente?

Grazie
Per l'audio della jpac penso proprio di si, perchè non vedo il jack dell'audio. L'unica cosa che devi controllare è se la j pac amplifica il segnale audio, altrimenti ti conviene usare l'amplificatore che c'è dentro le casse di un normale duscktop. Ne sacrificherai una 8-)
Per la figura che tyi esce non l'ho mai vista e mai mi è uscita ma sonop sicuro che è un opzione del mame e non di MA. Controlla le opzioni del mame. La scritta sotto esce a TEMA per ogni gioco?????
Per i pulsanti intanto controlla che la presa ps2 sia collegata alla tastiera e all'entrata giusta della j-pac... Prova a vedere se sul connettore jamma arriva il segnale dai pulsanti suddetti magari sono quelli o c'è un filo staccato.
Per cambiare le opzioni a tutti i giochi lo puoi fare dal menu TAB\IMPUT (general). Guarda se non sono abbinati i tuoi pulsanti, quindi prova a riprogrammare quelli che non ti funzionano. Fai questa come prima prova e poi le altre.
Per il logo e il bios sdoppiato penso che non puoi farci proprio niente perchè ilò software per andare a 15khz viene caricato a windows avviato...
gallor
Affezionato
Affezionato
Città: Arezzo

Messaggio da gallor »

Allora, sono riuscito a regolare i tasti di gioco, lasciando di default quelli che la j-pac configura in automatico, inoltre ho cllegato il cavo delle casse alla J-pac e laudio funziona, il problema arriva sul volume, che anche impostato al massimo, risulta sempre basso (nella scheda j-pac, si trova anche la voce GND accanto ai morsetti dello speaker.. devo cablare questo per avere il volume più alto o non c'entra nulla?

Devo trovare un pacchetto completo ROMS funzionanti+EMULATORE MAME+extras... qualcuno sa indicarmi dove posso trovarli?

La gettoniera elettronica è una figata... riconosce la differenza tra 50c, 1 euro 2 euro.. inserendo crediti in base alla moneta inserita.

Grazie mille
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

gallor ha scritto:Allora, sono riuscito a regolare i tasti di gioco, lasciando di default quelli che la j-pac configura in automatico, inoltre ho cllegato il cavo delle casse alla J-pac e laudio funziona, il problema arriva sul volume, che anche impostato al massimo, risulta sempre basso (nella scheda j-pac, si trova anche la voce GND accanto ai morsetti dello speaker.. devo cablare questo per avere il volume più alto o non c'entra nulla?

Devo trovare un pacchetto completo ROMS funzionanti+EMULATORE MAME+extras... qualcuno sa indicarmi dove posso trovarli?

La gettoniera elettronica è una figata... riconosce la differenza tra 50c, 1 euro 2 euro.. inserendo crediti in base alla moneta inserita.

Grazie mille
Per quanto riguarda l'audio la jpac ha un collegamento diretto al connettore jamma quindi senza nessun aplificatore. Hai collegato, come già ti ho detto, l'amplificatore di una normale cassa da PC????? Non penso che l'uscita audio del PC sia già amplificata per questo scopo...
Dexther
Nostalgico
Nostalgico
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da Dexther »

Ciao Abufinzio se mi paghi 5000 Eupy Ti dò la password per i cancelli :D
LOL.
Comunque cari Italici videogiocatori italiani se serve sono qui.
LOL :D
Abufinzio
Newbie
Newbie
Città: Como

Messaggio da Abufinzio »

gallor ha scritto: Devo trovare un pacchetto completo ROMS funzionanti+EMULATORE MAME+extras... qualcuno sa indicarmi dove posso trovarli?
Grazie mille
Sicuro sicuro?
Il romest completo (compresi i CHD) va oltre i 200 Gb.
Poi ci sono tutti gli extras...

TI conviene di più spulciarti siti come
http://maws.mameworld.info/maws/
E cercare, in ordine alfabetico, tutti i titoli che ti interessano per poi scaricarli da vari siti di hosting per ROMS (sulla Wikicab trovi tutti i link che contano)
Anche perché con il romset completo rischi di scaricarti una marea di videopoker e majong game che nemmeno guarderai mai.

Per quanto riguarda l'emulatore, usando il frontend c'è solo il MAME, e lo trovi sul sito ufficiale.

I vari snaps, icons, flyers ecc:
http://www.mamechannel.it/pages/arts_index.php
Enjoy.

Dexther ha scritto:Ciao Abufinzio se mi paghi 5000 Eupy Ti dò la password per i cancelli :D
Srry, si dispensano solo Abufinzi o Goleador.
sebinho83
Newbie
Newbie

Messaggio da sebinho83 »

Ciao gallor!h€
Complimenti stai facendo un bel lavoro..Io sto iniziando a rimettere a posto il mio cab proprio in questi giokrni e spulciando sul forum ho notato le foto della tua scheda...Il mio cab è arrivato con il monitor distrutto da quello che so era un Intervideo bifrequenza 15/25 kHz e dai pezzetti del tubo che ho trovato dentro al cab anche il mio tubo ormai distrutto era un videocolor come il tuo...Ti dico questo perchè notavo che la tua scheda è praticamente identica alla mia...magari ti può essere d'aiuto...Ti allego una foto cosi vedi tu stesso...

Immagine
oloc
Affezionato
Affezionato

Messaggio da oloc »

ciao, gallor, ho visto che anche te sei di arezzo, volevo sapere se il cabinet lo avevi trovato in zona o se te lo eri fatto spedire. eventualmente da dove? e quanto sono state le spese di spedizione?
grazie, saluti.
- I videogiochi non influenzano i bambini. Se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole e ascoltando musica elettronica ripetitiva.
Immagine
gallor
Affezionato
Affezionato

Messaggio da gallor »

Ciao a tutti... il CAB l'ho trovato d'occasione a PRato.. un negozio di noleggio che mi ha fatto la cortesia di vendermelo (anche se a 150 euro)
Però funzionante e perfettamente tenuto.

Per il resto ho dovuto riverniciarlo e fare tutto il lavoro per poterlo far funzionare come si deve!!
GRazie a tutti.
oloc
Affezionato
Affezionato

Messaggio da oloc »

capisco, posta delle foto prima e dopo, sono curioso di vedere come è venuto.
puoi mandarmi (anche in MP) il contatto della ditta di Prato. posso sentire se sono disponibili a venderne altri, mi faresti un grosso favore.
saluti.
- I videogiochi non influenzano i bambini. Se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole e ascoltando musica elettronica ripetitiva.
Immagine
gallor
Affezionato
Affezionato

Messaggio da gallor »

Ciao, in serata posterò delle foto sul cab ultimato..
Volevo fare tre domande sperando che qualcuno sappia rispondere!!!

1- all'avvio del gioco, prima di partire col caricamento, mi da le due schermate con scritto di muovere il pad per continuare.. c'è un modo per disabilitarle in automatico?????
2- molti giochi hanno le artwork.. e per disabilitarle devo collegare la tastiera, premere il TAB e su video option togliere il crop... c'è un modo per disabilitare anche questo in automatico?????
3- per eliminare le roms che non mi interessano (vedi quiz game e majong) mi basta cancellare a mano i file sulla cartella ROMS, oppure devo fare altri passaggi????

Grazie infinite!!! Sperando che qualcuno sappia come fare!!!
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

gallor ha scritto:Ciao, in serata posterò delle foto sul cab ultimato..
Volevo fare tre domande sperando che qualcuno sappia rispondere!!!

1- all'avvio del gioco, prima di partire col caricamento, mi da le due schermate con scritto di muovere il pad per continuare.. c'è un modo per disabilitarle in automatico?????
Se non mi sbaglio nel Wiki c'è una versione del MAMEUIFX senza schermate. NESSUNA SCHERMATA!!!! Altrimenti devi modificare da te il MAME ma io personalmente non mi ci sono mai avvicinato...
gallor ha scritto:2- molti giochi hanno le artwork.. e per disabilitarle devo collegare la tastiera, premere il TAB e su video option togliere il crop... c'è un modo per disabilitare anche questo in automatico?????
Non sò, io per esempio ho impostato il pulsante TAB sulla plancia (player1 start + leva a sinistra). Lo richiamo direttamente mentre gioco. Il menù del mame è importante perchè permette anke di overclockare la CPU oltre a cambiare i pulsanti in tempo reale, ecc... Secondo me è un pulsante fondamentale...
gallor ha scritto:3- per eliminare le roms che non mi interessano (vedi quiz game e majong) mi basta cancellare a mano i file sulla cartella ROMS, oppure devo fare altri passaggi????
Se hai Maximus Arcade come front end puoi eliminare le rom che vuoi dalle preferenze nella sezione GAME LIST (mi sembra) o fare una lista delle rom preferite direttamente dalla schermata di selezione rom di MA
gallor
Affezionato
Affezionato

Messaggio da gallor »

GRANDE!!!
Ottima la seconda e terza risposta!!!!!
Per la prima devo trovare il modo quanto prima di togliere la schermata di avvio!!! E' veramente noiosa ed inutile!!!

Se qualcuno a qualche suggerimento.. è ben accetto.
GRazie a tutti
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”