Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
COSTRUZIONE CABINATO PASSO PASSO
Re: COSTRUZIONE CABINATO PASSO PASSO
Meglio così..
Che tu sappia.. Visti i 28 pollici del monitor, posso impostare una risoluzione di 800x600??
Grazie
Che tu sappia.. Visti i 28 pollici del monitor, posso impostare una risoluzione di 800x600??
Grazie
- Beowulf
- Meitre del Forum
- Città: Bonferraro
- Grazie Ricevuti: 2 volte
gallor ha scritto:Meglio così..
Grazie
Non ti saprei dire, mi occupo poco niente di mame..
Parti dalla 640x480 e muoviti da lì. La alzi fino a che il monitor la riesce a gestire e non ti sfarfalla. Attento che potresti ritrovarti con lo schermo nero se alzi troppo.gallor ha scritto:Meglio così..
Grazie
Gallor hai il mio stesso cabinato.
Posso chiederti un favore? Potresti postarmi delle foto di come sono collegati i cavi nella gettoniera? Mi sarebbe di immenso aiuto. Grazie.
Posso chiederti un favore? Potresti postarmi delle foto di come sono collegati i cavi nella gettoniera? Mi sarebbe di immenso aiuto. Grazie.
Ciao,
ti allego le foto della gettoniera e del cab rivenrnicaito in nero opaco. Inoltre vorrei sapere a cosa serve questo connettore direttamente alimentato sulla scheda Jamma. X MOKET1978.. pensi che sia supportata una risoluzione di 800x600.. che per me sarebbe l'ideale?
Grazie
ti allego le foto della gettoniera e del cab rivenrnicaito in nero opaco. Inoltre vorrei sapere a cosa serve questo connettore direttamente alimentato sulla scheda Jamma. X MOKET1978.. pensi che sia supportata una risoluzione di 800x600.. che per me sarebbe l'ideale?
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
khadia
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: brescia
si tranquillamente e puoi andare anche oltre ma a che pro? poi sul mio cab quando metto la risoluzione troppo alta tocca agire sui trimmer del monitorgallor ha scritto:Meglio così..
Grazie
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
NUMERATO DALL' FBI
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
A occhio la tua sembra una gettoniera elettronica, la mia invece è con gli switch normali. Peccato, lo chassis del cab è lo stesso del mio, ma probabilmente sul tuo han montato una gettoniera differente.
Grazie cmq.
Grazie cmq.

Secondo me ti sfarfalla già dalla 640x480 ma puoi provare... Se sfarfalla allora sarai costretto a mettere la 640x288 e risolverai. Altrimenti lasci quella che vuoi tanto il problema sarà solo sul FE appena vai a giocare la risoluzione cambierà in auto.gallor ha scritto: X MOKET1978.. pensi che sia supportata una risoluzione di 800x600.. che per me sarebbe l'ideale?
Grazie
Ricapitolando:
Cab con scheda jamma predisposta correttamente;
Pc formattato con installato xp, mame e Roms, maximus arcade e soft15khz.
Scheda j'pac
Questi 3 mix mi permettono di far funzionare correttamente il mio cab!!
Sbaglio??
Mi manca qualcosa?
Grazie
Scheda j'pac
Questi 3 mix mi permettono di far funzionare correttamente il mio cab!!
Sbaglio??
Mi manca qualcosa?
Grazie
Se la "scheda Jamma" sarebbe la JAMMASDS, non capisco a cosa ti serve la J-pacgallor ha scritto:Ricapitolando:
Scheda j'pac
Grazie

hai la jammasd???
Per scheda jama intendo l'assemblaggio interno del cabinato!!
La scheda jpac e' quella che mi interfaccia il jamma al pc!!
Devo fare altro?
Grazie
La scheda jpac e' quella che mi interfaccia il jamma al pc!!
Devo fare altro?
Grazie
Penso che per "Scheda JAMMA" Gallor intenda il connettore a 56 pin.
Che non è una scheda, solo un connettore per il cablaggio.
Comunque, hai tutto l'essenziale e puoi tranquillamente procedere all'assemblaggio.
Comunque, hai tutto l'essenziale e puoi tranquillamente procedere all'assemblaggio.
Esatto!!
Stasera proverò a collegare la scheda jpac al connettore 56 pin..
Speriamo bene!!
Un consiglio..
Non avendo modificato la plancia.. Quindi lasciato i tasti originali.. Come posso programmare i coin??
Programmazione tasti??
Stasera proverò a collegare la scheda jpac al connettore 56 pin..
Speriamo bene!!
Un consiglio..
Non avendo modificato la plancia.. Quindi lasciato i tasti originali.. Come posso programmare i coin??
Programmazione tasti??
Abufinzio ha scritto:Penso che per "Scheda JAMMA" Gallor intenda il connettore a 56 pin.

Se hai attaccato la jpac al connettore jamma non hai problemi per il pulsante del coin. Comunque ti conviene dare una letta sul Wikicab. E' tutto scitto li: http://wikicab.mameitalia.net/index.php/JPACgallor ha scritto: Un consiglio..
Programmazione tasti??
Ti spiega anke come riprogrammare il tutto e\o trova il settaggio proprio per il MAME.
Allora.. finalmente sono riuscito a connettere PC - J-pac - Cabinato!!!
E non è poco
Ho però alcuni problemi..
1- Sfarfallamento eccessivo monitor
2- La scheda J-pac con il software Winipac riceve il segnale ma non riesce a programmarlo (mi dice Resetting IPAC.. dopodichè si ferma a Programming IPAC)ù
3- i vari giochi hanno un risoluzione differente.. come faccio ad impostare in automatico il fullscreen?
4- Come è possibile fare la configurazione dei tasti nel frontend Maximum Arcade? Alcuni tasti (ad esempio quelli per uscire da un gioco o passare da un emulatore all'altro non me li prende)
Spero qualcuno riesca ad aiutarmi
GRazie
E non è poco
2- La scheda J-pac con il software Winipac riceve il segnale ma non riesce a programmarlo (mi dice Resetting IPAC.. dopodichè si ferma a Programming IPAC)ù
3- i vari giochi hanno un risoluzione differente.. come faccio ad impostare in automatico il fullscreen?
4- Come è possibile fare la configurazione dei tasti nel frontend Maximum Arcade? Alcuni tasti (ad esempio quelli per uscire da un gioco o passare da un emulatore all'altro non me li prende)
Spero qualcuno riesca ad aiutarmi
GRazie
Per lo sfarfallamento già te l'ho detto: Abbassa la risoluzionegallor ha scritto:Allora.. finalmente sono riuscito a connettere PC - J-pac - Cabinato!!!
E non è poco
Sul mame controlla le opzioni: Default game option\run in a windows: disabilitato. Start out maximed: abilitatogallor ha scritto:3- i vari giochi hanno un risoluzione differente.. come faccio ad impostare in automatico il fullscreen?
Apri le preference di MA e vai sulla tendina CONTROLLER. Set up 1\2\menu e delay ti permettono di fare i tuoi cambiamenti.gallor ha scritto:4- Come è possibile fare la configurazione dei tasti nel frontend Maximum Arcade? Alcuni tasti (ad esempio quelli per uscire da un gioco o passare da un emulatore all'altro non me li prende)
Purtroppo non ho mai usato la J-pac e non posso darti consigli in merito.gallor ha scritto:2- La scheda J-pac con il software Winipac riceve il segnale ma non riesce a programmarlo (mi dice Resetting IPAC.. dopodichè si ferma a Programming IPAC)ù
Grazie mille!!
Come si possono togliere i marquet dal gioco?? Mi prendono mezza schermata in basso!!
La risoluzione ho già impostato la 640x480 ma sfarfalla.. Dici che mettendo quella più bassa migliora??
Per la configurazione dei tasto purtroppo non si come fare con il software winipac!! Qualcuno che utilizza la jpac e mi aiuta?
Grazie
Come si possono togliere i marquet dal gioco?? Mi prendono mezza schermata in basso!!
La risoluzione ho già impostato la 640x480 ma sfarfalla.. Dici che mettendo quella più bassa migliora??
Per la configurazione dei tasto purtroppo non si come fare con il software winipac!! Qualcuno che utilizza la jpac e mi aiuta?
Grazie
Con la 640x288 non ti sfarfallagallor ha scritto:Grazie mille!!
Grazie

Per togliere i marquet c'è un opzione sul mame (se stai parlando dell'interfaccia mame) altrimenti devi toglierli dalle opzioni di M.A. su CONFIGURATION: Scegli MAME e togli il percorso da cui MA prende i marquet, comunque comincia a toglierli dalla cartella MAME\marquet

Per la j-pac comincia a cercare che è tutto scritto e spiegato. Usa la ricerca

Sono costretto a mettere la risoluzione 800x600 in Max. Arcade.. se metto la 640x288, la finestra di MA resta molto piccola, e se la forzo cambia completamente la risoluzione die giochi.
Comunque, in questo modo non è male... penso che lascerò la 800x600.
Invece, ho questi problemi qua adesso..
Non mi riesce togliere nella maggior parte dei giochi la figura sotto riportata dove c'è scritto A SECOND.... etc etc.. (ho provato ad eliminare la cartella marquet ma niente): Inoltre, per collegare l'audio alla J-pac.. cosa devo fare?
Devo per caso tagliare un filo delle cuffie e collegarlo a SPK + e - della figura sotto? Mi rimangono inoltre disattivati i tasti SELECT, n4 PLAYER 2 e gettoniera.
Devo collegarli manulamente alla JPAC? Come faccio ad impostare i comandi per tutti i giochi senza impostarli manulmante gioco per gioco?
Inoltre all'accensione del PC, vedo sdoppiato il logo del bios scheda madre ed il logo di avvio di windows.. c'è possibilità di vederli correttamente?
Grazie
Comunque, in questo modo non è male... penso che lascerò la 800x600.
Invece, ho questi problemi qua adesso..
Non mi riesce togliere nella maggior parte dei giochi la figura sotto riportata dove c'è scritto A SECOND.... etc etc.. (ho provato ad eliminare la cartella marquet ma niente): Inoltre, per collegare l'audio alla J-pac.. cosa devo fare?
Devo per caso tagliare un filo delle cuffie e collegarlo a SPK + e - della figura sotto? Mi rimangono inoltre disattivati i tasti SELECT, n4 PLAYER 2 e gettoniera.
Devo collegarli manulamente alla JPAC? Come faccio ad impostare i comandi per tutti i giochi senza impostarli manulmante gioco per gioco?
Inoltre all'accensione del PC, vedo sdoppiato il logo del bios scheda madre ed il logo di avvio di windows.. c'è possibilità di vederli correttamente?
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.