Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Buona sera a tutti!!!
-
- Newbie
- Città: Begamo
Buona sera a tutti!!!
Ciao a tutti,
Mi chiamo Stefano e sono di Bergamo e come tutti voi sono appassionato di giochi arcade fin da quando da piccolo non attendevo altro che le vacanze estive in quel di Rimini per poter assaporare le ultime novità del momento e sto parlando di almeno 25 anni fa, quando in sala giochi ci si andava per giocare con prodotti impossibili da riprodurre su di un compurer o console da casa, ma anche ora che il gap tecnico tra home e arcade è stato prima raggiunto e poi superato, il fascino dei giochi da sala non mi ha mai abbandonato e sono felice che finamlente ci sia un forum anche in lingua italiana e spero di poter, se possibile, dare il mio contributo se si presenterà l'occasione.
Ho cominciato a collezionare arcade nel 1995 ed ora posseggo i seguenti titoli:
Atari Championship Sprint, Atari Crystal Castles, Atari System 1 ( Indiana Jones + Marble Madness kit )
Atari Xevious, Atari Blasteroids, Sega Super Hang On Upright, Sega Super Hang On Mini Ride On, Sega Out Run
Sega Subroc 3d, Midway Discs Of Tron, Midway Spy Hunter, Leland Dragon's Lair 2 + kit Space Ace 91,
Sidam Dragon's Lair + kit Space Ace e ovviamente un immancabile MameCab.
Un saluto e complimenti per la passione che dimostrate in queste pagine.
Stefano.
Mi chiamo Stefano e sono di Bergamo e come tutti voi sono appassionato di giochi arcade fin da quando da piccolo non attendevo altro che le vacanze estive in quel di Rimini per poter assaporare le ultime novità del momento e sto parlando di almeno 25 anni fa, quando in sala giochi ci si andava per giocare con prodotti impossibili da riprodurre su di un compurer o console da casa, ma anche ora che il gap tecnico tra home e arcade è stato prima raggiunto e poi superato, il fascino dei giochi da sala non mi ha mai abbandonato e sono felice che finamlente ci sia un forum anche in lingua italiana e spero di poter, se possibile, dare il mio contributo se si presenterà l'occasione.
Ho cominciato a collezionare arcade nel 1995 ed ora posseggo i seguenti titoli:
Atari Championship Sprint, Atari Crystal Castles, Atari System 1 ( Indiana Jones + Marble Madness kit )
Atari Xevious, Atari Blasteroids, Sega Super Hang On Upright, Sega Super Hang On Mini Ride On, Sega Out Run
Sega Subroc 3d, Midway Discs Of Tron, Midway Spy Hunter, Leland Dragon's Lair 2 + kit Space Ace 91,
Sidam Dragon's Lair + kit Space Ace e ovviamente un immancabile MameCab.
Un saluto e complimenti per la passione che dimostrate in queste pagine.
Stefano.
Sidam DL, Leland DL2 + SA91 kit, Atari Champ. Sprint, Sega SHO UR, Sega SHO MRO, Sega Outrun UR, Atari Toobin, Atari Blasteroids by Elettronolo, Midway DOT UR, Midway Spy Hunter by Dalla Pria, Sega Subrock 3D UR, Atari Chrystal Castles, Atari Xevious, Atari Paperboy
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Re: Buona sera a tutti!!!
Ciao Stefano, fa sempre piacere incontrare persone appassionate del mondo arcade...benvenuto tra noi e davvero complimenti x la tua bellissima collezione di cab....possiamo accettare la tua iscrizione solo se posti foto dettagliate dei tuoi gioiellini 

-
- Newbie
Ciao e grazie per il benvenuto!
Guarda, le fotografie le ho ma le devo cercare sul mio vecchio pc, per ora ti do il link alla mia pagina Flickr dove ho messo qualcosa, ma è poca roba, si vede il restauro di alcune parti di Championship Sprint e qualche foto di Discs of Tron dopo la
riparazione della pcb. Comunque i cab non sono tutti cosmeticamente perfettamente restaurati in quanto solitamente ordino le parti negli Usa e siccome i costi sono sempre piuttosto alti li faccio poco alla volta. I prossimi due che conto di finire sono appunto i due riportati in quelle fotografie. Comunque tutti i giochi della mia lista sono elettronicamente perfetti, completi e giocabili.
http://www.flickr.com/photos/stefanocsw/
Guarda, le fotografie le ho ma le devo cercare sul mio vecchio pc, per ora ti do il link alla mia pagina Flickr dove ho messo qualcosa, ma è poca roba, si vede il restauro di alcune parti di Championship Sprint e qualche foto di Discs of Tron dopo la
riparazione della pcb. Comunque i cab non sono tutti cosmeticamente perfettamente restaurati in quanto solitamente ordino le parti negli Usa e siccome i costi sono sempre piuttosto alti li faccio poco alla volta. I prossimi due che conto di finire sono appunto i due riportati in quelle fotografie. Comunque tutti i giochi della mia lista sono elettronicamente perfetti, completi e giocabili.
http://www.flickr.com/photos/stefanocsw/
Sidam DL, Leland DL2 + SA91 kit, Atari Champ. Sprint, Sega SHO UR, Sega SHO MRO, Sega Outrun UR, Atari Toobin, Atari Blasteroids by Elettronolo, Midway DOT UR, Midway Spy Hunter by Dalla Pria, Sega Subrock 3D UR, Atari Chrystal Castles, Atari Xevious, Atari Paperboy
- PaTrYcK
- Moderatore
Purtroppo anche io ne so qualcosa dei costi elevati se si ordina dagli usa, ma per alcuni pezzi e' la scelta obbligata!
I pezzi del championship sembrano usciti ora dalla fabbrica!
Al momento nel (poco) tempo libero mi sto dedicando al restauro di due super sprint (http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... per+sprint) non proprio in ottima forma
ma altrimenti che gusto c'e
e di un set pcb sempre super sprint che nn ne vuole sapere di andare (http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... per+sprint)
Appena puoi posta le foto dei tuoi giocattoli!
I pezzi del championship sembrano usciti ora dalla fabbrica!
Al momento nel (poco) tempo libero mi sto dedicando al restauro di due super sprint (http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... per+sprint) non proprio in ottima forma

Appena puoi posta le foto dei tuoi giocattoli!
-
- Newbie
Eh, il Super Sprint è un pezzo da 90...
Pensa che ne avevo uno anche io e assieme ad un Out Run originale Sega me li hanno fatti sparire dal magazzino in cui
li tenevo assieme a merce di altre persone... Era un Atari Ireland. Fortunatamente l'Out Run lo avevo spolpato di tutto
l'hardware e control panel, ma il Super Sprint se lo sono presi completo e funzionante...
Sicuramente il tuo verrà bellissimo dato che esistono in rete o in Ebay le ristampe di tutte le grafiche ( ovviamente con colorazioni USA...
Ora sto cercando il kit per convertire il CS in Paperboy, ogni tanto ne passano su Ebay, ma difficilmente spediscono fuori dagli States.
Pensa che ne avevo uno anche io e assieme ad un Out Run originale Sega me li hanno fatti sparire dal magazzino in cui
li tenevo assieme a merce di altre persone... Era un Atari Ireland. Fortunatamente l'Out Run lo avevo spolpato di tutto
l'hardware e control panel, ma il Super Sprint se lo sono presi completo e funzionante...

Sicuramente il tuo verrà bellissimo dato che esistono in rete o in Ebay le ristampe di tutte le grafiche ( ovviamente con colorazioni USA...
Ora sto cercando il kit per convertire il CS in Paperboy, ogni tanto ne passano su Ebay, ma difficilmente spediscono fuori dagli States.
- PaTrYcK
- Moderatore
Eh si, quante partite ci avro' fatto!stefanocsw ha scritto:Eh, il Super Sprint è un pezzo da 90...
Mannaggia che botta...nn voglio immaginare l'incaxxo che ti sei preso!stefanocsw ha scritto:Pensa che ne avevo uno anche io e assieme ad un Out Run originale Sega me li hanno fatti sparire dal magazzino in cui
l'hardware e control panel, ma il Super Sprint se lo sono presi completo e funzionante...![]()
Fortunatamente sono riuscito a recuperare le immagini vettoriali di tutto il cab, l'unica che nn sono riuscito a trovare riguarda quella del control pannel che si rovinava velocemente, quindi l'ho presa dagli usa ed in questi giorni la faccio scannerizzare e poi la vettorizzo, inoltre ho gia' modificato le grafiche nella versione italiana, le ho allegate tutte nel relativo post del super sprintstefanocsw ha scritto:Sicuramente il tuo verrà bellissimo dato che esistono in rete o in Ebay le ristampe di tutte le grafiche ( ovviamente con colorazioni USA...

Nn ne ho mai visto uno di kit x passare dal championship al paperboy, esistono anche dei kit x passare anche al gioco 720?stefanocsw ha scritto:Ora sto cercando il kit per convertire il CS in Paperboy, ogni tanto ne passano su Ebay, ma difficilmente spediscono fuori dagli States.
-
- Newbie
Infatti ci sono rimasto male, anche perchè ero stato li il giorno prima per cominciare a smontarlo ma avevo dimenticato le chiavi per aprire il coindoor... Peccato perchè era messo bene, solo da pulire e da sistemare i giochi dei volanti. Era stato dismesso solo perchè il noleggiatore non aveva richiesto il rinnovo del nullaosta.
Per quanto riguarda i kit di conversione non esistono per 720 ma teoricamente ce lo puoi mettere visto che ne condivide l'hardware e pure il monitor è sempre un med res, quindi si dovrebbe autocostruire solo in control panel mettendoci il joystick dedicato di 720 che è unico nel suo genere perchè oltre che essere analogico funziona solo in movimento rotatorio.
Pensa che il cab system 2 di CS possiede all'interno anche l'alloggiamento per l'eventuale control panel di Paperboy, così lo puoi trasportare con entrambi i giochi disponibili! Atari all'epoca era A T A R I!
Per quanto riguarda i kit di conversione non esistono per 720 ma teoricamente ce lo puoi mettere visto che ne condivide l'hardware e pure il monitor è sempre un med res, quindi si dovrebbe autocostruire solo in control panel mettendoci il joystick dedicato di 720 che è unico nel suo genere perchè oltre che essere analogico funziona solo in movimento rotatorio.
Pensa che il cab system 2 di CS possiede all'interno anche l'alloggiamento per l'eventuale control panel di Paperboy, così lo puoi trasportare con entrambi i giochi disponibili! Atari all'epoca era A T A R I!
Ciao stefano.
Una domanda, quel RIP sulla foto del Laserdisk di Dragon Lair è solo simbolico oppure il gioco funziona ancora?
Una domanda, quel RIP sulla foto del Laserdisk di Dragon Lair è solo simbolico oppure il gioco funziona ancora?
-
- Newbie
Quel Dragon's Lair della fotografia l'ho trovato in un magazzino qualche anno fa assieme ad altri cab, ma purtroppo era stato messo all'aperto e ci ha piovuto sopra per dei mesi prima di essere riportato all'interno. Sono però riuscito a spolpare tutto l'hardware compreso il monitor e il cabinet marcio è rimasto la. Al suo interno ho trovato anche il laser player Philips originale con tanto di disco che con mio sommo stupore funziona tutto'ggi. E' un vero peccato, era stato dismesso ancora funzionante! Quel gestore aveva demolito 3 Star Wars cockpit e uno Space Harrier Sega qualche mese prima del mio passaggio... Ne ho trovato i resti nell'immondizia...
-
r77
- God of Arcade
- Medaglie: 2
- Città: Verona
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Ciao Stefano e benvenuto, complimenti x la collezione di cab 

CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
-
- Newbie
Grazie mille per il benvenuto e per i complimenti!
Vedrò di mettere qualche fotografia dei miei cab nei prossimi giorni...
Il laser player recuperato di cui stavo parlando precedentemente è montato ora nel mio Dragon''s Lair Sidam.
Qualche fotografia del mio cab è visibile sul sito D-L-P alle seguenti pagine:
Vista cabinet intero
http://www.dragons-lair-project.com/gam ... dli_02.jpg
Foto di qualche dettaglio ( tutte quelle riferite alla versione 'ITALY' sono del mio )
http://www.dragons-lair-project.com/tec ... ges/dl.asp
Vedrò di mettere qualche fotografia dei miei cab nei prossimi giorni...
Il laser player recuperato di cui stavo parlando precedentemente è montato ora nel mio Dragon''s Lair Sidam.
Qualche fotografia del mio cab è visibile sul sito D-L-P alle seguenti pagine:
Vista cabinet intero
http://www.dragons-lair-project.com/gam ... dli_02.jpg
Foto di qualche dettaglio ( tutte quelle riferite alla versione 'ITALY' sono del mio )
http://www.dragons-lair-project.com/tec ... ges/dl.asp
Pazzo, PAZZO!stefanocsw ha scritto:Quel gestore aveva demolito 3 Star Wars cockpit e uno Space Harrier Sega qualche mese prima del mio passaggio... Ne ho trovato i resti nell'immondizia...
Ciao, benvenuto
Caspita che collezione da invidia!!! Complimentoni veramente!!

Caspita che collezione da invidia!!! Complimentoni veramente!!
- cab 25'' prontoscheda mamecab 0.195 - Joystick Sanwa JLW-UM-8 con E-Limitator
- cab 28'' 'VIRTUAL GAME' mamecab 0.195 - Joystick Seimitsu LS-38-01 con KOWAL LS-32 Octopus Octagonal Restrictor Gate + Joystick dedicato 4 vie + Spintrack + U-Track Arcade Trackball
Flipper: White Water
- cab 28'' 'VIRTUAL GAME' mamecab 0.195 - Joystick Seimitsu LS-38-01 con KOWAL LS-32 Octopus Octagonal Restrictor Gate + Joystick dedicato 4 vie + Spintrack + U-Track Arcade Trackball
Flipper: White Water