Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Aiuto x Aggiungere emulatori a Hyperspin

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Supermax
Affezionato
Affezionato
Città: SYS

Aiuto x Aggiungere emulatori a Hyperspin

Messaggio da Supermax »

Saluti a tutto il forum :-D

Sto cercando di smanettare con Hyperspin ma non mi raccapezzo.

Vorrei poter aggiungere degli emulatori al frontend ma non capisco dove sbaglio, sto cercando di applicare il winuae per emulare i vari Amiga, ho un file XML intestato "Commodore Amiga" in file di configurazione con la medesima intestazione e un file Hyperlunch. X il file XML ho creato una catella in "Database" intestata "commodore Amiga" e lo ho riposto al suo interno, x il file di configurazione l'ho alloggiato in "setting" e x l'emulatore ho creato una cartella intestata "Commodore Amiga" in emulatori.

Ho scaricato delle inmagini e una l'ho messa in Background convertendola prima in PNG e poi il logo con nome in Wheel e una immagine di turrican in Artwork4, ho provato a lanciare Hyper ma non mi rileva niete, la mia era solo una prova ma me lo aspettavo!

Che procedimeto si deve adottare per poter ampliare il set degli emulatori?
"E il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze come il sonno porta i sogni ". Cristoforo Colombo
Linux & Amiga O.S.4.1. Forever
Supermax
Affezionato
Affezionato

Re: Aiuto x Aggiungere emulatori a Hyperspin

Messaggio da Supermax »

>Rettifica del mses. precedente:

Ho scaricato il documento XML dal sito di hyperspin da la sez. "Hyperlist" è l'ho alloggiato in C:\HyperSpin\Databases\Commodore Amiga
Ho scaricato 3 theme dell' Amiga dal medesimo sito nella sez. "Downloads - Main Menu Themes" e ho depositato le varie immagini del tema che ho preferito nei vari artwork indicati nei nomi dell'immagine sia in C:\HyperSpin\Media\Commodore Amiga\Images\Artwork1/2/3/4 sia in C:\HyperSpin\Media\Main Menu\Images\Artwork1/2/3/4 e background

Nel tema che ho inserito c'era anche un file XML! ho zippato tutte le immagini del tema tranne il file XML e sia il file zip che il file XML li ho alloggiati in C:\HyperSpin\Media\Main Menu\Themes

Il risultato è sempre nullo!

Ho notato che tutti i file che ho depositato hanno l'intestazine di colore nero mentre i temi che "vanno" hanno l'intestazione di colore blu! ho altri temi topo quello del "GameBoy" che era già presente nelle cartelle ma non nel frentend al suo avvio, che ha la scritta nera come quello che ho inserito io. Sono quasi sicuro che le cose sono correlate ossia che il colore nero delle scritte non è nero a caso, ma xchè sta a significare che in qualche modo non va bene, il punto è sapere dove sbaglio?

Sto solo facende delle prove per vedere se riesco a visualizzare sulla ruota dei temi e magari anche ad impostare gli emulatori.

Ho notato che nel prog di setup di Hyperspin ossia HyperHQ non trovo nessun set per l'Amiga, come si fa a iserirli? Li rileva dasolo se vanno e di conseguenza sono selezionabili o c'è un metodo preciso?
"E il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze come il sonno porta i sogni ". Cristoforo Colombo
Solid Snake
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Roma

Messaggio da Solid Snake »

ti consiglio di leggere e di chiedere in questa discussione: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=19&t=6306

@Per i mod: non potreste far diventare la discussione che ho linkato quella ufficiale per l'hyperspin e sticcarla in alto? Tra i FE importanti è l'unico che pur avendo una discussione di 16 pagine non è stato mai ufficializzato :-D
Project Cocktail Cab Ikea: viewtopic.php?f=21&t=5726

Immagine
1°Cosmo gang the video: 1.879.510
1°Black Tiger: 211.250
Recods: Cosmo gang the video: 3.262.570
Supermax
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Supermax »

Solid Snake ha scritto:<span>ti consiglio di leggere e di chiedere in questa discussione: <a href="http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=19&t=6306" class="smarterwiki-linkify">http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... </a></span>

@Per i mod: non potreste far diventare la discussione che ho linkato quella ufficiale per l'hyperspin e sticcarla in alto? Tra i FE importanti è l'unico che pur avendo una discussione di 16 pagine non è stato mai ufficializzato :-D
Avevo postato anche io in quella discussione ma non per questo motivo, avevo pensato di accodare il prob li ma non l'ho fatto, (il caso).

Sottoscrivo pienamente il tuo dissenso riguardo alla questione Hyperspin!!!......è il fronend x bello sia come interfaccia grafica sia per la sua versatilità nella castomizzazione dello stesso, e quando dico bello penso di esprimere un valore assoluto, nel senso nessuno può dire che miss. mondo è brutta il bello è bello pinto e basta! può risultare rognoso ma non può di certo essere ignorato!

Comunque mi accoderò in quel post!

Grazie per la risposta :-D
poiu

Gold Medal Silver Medal
Nostalgico
Nostalgico
Medaglie: 8
Città: prato
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da poiu »

scusate per l'assenza...
stasera mi riconnetto e incominciamo a risolvere qualche problema...
ciao per ora
Toccatemi tutto ma no i miei BEWITH
poiu

Gold Medal Silver Medal
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da poiu »

allora tempo fa ho messo l'amiga nell'yperspin e funzionava alla grande (non ricordo bene i passaggi ma non è un grande problema ci arriviamo comunque)..
per iniziare devi leggerti questa guida
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=20&t=3843
e devi far partire l'amiga fuori dal front...
ti avverto è rognoso però se fai tutto per bene funziona.
aspetto notizie per poterti aiutare
Supermax
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Supermax »

ho letto la guida..... molto completa <-thumbup-> ! ma non ho ancora iniziato a settarlo, x ora ho scaricato il WinUAELoader, Il file XML, il file di configurazione, e il pezzo di script da inserire nello script della cartella principale dell' HyperSpin, sto scaricando i pacchetti in ordine alfabetico x WinUAELoader, poi li proverò

Non riusscivo ad inserire altri emu nella lista dell HyperHQ perchè nel software che avevo no era presente l'opzione "Main Menu Wizard", strano ma vero!

Comunque......Adesso posterò i prob nella post intestato Hyperspin! E speriamo che venga preso in considerazione questo frontend <-gamers3->
poiu

Gold Medal Silver Medal
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da poiu »

se fosse un po + semplice da configurare sicuramente sarebbe preso + in considerazione...
ma c'è un detto...
se bello vuoi apparire un po devi patire...
hehehehe.
comunque se posso io condivido la mia esperienza con questo front...
Rispondi

Torna a “Frontend”