Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Chi mi aiuta a identificare il mio monitor?

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
X-Fil
Nostalgico
Nostalgico
Città: Novara

Chi mi aiuta a identificare il mio monitor?

Messaggio da X-Fil »

Ciao,
nel mio nuovo cab è montato questo monitor 25'' della Hantarex; è un Polo ma non essendoci più l'etichetta non riesco a identificarlo...qualcuno lo riconosce?
Cab-13.jpg
Cab-14.jpg
Cab-15.jpg
Cab-16.jpg
Cab-17.jpg
Potrebbe essere un Hantarex-Sambers Polo (15Khz) secondo voi??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cab 25'' prontoscheda mamecab 0.195 - Joystick Sanwa JLW-UM-8 con E-Limitator
- cab 28'' 'VIRTUAL GAME' mamecab 0.195 - Joystick Seimitsu LS-38-01 con KOWAL LS-32 Octopus Octagonal Restrictor Gate + Joystick dedicato 4 vie + Spintrack + U-Track Arcade Trackball
Flipper: White Water
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: Chi mi aiuta a identificare il mio monitor?

Messaggio da PaTrYcK »

L'hai gia' detto tu.... un Hantarex modello Polo :wink:
X-Fil
Nostalgico
Nostalgico
Città: Novara

Messaggio da X-Fil »

Grazie della conferma <-on_smile->
- cab 25'' prontoscheda mamecab 0.195 - Joystick Sanwa JLW-UM-8 con E-Limitator
- cab 28'' 'VIRTUAL GAME' mamecab 0.195 - Joystick Seimitsu LS-38-01 con KOWAL LS-32 Octopus Octagonal Restrictor Gate + Joystick dedicato 4 vie + Spintrack + U-Track Arcade Trackball
Flipper: White Water
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Medaglie: 25
Città: Roma

Messaggio da moket »

Ciao ragazzi, ho scoperto di avere un hantarex 9000 e dovrei regolare i trim perche la videata và fuori schermo intervenendo (penso) dai trim AMPIEZZA VERTICALE e AMPIEZZA ORIZONTALE posti sulla parte posteriore... Posso toccare i trim con le mani a cab acceso senza problemi?????? Poi, anke io ho lo stesso problema di X-file e quindi devo regolare lo stesso trim, a cosa è che devo stare attento di preciso??? Non voglio rimanerci attaccato insomma <-diablo->
Grazie ragazzi
Abufinzio
Newbie
Newbie
Città: Como

Messaggio da Abufinzio »

moket1978 ha scritto:Ciao ragazzi, ho scoperto di avere un hantarex 9000 e dovrei regolare i trim perche la videata và fuori schermo intervenendo (penso) dai trim AMPIEZZA VERTICALE e AMPIEZZA ORIZONTALE posti sulla parte posteriore... Posso toccare i trim con le mani a cab acceso senza problemi?????? Poi, anke io ho lo stesso problema di X-file e quindi devo regolare lo stesso trim, a cosa è che devo stare attento di preciso??? Non voglio rimanerci attaccato insomma <-diablo->
Grazie ragazzi
Non li hai un paio di cacciaviti?
Il più delle volte i trimmer hanno un taglio sula cima della manopolina proprio per questo.
Comunque devi stare attento si, un CRT lavora in alta tensione e non va toccato quando è alimentato, e ricordati che questo può mantenere la carica anche per giorni.
Nel dubbio non toccare niente all'infuori dei trimmer e usa un paio di guanti di gomma (van bene anche quelli per lavare i piatti) prima di fare le regolazioni.
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1

Messaggio da baritonomarchetto »

Puoi toccare i trimmer sul retro del monitor, eccetto quelli del traformatore di riga dove invece è meglio usare un cacciavite con manico ben isolato (sarebbe ancora meglio un cacciavite di plastica): se ha qualche crepa rischi di rimanerci fulminato
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Medaglie: 25
Città: Roma

Messaggio da moket »

Abufinzio ha scritto:Non li hai un paio di cacciaviti?
Il più delle volte i trimmer hanno un taglio sula cima della manopolina proprio per questo.
Comunque devi stare attento si, un CRT lavora in alta tensione e non va toccato quando è alimentato, e ricordati che questo può mantenere la carica anche per giorni.
Nel dubbio non toccare niente all'infuori dei trimmer e usa un paio di guanti di gomma (van bene anche quelli per lavare i piatti) prima di fare le regolazioni.
Allora, per i trim userò un cacciavite o magari delle pinzette a punta lunghe (per gli attrezzi non c'è problema ho l'officina \:D/ ) ma il problema maggiore è questo: L'Hantarex 9000 ha un problema riportato anke qui (http://wikicab.mameitalia.net/index.php/Video#MTC_9000), si brucia la piastra dello chassis appena davanti al trasformatore di riga infatti la mia è già sensibilmente piu scura. Hanno ovviato, successivamente, montando una ventola in questo modo:http://imageshack.us/f/4/mimonitor.jpg/
Già mi sono preparato una ventola montata su di una staffa che ancorerò con 2 viti alla parete interna del cab posizionandola sulla basetta proprio per non toccare nulla...
Quindi a CAB spento dovrò infilare la mano vicino il trsformatore. Me la faccio un pò sotto :D
Questa modifica mi sembra di dovere voi che mi consigliate????
Rispondi

Torna a “Monitor”