Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

PC con case dentro al cabinato o no?

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Solid Snake
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Roma

Re: PC con case dentro al cabinato o no?

Messaggio da Solid Snake »

tokysan ha scritto:
Beowulf ha scritto:
tokysan ha scritto:[OT] Beo, noto che anche tu hai una chitarra che non usi xD [/ot]
Suonavo in un gruppo.. ma come lo sai? <-think->
azz,no beo wulf non era per te il messaggio,era per bopaul che in effetti mi ha risp perchè avevo visto la custodia della chitarra accanto al cab ;)
No beo, non ti far trarre in inganno...La realtà dei fatti è che tokysan è:

Un fenomeno paranormale XD

Immagine

<-rotfl->
Project Cocktail Cab Ikea: viewtopic.php?f=21&t=5726

Immagine
1°Cosmo gang the video: 1.879.510
1°Black Tiger: 211.250
Recods: Cosmo gang the video: 3.262.570
Beowulf
Meitre del Forum
Città: Bonferraro
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Beowulf »

<-dry->
alexelli
Newbie
Newbie
Città: Trento

Messaggio da alexelli »

Comunque non capisco tutti questi problemi, penso sia impossibile surriscaldare un pc all'interno di un cab, la cosa che scalda di più è sicuramente la scheda video che comunque non viene usate nella maggior parte degli emulatori, invece il processore ha il suo dissipatore studiato apposta che funziona egregiamente a meno di overclock pesanti, io per sicurezza ho messo due ventole da 12 v per il ricircolo d'aria visto che come computer ho un portatile che scalda abbastanza.. :D
Bopaul

Bronze Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da Bopaul »

Ti assicuro che il mio P4 scalda da paura!
Poi comunque, più è bassa la temperatura, meglio lavorano/durano i componenti...
Ciao!
:)
.CAB '80s style x2 [H&V MVS, PCB, MAME]
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.C=commodore 64 connected to 1701-1541-1530 (C2N)
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.Tabletop GRANDSTAND Astro Wars
.SONY PlayStAtion 1&2
zabogar
Affezionato
Affezionato
Città: Padova

Messaggio da zabogar »

effettivamente stamattina che ho fatto partire "ufficialmente" per la prima volta il PC dentro al mio cab ('80) alla fine montato senza case e fissato di lato sulla staffa porta PCB mi sono accorto che dopo 10 minuti che era acceso scaldava già tutto parecchio. <-on_redface->

specialmente la scheda video ATI scalda un botto e oltretutto mi è "capitata" montata alta abbastanza vicina al monitor.. d'altronde lo spazio dentro è quello che è e non ho saputo fare di meglio.

approfitto anche per chiedere una cosa: sento un certo ronzio "da PC" che esce dalla cassa del cab appunto quando il PC è accesso .. è normale o può essere un problema di schermatura di qualcosa?
Bopaul

Bronze Medal
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da Bopaul »

Il problema è che non viene presa aria dall'esterno...
Tutta l'aria calda generata dai vari componenti, rimane nel cabinet e viene riutilizzata per raffreddare gli stessi.
La temperatura aumenta di conseguenza.
De vi cercare di far circolare l'aria in qualche modo.
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.SONY PlayStAtion 1&2
r77

Silver Medal Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 2
Città: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da r77 »

Come prima cosa smonta le pareti del case e se non bastasse prova a mettere una ventola più grande oppure una aggiuntiva, alcuni pc sono già predisposti per supportarne 2
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: brescia

Messaggio da khadia »

zabogar ha scritto:Ciao a tutti, domanda da profano ...

mettere solo i pezzi (scheda madre,hd,trasformatore) direttamente dentro al cab fissandoli tipo su una tavoletta di legno?

grazie mille!
e' la cosa piu' sensata si evita pure il surriscaldamento ,qua il pc che ho nel cab ho fissato tutti i componenti su una tavoletta di legno : http://www.youtube.com/watch?v=xWBFYwxQ4t0
alexelli ha scritto:Comunque non capisco tutti questi problemi, penso sia impossibile surriscaldare un pc all'interno di un cab, la cosa che scalda di più è sicuramente la scheda video
e ti sbagli io il pc che ho nel secondo cabinato quello per i giochi verticali il processore scaldava talmente tanto che sul "generoso" dissipatore ci potevi cuocere una bistecca ho risolto piazzandoci davanti una ventolona ora non diventa manco tiepido \:D/
comunque il consiglio che posso dare e' fare come ho fatto io ho tolto le due maniglie\aeratori in plastica ora un po' piu' di aria gira all'interno del cab o in alternativa praticare dei fori sempre sul lato posteriore del cab ed evitare di tenerlo contro la parete ma leggermente staccato <-on_smile->
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
Bopaul

Bronze Medal
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da Bopaul »

Oppure hai questa soluzione:
untitled2.jpg
Utile anche per un'altro scopo:
main.jpg
<-pardon-> <-pardon-> <-pardon->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.SONY PlayStAtion 1&2
Drivaci
Affezionato
Affezionato
Città: Vicenza

Messaggio da Drivaci »

khadia ha scritto:
comunque il consiglio che posso dare e' fare come ho fatto io ho tolto le due maniglie\aeratori in plastica ora un po' piu' di aria gira all'interno del cab o in alternativa praticare dei fori sempre sul lato posteriore del cab ed evitare di tenerlo contro la parete ma leggermente staccato <-on_smile->
quoto i fori posteriori e metterci delle belle ventole(un paio) da 10cm che estraggono l'aria
I miei gioielli:
Cabinet Years '80 Style - Cabinet Red Magnum anni '90 - Cabinet Magnum Gp anni '90 - Cabinet Sega Virtua Tennis
il prossimo?forse stavolta mi fermo...

« Il sistema andò online il 4 agosto 1997. Skynet cominciò a imparare a ritmo esponenziale. Divenne autocosciente alle 2:14 del mattino, ora dell'Atlantico, del 29 agosto.»
zabogar
Affezionato
Affezionato
Città: Padova

Messaggio da zabogar »

khadia ha scritto:e' la cosa piu' sensata si evita pure il surriscaldamento ,qua il pc che ho nel cab ho fissato tutti i componenti su una tavoletta di legno : http://www.youtube.com/watch?v=xWBFYwxQ4t0
infatti era la mia idea "1.0" .. purtroppo poi l'ho abbandonata perchè ho un cab da 20" e dentro un'altra tavola di legno proprio non ci stava.

Quindi alla fine ho fissato con i distanziatori classici degli slot neogeo tutti i vari componenti al legno del cab ... (appena finito magari metto una foto se può interessare).
khadia ha scritto: ... o in alternativa praticare dei fori sempre sul lato posteriore del cab ed evitare di tenerlo contro la parete ma leggermente staccato <-on_smile->
dietro ho già i due fori "originali" .. volevo mettere 2 ventole li .. e come da tuo consiglio lasciarlo un pò staccato dal muro ...

<-thumbup->
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Messaggio da dR.pRoDiGy »

khadia ha scritto:e' la cosa piu' sensata si evita pure il surriscaldamento ,qua il pc che ho nel cab ho fissato tutti i componenti su una tavoletta di legno : http://www.youtube.com/watch?v=xWBFYwxQ4t0
Ti vedo un pò in difficoltà con i connettori.. sembra di vedere quando da bimbi cercavamo di infilare la formina a stella in un buco quadrato! <-thumbup->
:love: :love:
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”