Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Arcade? Eccoci!

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

portapipe
Newbie
Newbie
Città: Milano

Arcade? Eccoci!

Messaggio da portapipe »

Ciao a tutti, sono portapipe.
Da qualche settimana a me e mia moglie è tornata la mania/passione per gli arcade, dopo aver trovato l'iCade per iPad e visto che in effetti si può fare un cabinatino (abbiamo poco spazio) senza troppe pretese.
Avrei bisogno di pezzi in zona Milano e spero ci sia qualcuno che possa darmi una mano in questa "epica" impresa. Non ho bisogno di cose estremamente originali ma di un semplice oggettino in cui far perdere qualche ora al giorno alla mia dolce metà, così mi lascia lavorare in pace! <-gamer1->
Abbiamo tanti animali, patiti di console (ho ancora la mia atari originale e un commodore 64 portatile con tastiera/coperchio e monitor b/n incluso) e siamo bravini nel fai-da-noi.

Un grazie a tutti coloro che ci daranno una mano e complimenti per la scelta della passione (che i fan del mondo di patty si riguardino un pò)
Bopaul

Bronze Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Arcade? Eccoci!

Messaggio da Bopaul »

Ciao e benvenuto/i!
Sei finito nel posto giusto...
Hai l'iCade?
Che spettacolo!
Come funziona?
.CAB '80s style x2 [H&V MVS, PCB, MAME]
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.C=commodore 64 connected to 1701-1541-1530 (C2N)
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.Tabletop GRANDSTAND Astro Wars
.SONY PlayStAtion 1&2
portapipe
Newbie
Newbie

Messaggio da portapipe »

Non funziona!
Me lo devono cambiare ma è 3 giorni che aspetto un'email dal servizio qualità (assurdo che loro mi facciano aspettare) solo per capire cosa fare per la sostituzione.
Non si avvia proprio, come fosse un problema elettronico della parte di alimentazione!
Nonostante ciò il case è molto carino e i comandi sono di un cabinet arcade professionale (credo siano tutti uguali comunque).
La mia idea sarebbe quella di farne uno simile ma con un pc dentro e un monitor, così da non sottostare ai limiti dell'ipad e caricarmi Maximus Arcade per avere libera scelta di giocare a ciò che voglio (ho sempre voluto provare crash bandicot per ps1 con i controlli arcade!).
Vorrei trovare qualche pezzo a Milano (pulsanti, joystick e possibilmente una tastiera hackerata a dovere) per costruirmi qualcosa di tutto mio!
r77

Silver Medal Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 2
Città: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da r77 »

Ciao e benvenuti, di sicuro riuscirete a crearVi il vs. cab seguendo questo forum :-D
In zona Milano ci sono altri utenti iscritti che magari Vi potranno dare una mano fisicamente nella costruzione.
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
portapipe
Newbie
Newbie

Messaggio da portapipe »

r77 è quello che spero! <-help2->
X-Fil
Nostalgico
Nostalgico
Città: Novara

Messaggio da X-Fil »

Ciao, benvenuti <-ciao->
Io sono di Novara, non troppo lontano...se avete bisogno di una mano chiedete pure <-shake2->
- cab 25'' prontoscheda mamecab 0.195 - Joystick Sanwa JLW-UM-8 con E-Limitator
- cab 28'' 'VIRTUAL GAME' mamecab 0.195 - Joystick Seimitsu LS-38-01 con KOWAL LS-32 Octopus Octagonal Restrictor Gate + Joystick dedicato 4 vie + Spintrack + U-Track Arcade Trackball
Flipper: White Water
Beowulf
Meitre del Forum
Città: Bonferraro
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Beowulf »

Benvenutiii! :wink:
Rispondi

Torna a “Mi presento”