Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

[Risolto]Problema audio su Magnum

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Drivaci
Affezionato
Affezionato
Città: Vicenza

[Risolto]Problema audio su Magnum

Messaggio da Drivaci »

ciao raga,sono possessore da qualche giorno di un Magnum con monitor Hantarex 9300.
ho preso qualche scheda jamma e funzionano perfettamente tranne un Football Champ e un Tetris a cui manca l'audio,il venditore del tetris mi ha assicurato che quando l'ha spedito funzionava perfettamente,me ne manda un altro e anche a questo l'audio non funziona..

può essere un problema del cabinato e non delle schede? (come ho letto su altri post)

inoltre da un paio di giorni sento un ronzio sulle casse che prima non sentivo (le casse sono 2 e collegate assieme l'una all'altra,poi parte un unico filo che va al connettore Jamma)

ho misurato le tensioni sul Jamma e sono:

il +12v a 12.7v
il +5v a 4.9v
il -5v a 4.5v

spero possiate aiutarmi
Ultima modifica di Drivaci il 25/07/2011, 13:40, modificato 1 volta in totale.
I miei gioielli:
Cabinet Years '80 Style - Cabinet Red Magnum anni '90 - Cabinet Magnum Gp anni '90 - Cabinet Sega Virtua Tennis
il prossimo?forse stavolta mi fermo...

« Il sistema andò online il 4 agosto 1997. Skynet cominciò a imparare a ritmo esponenziale. Divenne autocosciente alle 2:14 del mattino, ora dell'Atlantico, del 29 agosto.»
Drivaci
Affezionato
Affezionato

Re: Problema audio su Magnum

Messaggio da Drivaci »

risolto il fattore audio, un collegamento delle casse era sul +5v, ripristinato e tutto e tornato a funzionare <-clap->

non subito,ma dopo qualche giorno che avevo preso il cabinato,si è cominciato a sentire un rumore di sottofondo fastidioso,come si può rimediare, delle casse schermate possono risolvere?se sì dove le posso comprare?
grazie.
I miei gioielli:
Cabinet Years '80 Style - Cabinet Red Magnum anni '90 - Cabinet Magnum Gp anni '90 - Cabinet Sega Virtua Tennis

« Il sistema andò online il 4 agosto 1997. Skynet cominciò a imparare a ritmo esponenziale. Divenne autocosciente alle 2:14 del mattino, ora dell'Atlantico, del 29 agosto.»
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Il problema è arrivato dopo, quindi qualcosa nel frattempo deve essere successo.. e quindi prima di cercare casse schermate puoi anche rimettere tutto come stava prima no? <-on_wink->
Peraltro le interferenze entrano praticamente sempre dalle schede audio, piuttosto che dalle casse... o per onde elettromagnetiche all'interno del cabinato, o attraverso le alimentazioni e le masse.
Tu da prima a dopo i disturbi hai spostato cablaggi o posizione alle schede nel cab?
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Drivaci
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Drivaci »

no, è quello il bello,non ho toccato nulla e ha cominciato il ronzio,la modifica del filo l'ho fatta dopo e pensavo svanisse il problema.

i fili partono dalle casse e vanno direttamente in jamma,senza interferenze.
I miei gioielli:

dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Come detto il collegamento finale alle casse è poco influente..

Se si tratta di un ronzio sempre uguale si tratta molto probabilmente di alternata che entra dall'alimentazione.. verifica che il cavo elettrico abbia il polo di terra e che la presa di corrente a cui hai attaccato il cab la abbia a sua volta, e di avere all'interno tutte le masse ben collegate (i.e.: col tester verifica di avere una resistenza molto bassa, praticamente 0, tra il polo centrale della spina e tutte le zone a massa del cab.. va da sè che devi staccare la spina prima!! :wink: ), e soprattutto sull'alimentatore jamma..

Però non c'è un'unica verifica da fare.. potresti anche provare a spostare la pcb in un'altra zona del cab e vedere se migliora..
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Drivaci
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Drivaci »

ok,adesso ho capito <-thumbup->

stasera verifico,intanto grazie
I miei gioielli:

Drivaci
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Drivaci »

allora,problema risolto,cambiando scheda jamma o mettendo l'mvs il ronzio sparisce (anche se la settimana scorsa avevo fatto sta prova e a memoria mi pareva non cambiasse niente)
seguiranno altri test

mi sono accorto che provando i puntali del tester sulle casse,queste danno continuità, è normale?
I miei gioielli:

moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Medaglie: 25
Città: Roma

Re: [Risolto]Problema audio su Magnum

Messaggio da moket »

Ciao Ragazzi, ho un problema simile sul mio cab: Ho un ronzio sulle casse che si manifesta solo con la jammasd e quindi il PC. Il ronziio (o l'interferenza) cambia intensità al cambiare dei colori sul monitor <-on_confused-> Se connetto una scheda MVS l'interferenza sparisce...
Mi sono assicurato che il connettore jamma fosse inserito correttamente, ho provato a cambiare posizione al jumper sulla jammasd da MONO a STEREO ma il risultato non cambia. A questo punto penso sia un problema collegato al video visto che il problema è a sua volta collegato alle immaggini sul monitor. Vi chiedo cortesemente consigli purtroppo la mia esperienza finisce qui. <-help2->
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”