Quando son tranquillo, mi esercito tra una partita e l'altra...
Ma i momenti di tranquillità son veramente pochi...

Ho ventola e fresa pronte da mesi, ma da quando ho l'atari super sprint in restauro tutto il (poco) tempo e' x luiDrivaci ha scritto:per evitare di lasciare aperto il pannello posteriore (polvere sempre in agguato), ci metterei qualche ventola in estrazione collegata al 12v dell'ali del pc
Ho fissato un comune portaschede arcade a lato del cab tramite viti autofilettanti, poi ci ho inserito la scheda-madre, il portaschede lo ha qualsiasi noleggiatore ne ha , altrimenti su ebay:zabogar ha scritto:posso chiederti come hai fissato i vari pezzi al legno?? hai messo dei distanziatori? e viti autofilettanti?
X accendere il cab la soluzione migliore e' sicuramente via bios, ovvero impostarlo in modo che appena avverte la tensione elettrica si avvia automaticamentezabogar ha scritto:qual'è la soluzione migliore secondo voi per l'alimentazione e l'accensione del pc?
vieni qui al lavoro ad aiutarmiPaTrYcK ha scritto:r77 ha scritto:PaTrYcK mi ha preceduto
Eh no, mi spiace sono in ferie e quest'anno lunghette, sino al 5 settembrer77 ha scritto:vieni qui al lavoro ad aiutarmi
PaTrYcK ha scritto:Eh no, mi spiace sono in ferie e quest'anno lunghette, sino al 5 settembrer77 ha scritto:vieni qui al lavoro ad aiutarmi
ho provato appunto così ma ho notato che il problema è che se faccio chiudere Windows da Maximus Arcade (quindi viene spento "bene") poi il discorso dell'alimentazione non funziona. Tolgo corrente e la rimetto e non succede nulla.PaTrYcK ha scritto:X accendere il cab la soluzione migliore e' sicuramente via bios, ovvero impostarlo in modo che appena avverte la tensione elettrica si avvia automaticamentezabogar ha scritto:qual'è la soluzione migliore secondo voi per l'alimentazione e l'accensione del pc?
http://wikicab.mameitalia.net/index.php ... e_Cabinato
Io ho usato un metodo diverso e più economico (sopratutto perchè il relè l'ho preso al lavorozabogar ha scritto:ho provato appunto così ma ho notato che il problema è che se faccio chiudere Windows da Maximus Arcade (quindi viene spento "bene") poi il discorso dell'alimentazione non funziona. Tolgo corrente e la rimetto e non succede nulla.PaTrYcK ha scritto:X accendere il cab la soluzione migliore e' sicuramente via bios, ovvero impostarlo in modo che appena avverte la tensione elettrica si avvia automaticamentezabogar ha scritto:qual'è la soluzione migliore secondo voi per l'alimentazione e l'accensione del pc?
Se invece chiudo il pc barbaramente togliendo l'alimentazione quando la rimetto entra in gioco il meccanismo che mi avete consigliato e il pc riparte da solo...
non so se mi sono spiegato proprio tanto bene..... scusate.
scusa ma non ho mica capito tanto bene ..Dr_Zero ha scritto:Io ho usato un metodo diverso e più economico (sopratutto perchè il relè l'ho preso al lavorozabogar ha scritto:ho provato appunto così ma ho notato che il problema è che se faccio chiudere Windows da Maximus Arcade (quindi viene spento "bene") poi il discorso dell'alimentazione non funziona. Tolgo corrente e la rimetto e non succede nulla.PaTrYcK ha scritto:X accendere il cab la soluzione migliore e' sicuramente via bios, ovvero impostarlo in modo che appena avverte la tensione elettrica si avvia automaticamentezabogar ha scritto:qual'è la soluzione migliore secondo voi per l'alimentazione e l'accensione del pc?
Se invece chiudo il pc barbaramente togliendo l'alimentazione quando la rimetto entra in gioco il meccanismo che mi avete consigliato e il pc riparte da solo...
), ho collegato un normalissimo pulsante per accendere il pc poi in un molex ho collegato un relè 12v e con quello accendo tutto il resto
forse non è la soluzione migliore però per quello che devo fare io và benissimo
ho collegato un pulsante (non interruttore), puoi usarne uno come i tasti di giocozabogar ha scritto:scusa ma non ho mica capito tanto bene ..Dr_Zero ha scritto:Io ho usato un metodo diverso e più economico (sopratutto perchè il relè l'ho preso al lavorozabogar ha scritto:ho provato appunto così ma ho notato che il problema è che se faccio chiudere Windows da Maximus Arcade (quindi viene spento "bene") poi il discorso dell'alimentazione non funziona. Tolgo corrente e la rimetto e non succede nulla.PaTrYcK ha scritto:X accendere il cab la soluzione migliore e' sicuramente via bios, ovvero impostarlo in modo che appena avverte la tensione elettrica si avvia automaticamentezabogar ha scritto:qual'è la soluzione migliore secondo voi per l'alimentazione e l'accensione del pc?
), ho collegato un normalissimo pulsante per accendere il pc poi in un molex ho collegato un relè 12v e con quello accendo tutto il resto
forse non è la soluzione migliore però per quello che devo fare io và benissimo
![]()
1 - per pulsante normalissimo intendi uno con on/off?
2 - in un molex qualsiasi dell'alimentatore hai collecato il relè che è collegato a?
scusa tanto ma non è proprio "il mio settore" .. non riesco a capire il funzionamento ..
Suonavo in un gruppo.. ma come lo sai?tokysan ha scritto:[OT] Beo, noto che anche tu hai una chitarra che non usi xD [/ot]
azz,no beo wulf non era per te il messaggio,era per bopaul che in effetti mi ha risp perchè avevo visto la custodia della chitarra accanto al cabBeowulf ha scritto:Suonavo in un gruppo.. ma come lo sai?tokysan ha scritto:[OT] Beo, noto che anche tu hai una chitarra che non usi xD [/ot]