Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Maximus Arcade gestione Liste LEEEENTA

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
zabogar
Affezionato
Affezionato
Città: Padova

Maximus Arcade gestione Liste LEEEENTA

Messaggio da zabogar »

Salve a tutti,

sto provando la versione di valutazione di Masimus Arcade per vedere come mi trovo.

Il primo scoglio che incontro è che la gestione della lista preferiti (quindi partendo dalla lista totale) mi pare molto scomoda.

Volevo dare una "sfoltita importante" ai titoli togliendo versioni di vari paesi, roba che non mi interessa etc ..

L'unico modo per fare questa cosa è a "mano" con il pulsante "Delete" per i vari titoli ??? o c'è qualche alternativa migliore?

.. un'altra domanda: se si aggiungono rom come si fa a metterle in lista?? ho provato con il suo rescan ma non cambia nulla.

grazie mille!
r77

Silver Medal Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 2
Città: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Maximus Arcade gestione Liste LEEEENTA

Messaggio da r77 »

Se non vado errato, maximus crea la lista in base ai files che trova nella cartella roms che hai impostato nel percorso, quindi se trova 10 giochi la lista la fa solo di quelli, per sfoltirli senza fare fatica e perdere troppo tempo devi utilizzare i catlist oppure qualche rom manager che toglie determinate categorie, ma se ad esempio ti interessano solo 10 giochi di guida su 100 non puoi tagliare tutta la categoria "guida" ma devi farlo a mano.
La funzione rescan dava problemi anche a me, ma ho risolto brutalmente cancellando il file della lista e creandone uno nuovo.
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
zabogar
Affezionato
Affezionato

Messaggio da zabogar »

r77 ha scritto:Se non vado errato, maximus crea la lista in base ai files che trova nella cartella roms che hai impostato nel percorso, quindi se trova 10 giochi la lista la fa solo di quelli, per sfoltirli senza fare fatica e perdere troppo tempo devi utilizzare i catlist oppure qualche rom manager che toglie determinate categorie, ma se ad esempio ti interessano solo 10 giochi di guida su 100 non puoi tagliare tutta la categoria "guida" ma devi farlo a mano.
La funzione rescan dava problemi anche a me, ma ho risolto brutalmente cancellando il file della lista e creandone uno nuovo.
grazie per le risposte... ho provato a cancellare i file lst e a fare un rescan .. la lista l'ha ricaricata ma continuano a mancare files che invece romcenter vedere bene ... non capisco :on_cry:

.. lo trovo un pò incasinato in generale. Non sono riuscito a trovare il modo di uscire se non dal menù che viene visualizzato con tasto dx del mouse ... e spesso non appare.

qualche frontend mi conviene provare secondo te in alternativa a maximus?
r77

Silver Medal Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 2
Città: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da r77 »

Fino ad ora ho provato solo maximus e mi sono trovato bene, però appena ho un po' di tempo vorrei testarne altri tipo Mala o Mamewah, e poi mi incuriosisce un sacco Hyperspin anche se non mi sembra facilissimo da configurare ma potrei anche sbagliarmi
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
zabogar
Affezionato
Affezionato

Messaggio da zabogar »

r77 ha scritto:Fino ad ora ho provato solo maximus e mi sono trovato bene, però appena ho un po' di tempo vorrei testarne altri tipo Mala o Mamewah, e poi mi incuriosisce un sacco Hyperspin anche se non mi sembra facilissimo da configurare ma potrei anche sbagliarmi

ho provato a dargli in pasto una cartella con pochissime rom (di quelle che prima non riconosceva) e al primo avvio ha fatto il rescan e si è inchiodato! 8-)

a sto punto provo anch'io qualcos'altro ...

grazie ancora per le info.
zabogar
Affezionato
Affezionato

Messaggio da zabogar »

sono riuscito a fare il rescan e le nuove rom le trovo nella lista principale games

ma adesso come le sposto nella lista dei favoriti ???

grazie!
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: brescia

Messaggio da khadia »

devi impostare i tasto per aggiungere i favoriti nelle opzioni di settaggio dei tasti , io per il mame ho creato 2 liste una i favoriti con i giochi in orizzontale (li ho aggiunti uno alla volta scartando i cloni e quelli che non mi piacevano sono piu' o meno 800) e una lista per i giochi verticali pure qua stessa cosa aggiunti uno alla volta dopo averli provati ; e' un procedimento lungo pero' almeno so che ho tutti i giochi originali e nessun doppione e tutti funzionanti :-D
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
zabogar
Affezionato
Affezionato

Messaggio da zabogar »

khadia ha scritto:devi impostare i tasto per aggiungere i favoriti nelle opzioni di settaggio dei tasti , io per il mame ho creato 2 liste una i favoriti con i giochi in orizzontale (li ho aggiunti uno alla volta scartando i cloni e quelli che non mi piacevano sono piu' o meno 800) e una lista per i giochi verticali pure qua stessa cosa aggiunti uno alla volta dopo averli provati ; e' un procedimento lungo pero' almeno so che ho tutti i giochi originali e nessun doppione e tutti funzionanti :-D
super grazie !!!! era proprio quello che cercavo ...

domani provo subito! .. se ho problemi mi permetto di chiederti qualche chiarimento ulteriore .. <-think->

graziee! <-thumbup->
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: brescia

Messaggio da khadia »

senza problema :-D , io sono passato da MALA a MAXIMUS solo per il fatto della gestione del DAPHNE ma comunque secondo me e' il frontend piu' arcadestyle di sempre peccato non l'abbiano piu' aggiornato altrimenti sarebbe diventato il numero 1 <-clap->
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Medaglie: 25
Città: Roma

Messaggio da moket »

La miglior soluzione, come detto da KHADIA, sono i PREFERITI ma con MA puoi anke togliere definitivamente i giochi dalla sezione GAMELIST. Li selezioni e li elimini con il tasto DELETE. Non ci sono piu. Io l'ho usato per tutti i bios che MA li vede come normali ROM. La lista ritorna allo stato iniziale quando si effettua il FORCE RESCAN, quindi è l'ultima cosa da fare. Puoi tranquillamente provare...
Anke io uso MA e và come il VENTO \:D/
zabogar
Affezionato
Affezionato

Messaggio da zabogar »

moket1978 ha scritto:La miglior soluzione, come detto da KHADIA, sono i PREFERITI ma con MA puoi anke togliere definitivamente i giochi dalla sezione GAMELIST. Li selezioni e li elimini con il tasto DELETE. Non ci sono piu. Io l'ho usato per tutti i bios che MA li vede come normali ROM. La lista ritorna allo stato iniziale quando si effettua il FORCE RESCAN, quindi è l'ultima cosa da fare. Puoi tranquillamente provare...
Anke io uso MA e và come il VENTO \:D/
grazie per la risposta.

sì, effettivamente smanettando ho capito che devo partire dalla lista principale che viene aggiornata con il rescan e preparare da li le liste dei preferiti.

Approfitto per domandarti un'altra cosa: qual'è la risoluzione migliore a cui impostare MA per farlo lavorare sul monitor da 20 del cab?

grazie ancora.
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Medaglie: 25
Città: Roma

Messaggio da moket »

zabogar ha scritto: sì, effettivamente smanettando ho capito che devo partire dalla lista principale che viene aggiornata con il rescan e preparare da li le liste dei preferiti.

Approfitto per domandarti un'altra cosa: qual'è la risoluzione migliore a cui impostare MA per farlo lavorare sul monitor da 20 del cab?

grazie ancora.
Io ho un monitor da 20 e la uso a 640x480. Forse ti tremerà un pochino (a me non lo fà ma può farlo) ma l'immaggine rimane più proporzionata del 640x288. Prova tu stesso ma, come detto da Patryck, sono cose che devi fare quando hai l'uscita a 15 khz, quindi sono le fasi finali. Prima fai funzionare tutto sul monitor del PC e parti con la 640x480, poi magari abbassi. Bella!!!
Rispondi

Torna a “Frontend”