Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

naomi cabinet: misterioso problema monitor

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Solid Snake
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Roma

naomi cabinet: misterioso problema monitor

Messaggio da Solid Snake »

salve a tutti, scrivo per conto di un amico che è un possessore di un naomi universal, ma che allo stato attuale non può sfruttare in quanto dopo averlo comprato , somntato e poi rimontato a casa, quando attacchiamo il monitor, si sente subito puzza di bruciato. la prima volta lo abbiamo difatti rovinato, portato poi a riparare e riattaccato all'alimentazione dell'universal ha dato nuovamente lo stesso difetto...alla fine mi sono armato di multimetro e , sicuro di trovare un corto o roba simile, sono andato a misurare la rensione nel connettore, che va attaccato al monitor e che porta la corrente, ma , con nostra grande sorpresa il connettore porta 99,4 volt, quindi non la 220 che servirebbe a friggere il monitor...
Altro fatto, quando il monitor è stato aggiustato, il tecnico lo ha acceso per far vedere che dopo il suo intervento era tutto tornato nella norma, ed il monitor funzionava... A questo punto abbiamo due oggetti che funzionano ma che per qualche motivo sono diventati incompatibili, tra le altre cose, quando o abbiamo preso è rimasto in funzione per 2 orette buone e spento e riacceso almeno 7\8 volte senza rumori strani e riavvio immediato...

AIUTOOOOOO <-help->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Project Cocktail Cab Ikea: viewtopic.php?f=21&t=5726

Immagine
1°Cosmo gang the video: 1.879.510
1°Black Tiger: 211.250
Recods: Cosmo gang the video: 3.262.570
Solid Snake
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Re: naomi cabinet: misterioso problema monitor

proprio nessuna idea? <-help2->

Immagine
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da antoniomauro »

C'è forse uno switch 110/220v sul telaio?
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Città: TOKYO
Contatta:

Messaggio da cpstevex »

sembra uno chassis chinese o è un sanwa originale?

se è cinese dovrebbe funzionare automaticamente a tutte e 2 i voltaggi.

se è un sanwa funziona solo a 110V

ma...

se lo ha provato il tecnico, lo ha fatto con un trasformatore? <-on_confused->
Solid Snake
Cab-maniaco
Cab-maniaco

antoniomauro ha scritto:C'è forse uno switch 110/220v sul telaio?
non credo, per controllare sapete dirmi dove cercare? cmq la corrente che gli arriva è a 99,9, al limite più di no funzionare no dovrebbe fare, invece si sente odore di bruciato...Ma per curiosità , dove dovrebbe essere quello switch

@cpstevex : non ho l'oggetto sotto mano, e non ero presente quando il tecnico l'ha provato, ma il mio amico mi ha assicurato che funzionava dato che gliel'ha fatto provare sotto i suoi occhi, inoltre tutte quando si bruciò la prima volta, neanche fece in tempo a far vedere una singola immagine, per cui se il mio amico l'ha visto funzionare per più di 5 secondi, probabilmente era a posto...

non so davvero che pesci prendere per aoitare il mio amico <-dash->

Immagine
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Città: TOKYO
Contatta:

Messaggio da cpstevex »

Solid Snake ha scritto:
antoniomauro ha scritto:C'è forse uno switch 110/220v sul telaio?
non credo, per controllare sapete dirmi dove cercare? cmq la corrente che gli arriva è a 99,9, al limite più di no funzionare no dovrebbe fare, invece si sente odore di bruciato...Ma per curiosità , dove dovrebbe essere quello switch

@cpstevex : non ho l'oggetto sotto mano, e non ero presente quando il tecnico l'ha provato, ma il mio amico mi ha assicurato che funzionava dato che gliel'ha fatto provare sotto i suoi occhi, inoltre tutte quando si bruciò la prima volta, neanche fece in tempo a far vedere una singola immagine, per cui se il mio amico l'ha visto funzionare per più di 5 secondi, probabilmente era a posto...

non so davvero che pesci prendere per aoitare il mio amico <-dash->

se il tecnico lo ha provato probabilmente lo ha collegato con la 220, magari essendo uno chassis chinese funziona solo a 220V.

solo una ipotesi eh, meglio cmq avere sempre l'oggetto sottomano o dare più info (ad esempio più foto dello chassis, dall'etichetta del tubo non è un monitor classico che si trova nei naomi).
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 118 volte

Messaggio da soyl »

Non c'è niente di strano in quel monitor, tutto come ci si aspetta: un normalissimo Sanwa 29E31S con tubo cinese della Shanghai Novel CPT. Non esiste uno switch 110/220V e non potrebbe mai andare a 220V, basta vedere il condensatore di bypass sul primario DC che è da 200V come è normale su telai da 100-110V. Se andasse anche a 220-240V sarebbe da 400V.

Io tirerei fuori il monitor dal cabinet e lo proverei con un altro trasformatore.

I fili rosso e nero sono per il tasto di degauss.
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
Arnold101
Nostalgico
Nostalgico
Città: fghgfhgfhgh

Messaggio da Arnold101 »

sei un mostro soyl ;)
Rispondi

Torna a “Monitor”