Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Le Guide ed i Topic più importanti in un unico posto !
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Medaglie: 25
Città: Roma

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da moket »

Kernel devo dire che io e te abbiamo gli stessi pensieri. Ecco la mia configurazione:
-----2..3..4
---1..5..6
Questa è la mia configurazione per tutti i neogeo e quasi tutti i giochi. Ho sempre i 4 pulsanti in fila tipo NAOMI. Ho nototo che il 5 ed il 6 sono quasi sempre occupati dal palmo della mano ecco perchè li ho messi così. Comodissimo <-gamer->

-----3..2..1..
---6..5..4..
Questa per street Fighter e altri picchiaduro Capcom dove 1 è pugno piccolo e 3 pugno forte \:D/
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Ottima soluzione anche la tua :)
moket1978 ha scritto: -----3..2..1..
---6..5..4..
Questa per street Fighter e altri picchiaduro Capcom dove 1 è pugno piccolo e 3 pugno forte \:D/
Attenzione! Se vuoi impostare i tasti come sul cab di sf devi invertire i pungi forti e i calci forti con quelli deboli :-D
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

Ahhahahahahahahahahahahaha
Li ho cambiati di proposito Kernel <-gamer1->
X-Fil
Nostalgico
Nostalgico
Città: Novara

Messaggio da X-Fil »

Ciao a tutti...ho bisogno di un po' di aiuto...
Ho installato EWF&HORM seguendo la guida e ora il cab parte dall'ibernazione con HyperSpin già attivo in circa 20 secondi...uno spettacolo <-clap->
L'unico problema che, nonostante abbia spostato le cartelle NVRAM, INI, CFG e HI sul disco e: (USB PEN) i record non vengono mantenuti dopo lo spegnimento e riaccensione del cab (in realtà me l'ha fatto solo la prima volta)...nel PC ho due HD, su C: sistema operativo e su D rom e FE, ma anche se metto le suddette cartelle su D si comporta allo stesso modo. <-think->
Qualcuno sa cosa posso controllare? Qualche idea?
Grazie
- cab 25'' prontoscheda mamecab 0.195 - Joystick Sanwa JLW-UM-8 con E-Limitator
- cab 28'' 'VIRTUAL GAME' mamecab 0.195 - Joystick Seimitsu LS-38-01 con KOWAL LS-32 Octopus Octagonal Restrictor Gate + Joystick dedicato 4 vie + Spintrack + U-Track Arcade Trackball
Flipper: White Water
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

Io ho lo stesso problema anzi peggiore: I record non me li salva proprio anke se lascio le cartelle sulla sua posizione originale (dentro la cartella mame). Io ho anke attivato l'opzione - enable hiscore support - <-help->
Kernel
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da Kernel »

Avete messo l'hiscore.dat nella cartella mame?
X-Fil
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da X-Fil »

Kernel ha scritto:Avete messo l'hiscore.dat nella cartella mame?
Si si messo...
La cosa strana è per esempio che ho provato a disattivare EWF e a cancallare tutto nella cartelli hi e nvram in modo da partire senza nessun hiscore, poi ho riattivato EWF e rifatto l'ibernazione...ho giocato a GYRUSS (che bel gioco!), tornato al FE e poi spento il cab...riacceso il tutto e l'hiscore era presente, salvato correttamente...ho poi giocato a POOYAN, fatto un record, uscito, spento il cab, riacceso..e niente hiscore salvato...
Sembra che mi abbia registrato l'hiscore solo la prima volta, boh <-think->
- cab 28'' 'VIRTUAL GAME' mamecab 0.195 - Joystick Seimitsu LS-38-01 con KOWAL LS-32 Octopus Octagonal Restrictor Gate + Joystick dedicato 4 vie + Spintrack + U-Track Arcade Trackball
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

X-Fil ha scritto:nonostante abbia spostato le cartelle NVRAM, INI, CFG e HI sul disco e: (USB PEN) i record non vengono mantenuti dopo lo spegnimento e riaccensione del cab (in realtà me l'ha fatto solo la prima volta)...nel PC ho due HD, su C: sistema operativo e su D rom e FE, ma anche se metto le suddette cartelle su D si comporta allo stesso modo. <-think->
Prima che utilizzassi il metodo horm il salvataggio dei record ti funzionava?
Verifica che i percorsi sul mame delle relative cartelle siano stati registrati, controlla che nel file mame.ini la stringa "hiscore_directory" contenga effettivamente il percorso della tua pennina
moket1978 ha scritto:Io ho lo stesso problema anzi peggiore: I record non me li salva proprio anke se lascio le cartelle sulla sua posizione originale (dentro la cartella mame). Io ho anke attivato l'opzione - enable hiscore support - <-help->
Oltre lo stesso consiglio dato a x-fil, hai messo dentro la cartella mame il file hiscore.dat come gia' suggerito da kernel?
http://www.mediafire.com/?d0iulvmdc7ugom5
X-Fil
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da X-Fil »

PaTrYcK ha scritto: Prima che utilizzassi il metodo horm il salvataggio dei record ti funzionava?
Verifica che i percorsi sul mame delle relative cartelle siano stati registrati, controlla che nel file mame.ini la stringa "hiscore_directory" contenga effettivamente il percorso della tua pennina
Le cartelle vengono lette correttamente...oltre ad aver ricompilato il mame con supporto hiscores con la cartella e:\hi come defaul, imposto anche il lancio del mame da FE con i parametri "-hiscore_directory e:\hi -inipath e:\ini" ed il fatto che la prima volta che accedo il record viene registrato dimostra che le cartelle sono corrette.
Se disattivo EWF i record vengono registrati correttamente...è molto strano...è come se anche su e: fosse attivo l'EWF <-dash->
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Cancella il file relativo al record sulla cartella Hi nella pennina, verifica che i percorsi siano presenti nel file mame.ini, es:

# CORE OUTPUT DIRECTORY OPTIONS
#
cfg_directory cfg
nvram_directory nvram
memcard_directory memcard
input_directory inp
state_directory sta
snapshot_directory snap
diff_directory diff
comment_directory comments
hiscore_directory "E:\hi"

registra le modifiche, riavvia il pc e avvia il gioco, il record precedente viene ancora visto?
X-Fil
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da X-Fil »

PaTrYcK ha scritto:Cancella il file relativo al record sulla cartella Hi nella pennina, verifica che i percorsi siano presenti nel file mame.ini, es:

# CORE OUTPUT DIRECTORY OPTIONS
#
cfg_directory cfg
nvram_directory nvram
memcard_directory memcard
input_directory inp
state_directory sta
snapshot_directory snap
diff_directory diff
comment_directory comments
hiscore_directory "E:\hi"

registra le modifiche, riavvia il pc e avvia il gioco, il record precedente viene ancora visto?
Stasera faccio questo test...ora sono al lavoro, poi ti faccio sapere.
Comunque a occhi ti direi che si perde...ieri quando ho ripulito la cartella hi il record era sparito e tornato quello di default.
Per il momento grazie...ti aggiorno stasera.
Ciao
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

PaTrYcK ha scritto:Oltre lo stesso consiglio dato a x-fil, hai messo dentro la cartella mame il file hiscore.dat come gia' suggerito da kernel?
http://www.mediafire.com/?d0iulvmdc7ugom5
A Patrik ma quando me lo dici???? :rofl2:
Quindi scarico il file Hiscore.dat lo metto nella cartella MAME?? Basta cosi?? e mameufx da ora mi salva i record???
Tu mi avevi detto in precedenza che se volevo salvare i file con il worn dovevo mettere la cartella HI e NVRAM nella pennetta. Vale ancora??? Mi servono sia la HI che la NVRAM??? Grazie Ragazzi \:D/
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Le pennina classiche nn possono essere incluse nell'ewf, x questo tutte le modifiche su questo tipo di supporti verranno registrate, verifica che dopo aver ibernato il percorso su mame sia come indicato nel post precedente, fammi sapere :wink:

@ moket1978
devi mettere il file hiscore su mame altrimenti nn ti funge il salvataggio dei record!
Poi abilita l'hiscore e metti le cartelle indicate sulla pennina indicando al tuo mame i nuovi percorsi
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

Poi ho una domanda per Kernel: Ti ricordi che volevo spostare il file .INI nella pennatta per salvare nonostante il WORN la posizione dei pulsanti? Bene se cambio dalle opzioni la path il mame mi và in pappa e riparte come se l'ho appena installato, quindi senza impostazioni ma mantenendo la sequenza dei pulsanti. ODDIO!!!!!!!!
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Vai nel file mame.ini ed editalo tu stesso, vedrai che cosi nn sbagli :wink:
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

PaTrYcK ha scritto:Vai nel file mame.ini ed editalo tu stesso, vedrai che cosi nn sbagli :wink:
a grande!!!! fUNZIONA. Scusa Patrik ma la cartella NVRAM la devo spostare anke quella insieme alla cartella HI???? Poi un altra cosa: I giochi CPS3 che devo caricarli prima di giocare ho visto che riavviando mame me li fà caricare di nuovo, perchè??? Grazie
Kernel
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da Kernel »

Perchè i CPS3, la prima volta che li avvii creano un file nella cartella nvram, quindi devi spostare anche quella (serve anche per altri giochi).
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

Grazie Kernel forse ho fatto un pò di pasticci con la cartella nvram li ricarico e poi vi faccio sapere.
Poi... Ci sono alcune rom che mi vanno a scatti o il suono non và bene con annesso messaggio iniziale una tra tutte e RADIANT SILVERGUN, oppure SFII C.E. che all'avvio mi dà errore rom o chd quindi il messaggio non lo riesco a togliere. Vi funzionano bene a voi??? Grazie mille
Kernel
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da Kernel »

Radiant Silvergun è un gioco 3d e sul mame i giochi 3d richiedono quasi tutti dei processori della nasa per girare fluidamente.
SF2 CE probabilmente devi aggiornare la rom rispetto alla versione di mame (ad ogni versione di mame cambiano parecchie rom).
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

Infatti i problemi sono solo sui giochi 3D. Scusa Kernel ma il datfile del mameuifx è uguale a quello del mameUI??? Con CRLmamepro non ci vado tanto d'accordo e non vorrei iniziare col piede sbagliato <-bluto-> Lo trovo nel WikiFILE????
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”