una bella sonda logica per cercare di testare gli integrati imputabili di guasti sulle pcb...
Sulla sonda sono presenti 3 led x individuare i 3 stati logici, uno switch per TTL o CMOS ed infine uno switch di cui non ho ben chiara la funzione che mi permette di scegliere tra mem e pulse:
"For detecting and storing pulse or level transition set lower select switch to side marked " PULSE" first. contact the probe pin to the point to be tested. the LED's will indicate its basic state.
Then set the lower select switch to side marked " MEM", the orange LED will light when any pulse or level tansition is detected. teh pulse direction, in comparison with teh original basic state, can be determined.
After use,reset logic probe by setting the lower select switch back to the side marked " PULSE"."
Praticamente si testa lo stato logico di un pin, se poi si vuole confrontare questo stato con altri pin su altri integrati x poterli confrontare si dovrebbe posizionare lo switch su mem ed ogni qualvolta la sonda incontra lo stesso stato logico si accende il led arancione, ho capito bene?