Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Problema al giogo tubo

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: VERONA

Problema al giogo tubo

Messaggio da maxxximoma »

Ciao,
Altro problema, altra corsa ! :?
Ho un tubo cui la copertura dei filamenti protetta da un ciondolo bianco ( non so come si chiama ) praticamente il componente appoggiato al vetro, dove va inserito lo schedino del chassis..
Bene,questo componente è praticamente staccato dal vetro, vedo il silicone ma nn attacca più,
Questo, suppongo, causa un problema di nitidezza al monitor, regolando con il focus si vede bene, poi pochi secondi si opaca da solo, rimuovo il focus, ancora bene, e dopo male, e cosi via, ( il punto migliore del focus NON RISULTA sempre lo stesso..)
Come risolvo ? Il problema è dovuto effettivamente dal componente sul giogo che non è siliconato ?
Come lo riattacco, con un semplice silicone ? ( tipo saratoga ? ) Ciao
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
300 SCHEDE JAMMA & PREJAMMA collection
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Re: Problema al giogo tubo

nessuno ha avuto un problema simile ??
ho fatto una foto , ora che sono a casa, per rendere l'idea ....
30062011352.jpg
e' il tubo piu' buono che ho dei 4.... mi dispiacerebbe buttarlo, si puo' fare qualcosa ? :( :( <-dash->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

maxxximoma ha scritto:nessuno ha avuto un problema simile ??
Fortunatamente nn mi e' mai capitato, invece vedo che capitano tutte a te :D
Il silicone che vedi penzolante serviva per tenere nella giusta sede l'anello di plastica che serve da battente e per tenere in linea i relativi pin.
Non ha nessun altra funzione, tra l'altro se fosse rotto il tubo in quella zona sarebbe (ovviamente) da buttare...
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da baritonomarchetto »

Maxxxi, il "ciondolo bianco" che io sappia ha solo una funzione di "guida" nell'inserimento dello zoccolo dello schedino più piccolo dell'elettronica al tubo. I tuoi problemi di fuoco sono molto probabilmente dovuti al trasformatore di riga che sta per morire
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

grazie x le risposte ma...
MA NON E' POSSIBILE !!!

il trasformatore di riga mi e' appena stato sostituito da raffuzzo53, raffaele,
cui avevo portato l'elettronica di un altro post '' il tic tic '' famoso... alla fine era un colpo al trasf. di riga...

difatti stasera ho cambiato il tubo della foto con un altro tubo, e la scheda riparata e' ok ! ( grazie raffa... 8-) )

penso che su questo tubo ( il mio migliore... <-dash-> ) a furia di cambiare schede e prove varie si sia staccato,
e ci sia una perdita anche se rimane appoggiato.. infatti si intravede in foto qualcosa di bianco, sembra silicone ma non
ne sono sicuro, e quello teneva fissato il vetro... :(

( una cosa che ricordo e' che schiacciando lo schedino a monitor acceso si vedevano differenze di nitidezza, mi vien da pensare al pin
triangolare , quello centrale, che centri qualcosa.. ) :on_cry:
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
raffuzzo53

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 5 volte

Messaggio da raffuzzo53 »

Io sto in apprensione e invece di avvertirmi direttamente che gli chassis ti sono arrivati e vanno bene devo saperlo di straforo,ora per quelli che mi hai mandato ti farò stare un po' di più in apprensione.
Per il problema del fuoco ha ragione patryck se controlli bene forse si nota che si è rotto il piedino del fuoco sarebbe l'unico piedino del tubo protetto nella vaschetta di quel gingillo di plastica che ti si muove,se riesci a tenere pigiato il piedino in modo che continui a fare contatto puoi riuscire ad utilizzare ancora il tubo sennò l'unica soluzione è cambiarlo.
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

raffuzzo53 ha scritto:Io sto in apprensione e invece di avvertirmi direttamente che gli chassis ti sono arrivati e vanno bene devo saperlo di straforo,ora per quelli che mi hai mandato ti farò stare un po' di più in apprensione.
Per il problema del fuoco ha ragione patryck se controlli bene forse si nota che si è rotto il piedino del fuoco sarebbe l'unico piedino del tubo protetto nella vaschetta di quel gingillo di plastica che ti si muove,se riesci a tenere pigiato il piedino in modo che continui a fare contatto puoi riuscire ad utilizzare ancora il tubo sennò l'unica soluzione è cambiarlo.
Grazie cm sempre raffaele delle risposte..
i chassis li stavo ancora provando, mi sn arrivati martedi, martedi sera ho cambiato quello che usavo ( con il tubo di questo problema e prob. Li si è rotto cm dici tu..) e ho messo quello appena riparato, sn andato avanti tutta sera senza risolvere, ieri ho cambiato il tubo e ho visto che andava bene , ho visto che x 2 giorni nn ti 6 logato, ti avrei ringraziato stasera con calma x mp ! <-clap->

Ora non lasciarmi in agitazione x gli chassis da 20" ! 8-)

Tornando al post, spero di risolvere, perchè è un tubo pratic. Nuovo, ho visto x pochi istanti l'effetto con il chassis riparato.. !
( quello che uso ora nn è così ! <-dash->)

L'intervideo l'ho provato x primo, sempre con lo stesso tubo, solo x vedere se andava, nn ho messo il degauss, perchè avevo il conet. Diverso, il monitor rimane nero ?!
Ma sento l'audio e l'alimentatore si accende (le 2 luci una rossa e una verde rimang. Spente ) Ma non so se dipende da questo.. Lo proverò con più calma piú avanti ..
Ultima modifica di maxxximoma il 01/07/2011, 12:40, modificato 1 volta in totale.
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Se ci tieni tanto io ci metterei intorno al piedino un po' di silicone x sigillarlo...
raffuzzo53

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

non regge,nella mia vita ne ho tentate di tutti i colori per riattaccare i piedini,piuttosto non capisco il problema che maxxximoma ha avuto con l'intervideo,dato che sono chassis per 25-28 pollici perché li attacchi su un 20 pollici pure guasto,ma poi gli hai attaccato il 220 volt allo cassis?
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

raffuzzo53 ha scritto:non regge,nella mia vita ne ho tentate di tutti i colori per riattaccare i piedini,piuttosto non capisco il problema che maxxximoma ha avuto con l'intervideo,dato che sono chassis per 25-28 pollici perché li attacchi su un 20 pollici pure guasto,ma poi gli hai attaccato il 220 volt allo cassis?
no, mi sn spiegato male l'ho provato sul 28 magnum, ho 3 chassis i 2 dati a te e un terzo, app. Sn arrivti martedi sera ho stacc. Quello buono e ho messo l'interv. Ma il tubo è hantarex, e poi subito dopo quello di mario, e subito dopo è nato il prob. Al tubo hantarex dl foto, e ieri ho sost. Il tubo sempre hantarex x riprovare la scheda di mario e ho visto è ok.. Piu avanti prend. Il tubo interv. E ripr.la scheda
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

maxxximoma ha scritto:no, mi sn spiegato male l'ho provato sul 28 magnum, ho 3 chassis i 2 dati a te e un terzo, app. Sn arrivti martedi sera ho stacc. Quello buono e ho messo l'interv. Ma il tubo è hantarex, e poi subito dopo quello di mario, e subito dopo è nato il prob. Al tubo hantarex dl foto, e ieri ho sost. Il tubo sempre hantarex x riprovare la scheda di mario e ho visto è ok.. Piu avanti prend. Il tubo interv. E ripr.la scheda
Max quello che hai scritto e' peggio di un rebus, lo proponiamo nel prossimo numero della.....
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
...
Immagine

:rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2:
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

PaTrYcK ha scritto:
maxxximoma ha scritto:no, mi sn spiegato male l'ho provato sul 28 magnum, ho 3 chassis i 2 dati a te e un terzo, app. Sn arrivti martedi sera ho stacc. Quello buono e ho messo l'interv. Ma il tubo è hantarex, e poi subito dopo quello di mario, e subito dopo è nato il prob. Al tubo hantarex dl foto, e ieri ho sost. Il tubo sempre hantarex x riprovare la scheda di mario e ho visto è ok.. Piu avanti prend. Il tubo interv. E ripr.la scheda
Max quello che hai scritto e' peggio di un rebus, lo proponiamo nel prossimo numero della.....
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
...
Immagine

:rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2:
Sai come è, al lavoro, di fretta, con il cell. Imboscato.... Bisogna leggere piano e attentamente e si vedono tutti i passaggi :love:
No, stasera con calma spiego meglio...
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
raffuzzo53

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

in effetti non ho capito perché ho pensato che maxximoma aveva provato gli chassis per un tubo 28 su un 20,forse perché col suo modo di scrivere mi aveva fatto venire il palletico.
Maxx.controlla bene che lo chassis non abbia preso botte e che non si siano piegati dei componenti.
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

raffuzzo53 ha scritto:in effetti non ho capito perché ho pensato che maxximoma aveva provato gli chassis per un tubo 28 su un 20,forse perché col suo modo di scrivere mi aveva fatto venire il palletico.
Maxx.controlla bene che lo chassis non abbia preso botte e che non si siano piegati dei componenti.
quindi , hai capito i passaggi.. ?
comunque ora sono appena tornato e riassumo..

martedi' pomeriggio mi sono arrivati gli chassis riparati, un hantarex e un intervideo,
nel frattempo avevo un terzo chassis nel monitor da 28'', tubo ( che era quello della foto, ora con il problema ), hantarex
e chassis hantarex.

martedi sera, voglio subito provare i due chassis, ma non voglio smontare dal cab il tubo, levo solo l'elettronica che avevo
attualmente e monto prima l'intervideo ( anche se il tubo e' hantarex ) solo x vedere se funziona... e la risposta e' data nel post sopra,

stacco il chassis intervideo e monto l'altro riparato l'hantarex ( preso da mario con il trasformatore di riga nuovo sostituito),
appena partito ottimo poi ha cominciato con il problema nitidezza che va e viene...
( pensavo a regolazioni e non ne venivo fuori ). vado a dormire...

mercoledi sera , provo a mettere un altro tubo, sempre hantarex ma piu' vissuto, visto mi sono accorto che il ciondolo e' staccato
( e penso a una perdita, quindi e' qui forse il problema... )

magicamente il monitor non ha piu' problemi, solo una leggeran differenza tra i due tubi ( di nitidezza ) ,
in conclusione :
tubo con il pin rotto del prob. post andava piu' bene ma ora e' cosi'...
tubo con meno nitidezza ma con il chassis di mario che risulta essere ok ..

ora , stasera riprovo il tubo che ho provato a sistemare al lavoro con un po' di colla a caldo.. sempre con lo chassis di mario,
speriamo bene.... :(

forse nel fine settimana provero ' di nuovo l'intervideo riparato con il suo tubo intervideo...
( ma non avevo attaccato il degauss, c'entra qualcosa ? )
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
raffuzzo53

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

il degaus lo puoi tenere anche staccato al massimo fa macchiato,controlla bene,inserisci bene lo spinotto del 220 volts e non farmi stare in pensiero
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

raffuzzo53 ha scritto:il degaus lo puoi tenere anche staccato al massimo fa macchiato,controlla bene,inserisci bene lo spinotto del 220 volts e non farmi stare in pensiero
ho rimesso il tubo con il pin presunto rotto, e dopo un'ora sembra andare bene ... ! ( con chassis hantarex di mario )...
forse con la colla a caldo il supporto tiene il pin piu' dritto, e fa piu' contatto... boh... vediamo nei prox giorni...

raffaele appena provo l'intervideo con il suo tubo ti faccio sapere, ok ? o questo fine settimana o il prossimo... ! <-clap->

edit : il'intervideo e' un doppia frequenza, e l'ho provato con giochi del mame con jammasd e forzatura a 15mkz...
magari la scheda e' impostata a 25 ??? , x questo sentivo l'audio e vedevo nero ??
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
raffuzzo53

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

lo chassis fa il cambio automatico di frequenza,speriamo che sia perché è bassa la regolazione della griglia 2,il trimmer sotto alla regolazione del fuoco.
Rispondi

Torna a “Monitor”